Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, dopo aver letto le ultime 20 pagine circa di questa discussione.
Non ho mai avuto nè usato
rulli, ma adesso vorrei prendere il primo. Ci monterei la mia Allez col Tiagra 10v.
Sarei orientato su un rullo smart direct drive, senza grosse pretese, anche perché il tempo è poco. Vorrei usare mywoosh, essenzialmente perchè gratuita.
Un po' di domande:
1) la bici non si rovina? Al netto della protezione da sudore
2) usando una cassetta diversa poi quando in primavera riparto con la bici non è che si sentano rumori e rumorini che io non tollero? (tenendo monitorata l'usura della catena ovviamente)
3) il cog di zwift può essere interessante o meglio una normale cassetta 10v? (lo userei solo con una bici e nessun altro in famiglia lo userebbe). Se usassi mywoosh da PC per cambiare o app da cellulare o direttamente a video?
4) scartati i cinesi, che seppur a prezzo interessantissimo, non fanno per me, starei o sul VRd500 (399€) o sull'
Elite Rivo (426 + cassetta) o
Wahoo Kickr core 2 (530 circa). Cosa dite?
5) vale invece la pena orientarsi su un usato, dove magari con 3-400 si prende un modello più prestante di qualche anno fa? Eventualmente cosa consigliate di cercare?
GRAZIE MILLE!