Quale rullo "smart" scegliere...

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
79
8
38
Lucca
Visita sito
Bici
no
prima che lo chiedi, nella confezione hai gli adattatori per i due sistemi perno passante e sgancio rapido (quello che hai tu è lo sgancio rapido) uno è già montato sulla parte della cassetta devi girarlo in base al sistema che hai
Ma domanda da niubbo, l'adattatore lo devo montare dopo che ho montato la cassetta? A vedere dall immagine delle istruzioni mi pare di sì.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualche tempo fa avevo chiesto consigli per scegliere un rullo smart e mi era stato consigliato il Il Tacx Neo 2T, + MOTION PLATES per vari motivi, non ho proceduto all'acquisto ed ora sto tornando a valutare un rullo da acquistare, per cui di nuovo mi rivolgo a voi per qualche consiglio, il modello citato è un poco troppo costoso e qulle piastre che fanno ondeggiare avanti e indietro non mi attirano molto, poi magari sono il top, la mia è solo una sensazione.
A vostro avviso i rulli attuali offrono una esperienza pedalata più realistica di un vecchio rullo Elite Cubo, che reputo rumoroso e la cui pedalata mi pare poco realistica?

Su due piedi direi che le caratteristiche che mi potrebbero servire sono:
Compatibile rim 11v e disc elettronico
Apprezzerei molto che fosse di silenzioso.
Vorrei una pedalata quanto più realistica possibile fino a simulazione di pendenze 10% max 12%, smart
Funzione ERG decente
Pieghevole
Compatibile con strumenti che consentono di simulare la pendenza
Non arrivo a vattaggi importanti
Facilmente richiudibile, il peso non è un problema, lo potrebbe essere l'ingombro, ma è da valutare.
Misuratore di potenza affidabile
.... e poi che altro serve ad un cicloamatore per tenersi in forma fra settimana in inverno?

Non ho ben afferrato la funzionalità delle varie "Cog" e di conseguenza non so se mi potrebbero essere utili.

Non voglio acquistare su Aliexpress.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche indicazione.

• Haha
Reactions: Fiki

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qualche tempo fa avevo chiesto consigli per scegliere un rullo smart e mi era stato consigliato il Il Tacx Neo 2T, + MOTION PLATES per vari motivi, non ho proceduto all'acquisto ed ora sto tornando a valutare un rullo da acquistare, per cui di nuovo mi rivolgo a voi per qualche consiglio, il modello citato è un poco troppo costoso e qulle piastre che fanno ondeggiare avanti e indietro non mi attirano molto, poi magari sono il top, la mia è solo una sensazione.
A vostro avviso i rulli attuali offrono una esperienza pedalata più realistica di un vecchio rullo Elite Cubo, che reputo rumoroso e la cui pedalata mi pare poco realistica?

Su due piedi direi che le caratteristiche che mi potrebbero servire sono:
Compatibile rim 11v e disc elettronico
Apprezzerei molto che fosse di silenzioso.
Vorrei una pedalata quanto più realistica possibile fino a simulazione di pendenze 10% max 12%, smart
Funzione ERG decente
Pieghevole
Compatibile con strumenti che consentono di simulare la pendenza
Non arrivo a vattaggi importanti
Facilmente richiudibile, il peso non è un problema, lo potrebbe essere l'ingombro, ma è da valutare.
Misuratore di potenza affidabile
.... e poi che altro serve ad un cicloamatore per tenersi in forma fra settimana in inverno?

Non ho ben afferrato la funzionalità delle varie "Cog" e di conseguenza non so se mi potrebbero essere utili.

Non voglio acquistare su Aliexpress.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche indicazione.
Kirk v6,preso da poco dopo anni di Direto e mi sto trovando molto bene a risponde a tutti i parametri da te richiesti.
Il direto comunque,seppure di uno scalino sotto,rimane tecnicamente validissimo,ma come silenziosità,stabilità,trasportabilità ed estetica il kickr lo preferisco.

ps:La app di élite invece è ridicola rispetto a wahoo,entrambe nell versioni free.

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
709
820
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Kirk v6,preso da poco dopo anni di Direto e mi sto trovando molto bene a risponde a tutti i parametri da te richiesti.
Il direto comunque,seppure di uno scalino sotto,rimane tecnicamente validissimo,ma come silenziosità,stabilità,trasportabilità ed estetica il kickr lo preferisco.

ps:La app di élite invece è ridicola rispetto a wahoo,entrambe nell versioni free.
Anche io passato da elitè direto a kickr core e mi trovo molto meglio con wahoo. l'élite a discapito del nome altisonante è tutt'altro che un prodotto di livello per quel che mi riguarda... plasticoso, dopo un paio d'anni ha iniziato a fare un rumore infernale, l ho smontato per eseguire la manutenzione indicata dalla casa (mettere del frenafiletti su un perno che si svitava) mai risolto il problema, materiali scarsissimi, viti che si spanano a guardaele, leghe indecenti dei componenti e pure starato il misuratore probabilmente nel mio caso. Il wahoo è una bomba, mai un problema, altra solidità, super silenzioso. 1000 volte wahoo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Anche io passato da elitè direto a kickr core e mi trovo molto meglio con wahoo. l'élite a discapito del nome altisonante è tutt'altro che un prodotto di livello per quel che mi riguarda... plasticoso, dopo un paio d'anni ha iniziato a fare un rumore infernale, l ho smontato per eseguire la manutenzione indicata dalla casa (mettere del frenafiletti su un perno che si svitava) mai risolto il problema, materiali scarsissimi, viti che si spanano a guardaele, leghe indecenti dei componenti e pure starato il misuratore probabilmente nel mio caso. Il wahoo è una bomba, mai un problema, altra solidità, super silenzioso. 1000 volte wahoo.
Sì è vero,élite sembra un giocattolo,anche se in 6 anni il direto mi ha fatto fare sempre quello che cercavo senza perder botta,e anche l’assistenza élite con me è stata perfetta.
Nei materiali il kickr é una macchina impressionante,e avendo provato anche il neo devo dire che in quest’ultimo le plastiche abbondano,nel kickr non esistono,metallo e viteria di livello.

ps.nell’ultimo mese che sto lavorando su cambi di cadenza importanti 45/100rpm mi sto rendendo conto dell’importanza di un volano pesante.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
709
820
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Sì,forse nei materiali il kickr é una macchina impressionante,e avendo provato anche il neo devo dire che in quest’ultimo le plastiche abbondano,nel kickr non esistono,metallo e viteria di livello.
ed è una cosa fondamentale in un attrezzo che alla fine è un volano pesante che gira e subisce vibrazioni in continuazione... infatti elitè si è smontato il wahoo è un panzer.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Una alternativa un po' più economica?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Wahoo Fitness KICKR CORE 2 ZWIFT COG AND CLICK - Pignone arancione 3ª generazione su Amazon a 469,99: è un buon prezzo?
Beh diciamo che siamo in fascia di prezzo più consona, ma è richiudibile?

Ma non mi avete risposto, i rulli che state proponendo, offrono una esperienza effettivamente più realistica rispetto al mio vecchio Cubo?

• Haha
Reactions: Fiki

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Beh diciamo che siamo in fascia di prezzo più consona, ma è richiudibile?

Ma non mi avete risposto, i rulli che state proponendo, offrono una esperienza effettivamente più realistica rispetto al mio vecchio Cubo?
Ê per questo che non te l’ho consigliato perché non richiudibile.

Il cubo non ha niente a che fare con questi,vista la differenza di attacco.
Silenziosità e feeling incomparabili.

• Mi piace
Reactions: Rone69

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
79
8
38
Lucca
Visita sito
Bici
no
Se scollego il vs200 il cambio del xxpro torna da solo nella gestione classica ? Non è molto chiara la loro app,direi un po troppo sempliciotta :D

Per app di allenamento cosa consigliate ? Ma come app cosa consigliate ?

Sto testando il rullo e con mywhoosh ho avuto un po di problemi, non mi vede il sensore di cadenza magene e nemmeno il cardio. Non so se era colpa della app android.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ritenete che Zwift Cog sia uno strumento che cambia il modo di allenarsi, rendendo le sessioni più divertenti e o efficaci?
In sostanza ne consigliate l'acquisto?
Eventualmente sarà abbinato al Kickr v6.

Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ritenete che Zwift Cog sia uno strumento che cambia il modo di allenarsi, rendendo le sessioni più divertenti e o efficaci?
In sostanza ne consigliate l'acquisto?
Eventualmente sarà abbinato al Kickr v6.
Come potrebbe rendere più efficace un allenamento?
Quello che rende un allenamento efficace è il carico giusto, abbinato ad un giusto recupero, gradualità e progressione del carico ecc.