Quale rullo "smart" scegliere...

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Cavoli, un po' lunghetta come attesa
Già. È l'unico cruccio dell'acquisto francamente, anche se ora è troppo piacevole uscire in bici all'aperto (difficilmente ci avrei rinunciato in favore dei rulli). Ad ogni modo l'importante è che sarò coperto in autunno e che l'abbia preso. Ho tentennato a luglio e quando l'hanno tolto mi sono pentito di non averlo preso. A 300€:-(
Comunque Decathlon ce l'ha ogni tanto l'evasione dell'ordine in tempi non brevissimi

mat.muc

Novellino
30 Novembre 2020
23
3
38
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago concept
Alla fine il mio dubbio si è risolto da solo, avevo trovato un kickr V2 a 350 e stavo per prenderlo, ma fatalità hanno messo un annuncio di un direto xr a 300 euro(prezzo corretto, anche se vedo direto e direto x usati sopra i 500 euro) e ne ho approfittato al volo

tiemme10

Novellino
12 Settembre 2022
1
0
55
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao a tutti! Vi scrivo per avere da voi un consiglio sull'acquisto di un nuovo rullo smart
Come accennato nel titolo il mio tacx neo 2 dopo 4 anni di onorato servizio è spirato: all'inizio di una normale seduta di allenamento: con un wattaggio molto basso ha praticamente perso resistenza ed è uscito del fumo dalla griglia superiore dopo pochi minuti di utilizzo.
Ho contattato l'assistenza garmin che mi ha gelato spiegandomi che molto probabilmente il rullo non è riparabile in quanto fuori produzione.
Trovo veramente poco serio una politica del genere da parte dell'assistenza di una marca cosi' importante come garmin.
Per questo motivo vorrei evitare di prendere un altro rullo tacx e mi vorrei orientare sulla concorrenza.
Sarei orientato per il Wahoo kickr (non il core) che trovo interessante anche per la possibilità di montare l'accessorio climb, ho però un dubbio: con l'applicazione della tacx gratuita potevo creare al computer i workout a priorità di potenza e tempo, oppure in priorità di pendenza e tempo e successivamente eseguire un allenamento con l'ipad o l'iphone collegato al rullo.
Questa funzione per me è fondamentale in quanto ho un coach che mi prepara i vari lavori sulla potenza o sulla pendenza.
Non ho mai usato swift o roba simile per gare virtuali.
Spulciando sia il sito wahoo che il sito elite ho l'impressione che solo con i rulli elite ci sia un'applicazione gratuita che permetta di creare e caricare i vari workout mentre con il wahoo sono costretto a ricorrere ad applicazioni di terze parti a pagamento...
Mi confermate questo? Oppure anche l'app di base della wahoo ha questa possibilità?
vi ringrazio per le risposte..
P.S ultima domanda: compro qualcosa subito oppure aspetto settembre? Cè qualche novità all'orizzonte in termini di nuovi rulli smart?
ciao, che ne hai fatto del rullo? dato che Garmin non lo ripara?

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
ciao, che ne hai fatto del rullo? dato che Garmin non lo ripara?
L ho regalato tramite subito... Alla fine ho dovuto prendere un tacx 2t per non perdere gli allenamenti che avevo già creato. Anche perché solo con il software della tacx riesco a crearne di nuovi a priorità di potenza. Come sensazione di pedalata non ho trovato differenze con il 2 liscio

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ragazzi, ma voi sui rulli mettete la stessa bicicletta che usate per andare su strada oppure avete il "muletto" che lasciate sul rullo tutto l'anno? Ok che ho acquistato i rulli tra maggio e giugno e da me il tempo é stato quasi sempre buono quindi potevo uscire, però ultimamente tra qualche giornata brutta e le giornate sempre più corte, mi sarebbe venuta voglia di fare un giro sui rulli... Onestamente però non l'ho ancora fatto perchè portare la bici al 2° piano, sistemare il rullo, montare la bici, ecc.. per poi magari smontarla 1 o 2 ore dopo e rimetterla in ordine di marcia per il giorno dopo provoca un lavoro eccessivo e alla fine visto il poco tempo che ho, avanzerebbe veramente poco per pedalare.
Voi come vi regolate?
avendo una bici sola il problema non mi si pone, spero di riuscire prima o poi a prendere un muletto da usare sui rulli

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
avendo una bici sola il problema non mi si pone, spero di riuscire prima o poi a prendere un muletto da usare sui rulli
Anch’io penso di fare questa stagione così con la sola bdc che ho sui rulli e poi tirerò le somme a fine stagione. Almeno ho la mtb per pedalare su strada.. anche se non è la stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: Omino