gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Tieni presente che con un rullo interattivo, oltre ad utilizzare i soliti software tipo Zwift, Rouvy, ecc... puoi caricare la traccia di percorsi fatti nei tuoi giri e ripeterli uguali, con annesse eventuali salite, come nella realtà
Ah ecco .... bene! Pensavo che si potessero percorrere solo le tracce delle app!
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Scusate ancora.... io a casa non ho Wi-Fi utilizzo un iPhone come modem utilizzando una trasmissione 4G e mi risukta particolarmente veloce.
ritenete che per codesto utilizzo possa andare bene o le tracce sono particolarmente pesanti? Io finora non ho mai avuto limitazioni di utilizzo della rete....
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Scusate ancora.... io a casa non ho Wi-Fi utilizzo un iPhone come modem utilizzando una trasmissione 4G e mi risukta particolarmente veloce.
ritenete che per codesto utilizzo possa andare bene o le tracce sono particolarmente pesanti? Io finora non ho mai avuto limitazioni di utilizzo della rete...
Io utilizzo un cellulare come modem per la Apple TV e funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
E quindi con le varie app nn hai problemi....
Io, come ho scritto, uso il cellulare come hotspot per andare su internet e le app girano sulla Apple TV, ma se il tuo iPhone è recente non dovrebbero esserci problemi a far girare anche le app. Piuttosto dovrai capire se ti piacerà utilizzare Zwift su uno schermo da 5 o 6 pollici.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ah ecco .... bene! Pensavo che si potessero percorrere solo le tracce delle app!
Ci sono app, tipo Rouvy, che ti permettono di caricare tracce gpx, prese da Strava, Garmin Connect, ecc... Se registrate con camera gps, puoi avere anche il filmato della traccia percorsa
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vorrei acquistare dei rulli e una bici spendendo max 600 euro per allenarmi in casa facendo videolezioni di spinning sul tablet (sport che faccio in palestra da anni).
Che rulli e quale bici mi consigliate?

Grazie 1000!

Se vuoi seguire lezioni di spinning.... hai bisogno di una bici da spinning.
Il rullo non serve, direi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Vorrei acquistare dei rulli e una bici spendendo max 600 euro per allenarmi in casa facendo videolezioni di spinning sul tablet (sport che faccio in palestra da anni).
Che rulli e quale bici mi consigliate?

io ho guardato questi due, ma accetto i vostri consigli da esperti.

Elite


www.elite-it.com
https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-uomo-rc100-grigia/_/R-p-305831?mc=8545769



Grazie 1000!

Vorrei acquistare dei rulli e una bici spendendo max 600 euro per allenarmi in casa facendo videolezioni di spinning sul tablet (sport che faccio in palestra da anni).
Che rulli e quale bici mi consigliate?

io ho guardato questi due, ma accetto i vostri consigli da esperti.

Elite


www.elite-it.com
https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-uomo-rc100-grigia/_/R-p-305831?mc=8545769



Grazie 1000!
Anch'io faccio spinning da anni, in garage ho la bici da spinning (comodato d'uso della palestra) e bici su rulli interattivi:
Fare spinning sulla bici con i rulli snaturi il concetto di spinning, la spinbike è molto più solida e soprattutto è a scatto fisso, dimenticati i jamp brevi e veloci sulla bici da corsa.
Se cerchi una spinbike usata probabilmente spendi molto meno rispetto ai rulli.
Cosa sia più divertente, e soggettivo, in questo periodo mi sto divertendo di più sulla bici con i rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma l’attività del rullo Monotona da morire anche se si riesce a tirare fuori degli ottimi allenamenti, con l’ausilio della interattività risultano quanto più divertente? Nel senso le Pp di comune uso sono fatte bene a tal punto da distoglierti dalla monotonia di pedalare fra 4 mura? Io tempo addietro avevo i rulli classici magnetici che ho dovuto vendere perché con il nuovo telaio della bici non ara compatibile....
Difficile dare una risposta "univoca"....secondo me dipende molto dalle singole abitudini, dal tipo di esercizio che uno ha intenzione di effettuare su rulli e dal dispositivo che si ha a disposizione per guardare le immagini.
Per quel che mi riguarda, tanto per fare un esempio, quando devo eseguire un WO con alternanza di intervalli a range di potenza/cadenza diversi, avere un monitor davanti non mi cambia nulla, nel senso che non ci guardo proprio (infatti in questo caso uso solamente i rulli senza nessuna piattaforma)......per quanto riguarda invece la simulazione di percorsi, sicuramente l'utilizzo di una piattaforma come Zwift o Rouvy (come qualsiasi altra piattaforma) può aiutare, ma in questo caso qualità/reattività del rullo e soprattutto dimensioni dello schermo che uno ha davanti, incidono molto sul risultato finale.....io al momento uso un notebook con monitor da 14" e sinceramente non è il massimo se uno cerca un'esperienza "immersiva" (non facendo gare, la mia attenzione si distoglie facilmente dallo schermo), se avessi davanti un monitor da 55" sono sicuro che l'esperienza risulterebbe molto diversa.
Per migliorare l'esperienza di simulazione mi sto organizzando per utilizzare un vecchio TV da 32" collegato/comandato dal cellulare.....vediamo se il risultato migliorerà.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
ciao a tutti, ho visto che qualcosa sta tornando in riassortimento ...
Tacx Flux 2 - 800 €
Wahoo Kickr CORE - 800 €
Diretto XR - 850 €

cosa prendere ? oltre a questo prezzo non vado , gia mi sembrano cifre abbastanza alte
precisione della potenza non mi interesa , tanto ho gli assioma, mentre per le pendenze non mi interessatroppo il massimo valore .
programmi interattivi ( zwift , rou ..) ? .. mah non credo di fare gare condivise con altri , al limite qualche percorso tra quell proposti ,
oppure mi scarico BKool ed i miei programmi di allenamento / percorsi .

ogni suggerimento è ben accetto :) grazie