Quale rullo "smart" scegliere...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.321
6.031
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quale mi consigliate tra i due: Whaoo kickr core e Elite direto X?

Sono all'oscuro di questi aggeggi infernali!!!me ne sono sempre tenuto alla larga!!!!ma ora in questo dato periodo storico mi tocca acquistarlo!
Oh via sù aiutatemi!!!
Idem voglio comprare un rullo solo x pedalare non mi interessa attaccarlo a programmi, mi serve x bici disc
ho visto gli élite sui 200€ ma pare non vadano su bici disc
seguo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Idem voglio comprare un rullo solo x pedalare non mi interessa attaccarlo a programmi, mi serve x bici disc
ho visto gli élite sui 200€ ma pare non vadano su bici disc
seguo
Tacx vortex smart più l'adattatore (da acquistare a parte). si può "attaccare ai programmi", magari ora non ti interessa però io comprerei il rullo con questa caratteristica

ciau

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.321
6.031
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sai la differenza fra qs?
grazie
il Tacx è anche controllabile da software (si indurisce la resistenza in base al programma), l'Elite no. il Tacx è la versione appena sotto al vortex che ho menzionato prima, ha un po' meno di resistenza/pendenza simulate.
puoi usarlo anche solo con il cell/garmin, non servono per forza sw particolari

ti serve adattatore tacx per la bici disc

ciau

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.321
6.031
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il Tacx è anche controllabile da software (si indurisce la resistenza in base al programma), l'Elite no. il Tacx è la versione appena sotto al vortex che ho menzionato prima, ha un po' meno di resistenza/pendenza simulate.

ciau
Gentilissimo
ma quindi l’Elite nno avendo resistenza pedali sempre alla stessa resistenza?
scusa ma nn ho mai avuto un rullo

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc

ciau
data la situazione sto pensando pure io di passare al rullo... la mia domanda che avranno fatto in 100 mila... con il tacx venduto da decathlon posso usare zwift senza problemi o mi serve qualche altra app?

ps. domani mi arriveranno sensore di cadenza e pedalata e ho letto da qualche parte che potrebbero "aiutarmi" nell'utilizzo di zwift

grazie

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per non rispondere a più post non cito:

se costa pure meno meglio il direto ma solo in versione X. rapporto qualità prezzo migliore e prestazioni del PM superiori. Le prestazioni di pendenza e max watt son sempre abbondanti.

più lento nei rapidi cambi di resistenza rispetto al core ma per esperienza "mediamente" l assitenza elite la trovo consigliabile.

da valutare pure SUITO che per farla breve e sporca ha meno prestazioni nelle resistenze dle direto, un filo meno preciso nei watt ma più reattivo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Gentilissimo
ma quindi l’Elite nno avendo resistenza pedali sempre alla stessa resistenza?
scusa ma nn ho mai avuto un rullo
puoi variare la resistenza ma invece che farlo il rullo in automatico tramite software devi farlo manualmente tramite un comando, se vedi la foto è quel cavo arrotolato, di solito si attacca al manubrio e da li regoli la resistenza...

data la situazione sto pensando pure io di passare al rullo... la mia domanda che avranno fatto in 100 mila... con il tacx venduto da decathlon posso usare zwift senza problemi o mi serve qualche altra app?

ps. domani mi arriveranno sensore di cadenza e pedalata e ho letto da qualche parte che potrebbero "aiutarmi" nell'utilizzo di zwift

grazie
credo che tu possa usarlo tranquillamente...rullo, app zwift e connessione internet...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.321
6.031
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
puoi variare la resistenza ma invece che farlo il rullo in automatico tramite software devi farlo manualmente tramite un comando, se vedi la foto è quel cavo arrotolato, di solito si attacca al manubrio e da li regoli la resistenza...

credo che tu possa usarlo tranquillamente...rullo, app zwift e connessione internet...
Ok, un’ultima cosa....
sai se sia su uno che l’altro mi calcola i km che faccio sul Garmin?
grazie

Ultima modifica:

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
ultima domanda e poi smetto :)

volendolo usare su pc ho bisogno della chiavetta ant+ giusto?

sul sito di deca ho visto che il rullo è per copertoni da 26" a 29".. io ho una ultimate cf sl 7.0 con ruote fulcrum racing 900. il dubbio che ho è dato dal fatto che ho i copertoni 700x25 e, anche cercando su internet, i copertoni x rulli che ho trovato sono anche loro 700x25, (link copertone decathlon) vanno bene?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, un’ultima cosa....
sai su uno che l’altro mi senza i km che faccio sul Garmin?
grazie
su questo non so aiutarti perché non ho un garmin, uso bryton e non ho neanche provato ad accoppiare i due sistemi perché così tengo i conti separati ed ho il totale su strava...

sul sito di deca ho visto che il rullo è per copertoni da 26" a 29".. io ho una ultimate cf sl 7.0 con ruote fulcrum racing 900. il dubbio che ho è dato dal fatto che ho i copertoni 700x25 e, anche cercando su internet, i copertoni x rulli che ho trovato sono anche loro 700x25, (link copertone decathlon) vanno bene?
la chiavetta ant+ mi pare sia più precisa e non si rischia di perdere segnale come può capitare con il bluetooth...per le ruote vai tranquillo che vanno bene, io uso il tacx vortex con il suo copertone azzurro 700x25...

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
154
126
Visita sito
Bici
Ultra AF

Su pc penso serva la chiavetta, si.
Io usero l'app sul cellulare e proietto lo schermo sulla smart tv, senza chiavette e varie. Provato ieri (senza rullo) e l'ambaradan sembra funzionare.

Vai tranquillo con i copertoni 700x25, per bici da corsa vanno benone.