kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
rimanendo su rulli classici qual'è il migliore come rapporto spesa/resa...?
al momento ho un vortex, di cui sono molto soddisfatto, ma non mi dispiacerebbe questo inverno valutare l'acquisto di qualcosa di più performante se trovassi un occasione...
Aspetta l'estate e vedrai quanti direct su subito o sul mercatino :D
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Aspetta l'estate e vedrai quanti direct su subito o sul mercatino :D

Non ne sono così convinto, anche se ne prenderei uno se ci fosse l'occasione.
Chi li ha comprati o ha proprio un idiosincrasia per i rulli ed allora forse li vende oppure avrà visto che con rulli interattivi e piattaforme varie non è così male allenarsi indoor, e quindi se li terrà.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Non ne sono così convinto, anche se ne prenderei uno se ci fosse l'occasione.
Chi li ha comprati o ha proprio un idiosincrasia per i rulli ed allora forse li vende oppure avrà visto che con rulli interattivi e piattaforme varie non è così male allenarsi indoor, e quindi se li terrà.
Io personalmente conosco 3 persone che hanno comprato i rulli diretti a prezzo maggiore di quello del listino e non vedono l'ora di liberarsene per tornare fuori il 4 Maggio. Conoscendo i personaggi credo saranno in vendita tra poco :)
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
93
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
È vero tutti non vediamo l'ora di uscire ma stando a quello che si sente dire dagli illuminati, forse è meglio conservare i rulli per il prossimo autunno/inverno.... speriamo non sia necessario.... nel dubbio ho ordinato anche i Flow citati qualche post addietro...
 
R

RedCaad

Guest
È vero tutti non vediamo l'ora di uscire ma stando a quello che si sente dire dagli illuminati, forse è meglio conservare i rulli per il prossimo autunno/inverno.... speriamo non sia necessario.... nel dubbio ho ordinato anche i Flow citati qualche post addietro...

sarà che ho pagato veramente poco gli Smart Flow, ma averli è una comodità, anche a livello psicologico sapere di poter fare un allenamento settimanale in caso di brutto tempo o poco tempo è buona cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and bagga
R

RedCaad

Guest
Non se li hai presi in un posto come il mio dove praticamente l'inverno non esiste.
Persone che dopo 20 anni di bici senza rulli pensi che continuerà ad usarli il prossimo inverno ? ;)

anche da me l'inverno è poca cosa.

ma quando piove io non esco, idem se fà freddo poi con ora che ho i rulli, manco morto.

ed anche io non ci avevo mai pensato, poi a novembre li presi a 180€, anche se le uso 10 volte all'anno li ammortizzo.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Che differenza c'è in termini di watt tra il neo 2t e un powermeter da guarnitura? Ho iniziato ad usare il neo 2t nuovo e ho l'impressione che sottostimi i watt rispetto ad un pm sulla bici, è una mia impressione? (Il pm sulla bici ce l'ho ma ha la batteria scarica e sto aspettando che mi arrivi a casa)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno
visto il periodo anche io sono alla ricerca di un rullo interattivo, con almeno il 10% di pendenza, compatibile Rouvy e pensavo di quelli che non necessitano di staccare la ruota posteriore (che ne pensate?)
A prescindere che adesso sembra che tutti i siti siano sprovvisti (e lo capisco, visto la situazione - conoscete siti che ne abbiano disponibili ?) io pensavo ad un Elite Tuo (o altro su quella fascia di prezzo): avete qualche altro consiglio ?
Grazie in anticipo

posso chiederti budget e come mai quelli 'wheel on' ?

Nel senso se il "che ne pensate" è un opinione su wheel on oppure direct drive... il direct drive offre u esperienza migliore sia come road feel che come prestazioni. Si parla molto bene del TUO bisogna vedere quando ci sarà.

Ovviamente budget e disponibilità comandano su tutto il resto..
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Che differenza c'è in termini di watt tra il neo 2t e un powermeter da guarnitura? Ho iniziato ad usare il neo 2t nuovo e ho l'impressione che sottostimi i watt rispetto ad un pm sulla bici, è una mia impressione? (Il pm sulla bici ce l'ho ma ha la batteria scarica e sto aspettando che mi arrivi a casa)
Il Neo ha una precisione dichiarata di +/- 1% quindi più preciso di molti PM. Il problema è che misura la potenza sull'asse posteriore mentre i PM misurano sul movimento centrale o sui pedali (tranne il Powertap sul mozzo), quindi devi considerare le perdite dovute agli attriti della trasmissione. Ecco il motivo per cui "sottostima". Se particolarmente usurata o poco lubrificata le perdite nella catena possono arrivare anche al 5%.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,

mi è appena stato recapitato il KICKR che ormai davo per disperso (devo ancora verificare se all'interno c'è un mattone). Il problema è che preso dalla disperazione ho ordinato un Suito successivamente...io sarei per tenere il primo solo perché è già arrivato e sono fermo da 2 mesi ma è anche vero che costa il doppio dell'Elite. Voi cosa fareste? Valutazioni su chi preferire?

Grazie

il kickr è superiore al SUITO in tutto. (Se è un kickr core il divario diminuisce notevolmente però). Son due fasce diverse ma dovresti vedere tu il budget. UNo è un fascia alta e uno è un fascia media.

Il suito gli è superiore solo da un punto di vista qualità prezzo secondo me ..e anche l assistenza elite la trovo meglio. Tutto il resto è per il kickr
 
  • Mi piace
Reactions: user_bdc

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Aspetta l'estate e vedrai quanti direct su subito o sul mercatino :D

Non credo che chi ha preso un rullo, magari pagandolo a prezzi non proprio scontati se ne disfi a breve col dubbio che magari l'inverno prossimo ci si ritrova nelle stesse condizioni. Io ne ho due un Satori che avevo da un pò di anni e un direct che ho acquistato a Novembre e non ne venderò nessuno ad esempio. o-o
L'unica cosa che può succedere è che i prezzi torneranno a normalizzarsi e capiteranno occasioni sul nuovo. o-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il Neo ha una precisione dichiarata di +/- 1% quindi più preciso di molti PM. Il problema è che misura la potenza sull'asse posteriore mentre i PM misurano sul movimento centrale o sui pedali (tranne il Powertap sul mozzo), quindi devi considerare le perdite dovute agli attriti della trasmissione. Ecco il motivo per cui "sottostima". Se particolarmente usurata o poco lubrificata le perdite nella catena possono arrivare anche al 5%.

Di quanto è la differenza quindi in termini percentuali tra un misurare nell'asse posteriore come il neo e il misurare sulla guarnitura?
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
posso chiederti budget e come mai quelli 'wheel on' ?
Nel senso se il "che ne pensate" è un opinione su wheel on oppure direct drive... il direct drive offre u esperienza migliore sia come road feel che come prestazioni. Si parla molto bene del TUO bisogna vedere quando ci sarà.
Ovviamente budget e disponibilità comandano su tutto il resto..
ciao e grazie per la risposta
per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere tantissimo (sarebbe la mia prima esperienza con i rulli interattivi, anni fa avevo quelli meccanici, ma mi annoiavo), direi 400/500
il che ne pensate era sul modello di rullo (Elite Tuo): mi pareva che le specifiche fossero interessanti (tipo il 10% in salita), ma adesso mi preoccupa un po' il fatto che mi pare che nessuno lo abbia ancora provato, che forse non è ancora sul mercato e che non si sa ancora quando uscirà (su alcuni siti lo danno disponibile da metà maggio !!! un altro italiano mi ha detto di chiamarli il 5 maggio per una previsione), quindi cercavo eventualmente anche altre soluzioni (da utilizzare magari con il Rouvy)
la scelta wheel-on è per la facilità nell'utilizzo (considerato che lo userà anche mia moglie, la vedo un po' complesso fargli togliere la ruota)
Buona giornata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao e grazie per la risposta
per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere tantissimo (sarebbe la mia prima esperienza con i rulli interattivi, anni fa avevo quelli meccanici, ma mi annoiavo), direi 400/500
il che ne pensate era sul modello di rullo (Elite Tuo): mi pareva che le specifiche fossero interessanti (tipo il 10% in salita), ma adesso mi preoccupa un po' il fatto che mi pare che nessuno lo abbia ancora provato, che forse non è ancora sul mercato e che non si sa ancora quando uscirà (su alcuni siti lo danno disponibile da metà maggio !!! un altro italiano mi ha detto di chiamarli il 5 maggio per una previsione), quindi cercavo eventualmente anche altre soluzioni (da utilizzare magari con il Rouvy)
la scelta wheel-on è per la facilità nell'utilizzo (considerato che lo userà anche mia moglie, la vedo un po' complesso fargli togliere la ruota)
Buona giornata


Per la questione praticità non ci metto becco, io tengo il direct drive e nonostante sia impedito forte quel movimento ormai lo faccio in 8 secondi netti però devi giustamente vedere tu come ti viene la cosa. Sul directdrive come pedalata migliore però prendilo in considerazione

Sul discorso TUO c'è una preview del solito DC rainmaker che ne parla bene , davvero bene...ma è un prodotto nuovo e come dici tu saresti uno dei primi (che non vuol dire il male assoluto...io son stato trai i primi col direto e ci pedalo su felice ancora dopo 25.000 km)

Con 500€ ci sta un buon trainer di media gamma. Suito in primis ma anche un tacx flow 2 volendo. E' un budget che ti porta sui direct-drive e secondo me è un bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

user_bdc

Novellino
3 Maggio 2017
30
0
Visita sito
Bici
bdc
il kickr è superiore al SUITO in tutto. (Se è un kickr core il divario diminuisce notevolmente però). Son due fasce diverse ma dovresti vedere tu il budget. UNo è un fascia alta e uno è un fascia media.

Il suito gli è superiore solo da un punto di vista qualità prezzo secondo me ..e anche l assistenza elite la trovo meglio. Tutto il resto è per il kickr

Grazie mille, si tratta proprio del kickr "più costoso"...era rimasto solo quello online e da lì l'acquisto ad inizio aprile, consigliato anche da un altro utente del forum che ha il core. Il dubbio è sorto quando, come dicevo, avrei potuto ricevere il suito, sicuramente migliore dal punto di vista economico. Sperando di non aver bisogno dell'assistenza a questo punto, ho deciso di tenere il kickr: premetto che è il mio primo rullo ma fa una gran bella impressione con i suoi nonosoquantikg di acciaio.
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Per la questione praticità non ci metto becco, io tengo il wheel on e nonostante sia impedito forte quel movimento ormai lo faccio in 8 secondi netti però devi giustamente vedere tu come ti viene la cosa. Sul wheel on come pedalata migliore però prendilo in considerazione
Sul discorso TUO c'è una preview del solito DC rainmaker che ne parla bene , davvero bene...ma è un prodotto nuovo e come dici tu saresti uno dei primi (che non vuol dire il male assoluto...io son stato trai i primi col direto e ci pedalo su felice ancora dopo 25.000 km)
Con 500€ ci sta un buon trainer di media gamma. Suito in primis ma anche un tacx flow 2 volendo. E' un budget che ti porta sui wheel-on e secondo me è un bene.
grazie per il tuo contributo
ma adesso mi viene un dubbio: wheel on significa con la ruota posteriore montata vero?
perchè, per una donna (la mia), togliere la ruota posteriore sarebbe un problema, quindi propendo per soluzioni tipo Elite Tuo
sto pensando seriamente a questo punto di aspettare la fine dell'estate per fare questo acquisto
Buona serata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie per il tuo contributo
ma adesso mi viene un dubbio: wheel on significa con la ruota posteriore montata vero?
perchè, per una donna (la mia), togliere la ruota posteriore sarebbe un problema, quindi propendo per soluzioni tipo Elite Tuo
sto pensando seriamente a questo punto di aspettare la fine dell'estate per fare questo acquisto
Buona serata

si intendo quelli che lasciano la ruota si. di norma andrebbe usato un copertone apposta per la ruota che 'rulla'. Anche in quel caso però deve mettersi li e incastrar la ruota nei 'bracci' etc etc...