Quale rullo "smart" scegliere...

R

RedCaad

Guest
data la situazione sto pensando pure io di passare al rullo... la mia domanda che avranno fatto in 100 mila... con il tacx venduto da decathlon posso usare zwift senza problemi o mi serve qualche altra app?

ps. domani mi arriveranno sensore di cadenza e pedalata e ho letto da qualche parte che potrebbero "aiutarmi" nell'utilizzo di zwift

grazie

Lo uso da diversi mesi, funziona bene.

mi sembra che tu possa usarlo da subito senza altri sensori.

all'interno ci sono 2 coupon, uno per zwift e l'altro per l'app della Tacx, 1 mese ciascuno.

consiglio, utilizza la settimana gratuita prima di attivare il mese su zwift.

Non ho esperienza con altri rulli più preformanti, ma ti posso assicurare che è faticoso e si suda.

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
173
7
Visita sito
Domanda su quale rullo scegliere:

- Elite direto x
- Tacx 2 smart fluo

Mi interessa sapere quale modello preferire per:

- Facilità di montaggio... se non sbaglio elite ha già il pacco pignoni montato

-usabilitá del software con smartphone e pc...dai voti che hanno le app android direi tacx ma attendo vostre notizie s

-precisione misuratore potenza

-longevitá

-compatibilitá vari software online

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
adesso su Nencini il Direto X ci sarebbe a 620 con la promo 10% extra, solo che non si riesce ad aggiungerlo al carrello, provato stamattina, qualche minuto fa, da PC e smartphone, niente ...

comunque per essere operativi al 100% con questi rulli cosa serve oltre ovviamente al pacco pignoni ?
bastano garmin o telefono con apposite app ? per un portatile sarebbe sufficiente il bluetooth o serve anche una chiavetta ANT+?

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo anche io meditando di comprarmi dei rulli smart per ricominciare a far girare le gambe feme da tre mesi a causa di un'ernia; in questo periodo sarebbero poi ideali per non incorrere nei rischi che tutti conosciamo.
Mi sono un po' doumentato sia qui sul forum che su altri siti: non sono ancora riuscito a capire se il drivo 2 di elite sia un buon acquisto o meno.
Tra i rulli di fascia alta mi sembra quello più economico, ma molti lamentano problemi usando la modalità erg e zwift/sufferfest.
Opinioni?
Grazie!

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.866
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche io sto pensando di prendere il flow Smart da decathlon, volevo chiedere, usando la sua applicazione sul cellulare si riescono a vedere i video?? O funzionano solo sul pc ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda su quale rullo scegliere:

- Elite direto x
- Tacx 2 smart fluo

Mi interessa sapere quale modello preferire per:

- Facilità di montaggio... se non sbaglio elite ha già il pacco pignoni montato

-usabilitá del software con smartphone e pc...dai voti che hanno le app android direi tacx ma attendo vostre notizie s

-precisione misuratore potenza

-longevitá

-compatibilitá vari software online

Tra quei due il direto X a mani basse. Più preciso, miglior gestione in ERG, l ho montato io ma ho avuto bisogno della chiave per ril pacco pignoni che NON è incluso (quello che l ha incluso è l elite suito che è un ottimo acquisto, costa meno, un filo meno performante del direto X ma sempre meglio del tacx flux)

adesso su Nencini il Direto X ci sarebbe a 620 con la promo 10% extra, solo che non si riesce ad aggiungerlo al carrello, provato stamattina, qualche minuto fa, da PC e smartphone, niente ...

comunque per essere operativi al 100% con questi rulli cosa serve oltre ovviamente al pacco pignoni ?
bastano garmin o telefono con apposite app ? per un portatile sarebbe sufficiente il bluetooth o serve anche una chiavetta ANT+?

Lo puoi comandare un po con tutti. i migliori risultati li raggiungi con un pc che fa girar tutto incluso zwift che è quello con più richieste. sono tutti BT ma io mi trovo meglio con l ant+ personalmente. una chiavetta scrausa presa su amzon e ottimi risultati. Tablet, cellulari, portatili, fissi..dipende un po da che tipo di utilizzo vuoi farne...avri in omaggi qualche coupon per provar i vari sw gratis...ti fai un idea e poi vedi.

Ciao a tutti,
stavo anche io meditando di comprarmi dei rulli smart per ricominciare a far girare le gambe feme da tre mesi a causa di un'ernia; in questo periodo sarebbero poi ideali per non incorrere nei rischi che tutti conosciamo.
Mi sono un po' doumentato sia qui sul forum che su altri siti: non sono ancora riuscito a capire se il drivo 2 di elite sia un buon acquisto o meno.
Tra i rulli di fascia alta mi sembra quello più economico, ma molti lamentano problemi usando la modalità erg e zwift/sufferfest.
Opinioni?
Grazie!

Il drivo 2 è un ottimo trainer ma in quella fascia il tacx Neo 2 (o 2T se puoi che è più recente ma cambia poco..ma potendo) è un acquisto lievemente migliore. Son entrambi ottimi trainer, due signori top di gamma e con nessuno dei due avrai pentimenti. Se elite ha un vantaggio in questa fascia penso possa esser l assistenza (che non è poco) e il PM più preciso della categoria ma il NEO 2 rimane un filo sopra nella media anche per alcune feature assenti nel drivo (simulatore discesa, terreno diverso, funzionamento senza corrente).

Vedi tu il prezzo a cui li trovi...io mi son trovato bene con elite, ho un direto, e rimarrò con loro al prossimo acquisto ma non posso dire che sia il migliore tra i due...

• Mi piace
Reactions: Mr.Evil

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche io sto pensando di prendere il flow Smart da decathlon, volevo chiedere, usando la sua applicazione sul cellulare si riescono a vedere i video?? O funzionano solo sul pc ?
su tablet li vedo senza problemi, quindi suppongo che si vedano anche da smartphone...però serve l'abbonamento premium, 10 euro al mese se ricordo bene...

su deca è a 199€... per il vortex sono, almeno, 100€ in più. chiedo a voi che che ne sapete? ne vale la pena?
il flow arriva fino ad 800 watt e pendenza massima 6% mentre il vortex a 950 watt e 7%...se ne vale la pena lo sai tu anche pensando a quanto pensi di usarlo anche in futuro...per la differenza che c'è io ho preso il vortex e mi ci trovo molto bene per quello che devo farci...

ps: su chainreactioncycle il vortex adesso è in liquidazione a 250 euro

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
su tablet li vedo senza problemi, quindi suppongo che si vedano anche da smartphone...però serve l'abbonamento premium, 10 euro al mese se ricordo bene...

il flow arriva fino ad 800 watt e pendenza massima 6% mentre il vortex a 950 watt e 7%...se ne vale la pena lo sai tu anche pensando a quanto pensi di usarlo anche in futuro...per la differenza che c'è io ho preso il vortex e mi ci trovo molto bene per quello che devo farci...

ps: su chainreactioncycle il vortex adesso è in liquidazione a 250 euro
hai risposto perfettamente alla mia domanda... per l'uso che ne faccio e ne farò va più che bene il flow.
Grazie :)

• Mi piace
Reactions: bagga

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.021
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quale mi consigliate tra i due: Whaoo kickr core e Elite direto X?

Sono all'oscuro di questi aggeggi infernali!!!me ne sono sempre tenuto alla larga!!!!ma ora in questo dato periodo storico mi tocca acquistarlo!
Oh via sù aiutatemi!!!

io ho Elite direto, mi ci trovo bene e in questo periodo purtroppo serve.

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72