Quale rullo "smart" scegliere...

jacky_1979

Novellino
17 Marzo 2020
6
1
46
Toscana
Visita sito
Bici
EXEPT
Io vedo i suoi allenamenti su zwift, perché lui usa i vostri allenamenti (MD) usando però zwift come passatempo.

Per tanto vedo gli esercizi, ammetto la mia ingnoranza, ma ad occhio non vedo tanta differenza dagli allenamenti di zwift, cioè rampe, giorni di scarico ecc ecc.

Sicuramente è un ottimo rullo ed è seguito da persone competenti, ma lo reputo adatto ad atleti di un certo livello.

Ma non è ignoranza..!! E' solo una metodologia di allenamento che non allena solo i watt ma le sue componenti fondamentali, newton e rpm. E le allena singolarmente. A mio modesto parere (e mi fermo qui altrimenti mi linciate ;pirlùn^) è un sistema che permette davvero di allenarti e farti migliorare in modo sensibile quando vai su strada. Almeno per me è stato così! ;-) Grazie ancora per per la chiacchierata!

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Ma non è ignoranza..!! E' solo una metodologia di allenamento che non allena solo i watt ma le sue componenti fondamentali, newton e rpm. E le allena singolarmente. A mio modesto parere (e mi fermo qui altrimenti mi linciate ;pirlùn^) è un sistema che permette davvero di allenarti e farti migliorare in modo sensibile quando vai su strada. Almeno per me è stato così! ;-) Grazie ancora per per la chiacchierata!

Sicuramente è un sistema più articolato e studiato.

Ma visto l'investimento lo reputo un sistema da atleti di un certo livello.

Per la maggior parte degli amatori è un surplus.

Poi logicamente ognuno spende i soldi come vuole, senza denigrare neanche chi lo compra per solo per il piacere di averlo.

Buonaserata.

• Mi piace
Reactions: jacky_1979

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ripropongo anche qua il mio quesito:
ho acquistato un elite qubo smart mag b+ ma non riesco a connetterlo ant+ col garmin qualcuno ha suggerimenti?
Il bluetooth funziona, ho fatto la calibrazione, ho cambiato la batteria, ho solo un problema di accoppiamento con l'820.
Grazie.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
sono state due pagine surreali !!!
Surreali ma belle !!

Le va una tazza di té prima di andarsene?
No.
Caffè?
No.
Succo di arancia! Forse no... Qualcosa di freddo. Coca? Acqua? Una disgustosa bevanda zuccherina che dicono fatta con i frutti della foresta?
No.
Vuole qualcosa da mangiare? Qualcosa da mordicchiare. Albicocche dentro il miele? Perché le fanno nessuno lo sa, visto che smettono di sapere di albicocca e prendono il sapore del miele e se uno vuole il miele va a comprarsi il miele, invece della albicocche al miele. Ma comunque eccole qui, sono sue se vuole!
No.
Dice sempre di no a tutto?
No!

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Purtroppo dovrò ricorrere anch'io a un rullo, non l'avevo mai preso in considerazione fino ad oggi, ma a breve sarà vietata anche la corsa a piedi quindi non ho scelta...
Il problema è che i rulli smart nella fascia 250-400 euro (tacx flow smart / vortex, elite qubo ecc) sembrano andati a ruba.
Qualcuno sa indicarmi un negozio online che ha qualcosa disponibile nell'immediato?

D

Deleted member 120944

Guest
Purtroppo dovrò ricorrere anch'io a un rullo, non l'avevo mai preso in considerazione fino ad oggi, ma a breve sarà vietata anche la corsa a piedi quindi non ho scelta...
Il problema è che i rulli smart nella fascia 250-400 euro (tacx flow smart / vortex, elite qubo ecc) sembrano andati a ruba.
Qualcuno sa indicarmi un negozio online che ha qualcosa disponibile nell'immediato?

Guarda io ho dato un'occhiata ai negozi online che conosco e da cui a volte ho acquistato. Ma al momento la vedo dura trovare rulli in pronta consegna se non hai un budget molto alto. Prova a tenere d'occhio Chain Reaction Cycles a volte si fanno buoni acquisti , io ci ho preso a settembre i TACX VORTEX a 209€ spediti. o-o

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Guarda io ho dato un'occhiata ai negozi online che conosco e da cui a volte ho acquistato. Ma al momento la vedo dura trovare rulli in pronta consegna se non hai un budget molto alto. Prova a tenere d'occhio Chain Reaction Cycles a volte si fanno buoni acquisti , io ci ho preso a settembre i TACX VORTEX a 209€ spediti. o-o
Presi a 240 grazie alla tua dritta e non posso che ringraziarti o-o arrivati ieri e mi trovo divinamente per quello che devo farci, Zwift con le pendenze è una droga e permette di abbassare le stress in queste giornate di carcere

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Se posso, lascia stare Chain Reaction dammi retta, ho pagato per una spedizione 3/5 giorni e ad oggi è ferma ancora al 17 in Inghilterra e nessuno sa niente, utilizzano un corriere P2P trackpack che pessimo e’ dire poco....

D

Deleted member 120944

Guest
Se posso, lascia stare Chain Reaction dammi retta, ho pagato per una spedizione 3/5 giorni e ad oggi è ferma ancora al 17 in Inghilterra e nessuno sa niente, utilizzano un corriere P2P trackpack che pessimo e’ dire poco....

Capisco il tuo disappunto, ma in questo momento ritarda anche Amazon con prime . Io ho ricevuto in 5 giorni lavorativi però erano momenti migliori. o-o

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io avevo scelto la dhl express in 24h (pagando ben 37€ di spedizione), invece di martedì hanno consegnato mercoledì con 1gg di ritardo, morale della favola gli ho scritto martedì sera lamentandomi (pur sapendo che non era colpa loro ma del coronavirus, il pacco martedì era già in sede provinciale)e mi hanno rimborsato l'intero costo della spedizione, dei signori...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io avevo scelto la dhl express in 24h (pagando ben 37€ di spedizione), invece di martedì hanno consegnato mercoledì con 1gg di ritardo, morale della favola gli ho scritto martedì sera lamentandomi (pur sapendo che non era colpa loro ma del coronavirus, il pacco martedì era già in sede provinciale)e mi hanno rimborsato l'intero costo della spedizione, dei signori...

Ma il tracking cosa ti dava?

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi domanda secca, miglior rullo per rapporto qualità prezzo su budget di 200/300€, caratteristiche principali: compatibile con bici a disco, possibilità di configurazione con i vari software di allenamento on line.
Grazie

ne.neunto

Novellino
19 Marzo 2020
12
2
57
Monza
Visita sito
Bici
MTB CUBE REACTION RACE
Ciao ragazzi, anche io come voi sto cercando nuovi stimoli per arrestare questa deriva sedentaria imposta dall'amico virus...
Era da tempo che avrei voluto acquistare un rullo smart e averlo avuto in questo periodo avrebbe fatto davvero comodo!
Così oggi ho googolato un po' per trovare negozi online che li vendessero ma ho trovato le stesse difficoltà di disponibilità che hanno lamentato molti di voi.
Ho trovato un sito di un negozio sloveno che sembra essere molto ben fornito, con prezzi onesti e tempi di consegna accettabili.
Il sito in questione è https://www.extremevital.com/it/, qualcuno di voi lo conosce? Sapete se è affidabile?
In particolare sarei orientato sul TACX FLUX S SMART che propongono a 559€ (prezzo sul sito garmin 599€) e indicano in circa una settimana la consegna per l'Italia.
Non so, sono molto combattuto, qualcuno di voi ha esperienze con questo negozio?
Grazie

R

RedCaad

Guest
Ciao ragazzi, anche io come voi sto cercando nuovi stimoli per arrestare questa deriva sedentaria imposta dall'amico virus...
Era da tempo che avrei voluto acquistare un rullo smart e averlo avuto in questo periodo avrebbe fatto davvero comodo!
Così oggi ho googolato un po' per trovare negozi online che li vendessero ma ho trovato le stesse difficoltà di disponibilità che hanno lamentato molti di voi.
Ho trovato un sito di un negozio sloveno che sembra essere molto ben fornito, con prezzi onesti e tempi di consegna accettabili.
Il sito in questione è https://www.extremevital.com/it/, qualcuno di voi lo conosce? Sapete se è affidabile?
In particolare sarei orientato sul TACX FLUX S SMART che propongono a 559€ (prezzo sul sito garmin 599€) e indicano in circa una settimana la consegna per l'Italia.
Non so, sono molto combattuto, qualcuno di voi ha esperienze con questo negozio?
Grazie

L'unico consiglio, utilizza PayPal.

Ultima modifica di un moderatore:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
c'è una discussione apposita dedicata a chainreaction ed è già successo ad altri che lo stato del tracking non venisse aggiornato ma poi il pacco è arrivato puntuale...ovviamente in condizioni normali, in questo periodo credo che qualche giorno di ritardo ci possa venire...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
anche io ho una spedizione da CRC in corso, spedizione standard perchè ho pensato che quando ci sono rallentamenti ci sono per tutti... il tracking Trakpak è fermo dal 14/3 a Basilton, GB