Il peso non influenza i watt espressi. I watt sono misurati in qualche modo dal rullo e non dipendono dal peso. I rulli
Elite come il direto o il drivo hanno un misuratore di potenza integrato, i tacx misurano la potenza elettromagnetica sviluppata. Quello che cambia è la velocità che i vari software di simulazione calcolano poichè questa dipende non dai watt ma dal rapporto potenza/peso (W/Kg). Mi spiego meglio: se su Zwift stai facendo una salita al 5% e sviluppi 300W, se hai impostato 60Kg di peso vai a 27Km/h, se hai impostato 80Kg vai a 22Km/h. Ovviamente anche il peso della bici influisce in questo calcolo in quanto alcuni software ti permettono di inserire anche questo valore.