Quali scarpe?

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti, consumato il tacco alle mie shimano, avrei optato per Sidi in quanto presente il tacco sostituibile, sarei indeciso tra il modello Alba 2 e il modello Fast, 20 euro di differenza, e secondo me esteticamente sono più belle le fast, quello che mi lascia perplesso è il sistema Boa singolo, è affidabile? perchè è chiaro che romperlo, nelle Fast, comporterebbe avere la scarpa aperta, mentre le Alba 2 hanno 2 velcri più un sistema Boa, Consigli? esperienze? Grazie
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Convinto anche io le Sidi versione mega fossero per pianta larga, chiesto a Sidi su come scegliere, se ci fosse una tabella larghezza piede in rapporto alla lunghezza, mi hanno risposto che le mega in realtà sono per il collo del piede alto, non per la larghezza. testuali parole mail:
Buongiorno

Grazie per averci contattato.
La calzata mega è più ampia a parità di volume e non in lunghezza o larghezza. Sono scarpe per chi ha un collo del piede alto o un piede grande.
Le consiglio di provare la calzata standard perché è quella che soddisfa la maggior parte dei nostri clienti.

Grazie,
Sidi Sport
Guarda io ho pianta larga e le Sidi normali, come altri marchi che ho provato, non riuscirei a portarle, mentre le Mega le trovo molto comode.
Non ho ben capito quella risposta visto che dice che le Mega sono anche per piede grande, quindi saranno anche più larghe, oltre ad avere il collo più alto...

Come d'altra parte è scritto sul sito internet Sidi:
Screenshot_20210617-215932_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Guarda io ho pianta larga e le Sidi normali, come altri marchi che ho provato, non riuscirei a portarle, mentre le Mega le trovo molto comode.
Non ho ben capito quella risposta visto che dice che le Mega sono anche per piede grande, quindi saranno anche più larghe, oltre ad avere il collo più alto...

Come d'altra parte è scritto sul sito internet Sidi:
Vedi l'allegato 289600
Boh, da quanto ho capito per piede più grande loro intendono il collo, magari adeguano un po' la larghezza di conseguenza. ad ogni modo, posso chiederti che altre scarpe hai provato? io vengo da Shimano, versione standard, e mi ci trovo bene, e non ho mai avut particolari problemi di larghezza eccessiva del piede o altezza, tu come hai deciso per le mega?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Boh, da quanto ho capito per piede più grande loro intendono il collo, magari adeguano un po' la larghezza di conseguenza. ad ogni modo, posso chiederti che altre scarpe hai provato? io vengo da Shimano, versione standard, e mi ci trovo bene, e non ho mai avut particolari problemi di larghezza eccessiva del piede o altezza, tu come hai deciso per le mega?
Prima delle Sidi ho sempre avuto Northwave con cui mi trovavo bene, poi ho approfittato degli stand alla 9colli per provare un po' di marchi diversi, tra cui Gaerne, Fizik, Vittoria, Sidi, e solo le Sidi Mega le sentivo comode come Northwave.
Per cui ho preso le Genius Mega di una taglia in più rispetto il normale, le sento un po' lunghe ma in larghezza sono perfette.
Tra l'altro dici che ti trovi bene con le Shimano normali, io sono interessato alle Rc7 ma versione Wide, forse non hai la pianta così larga, ti conviene provare anche le versioni normali di Sidi se riesci.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Salve
Passato da Spiuk a NW revolution 2 , sapreste consigliarmi una soletta da sostituire alle originali che sia più sottile ?
Le originali sono formate in maniera che mi danno noia al centro pianta del piede
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Sto usando delle dmt con chiusura boa ma rispetto le diadora che usavo prima solo abbastanza larghe. Volevo tornare su diadora ma ho scoperto ora che non hanno più la linea bici...
Su internet trovo più solo numeri piccoli o enormi!
Sapete consigliarmi una.marca che abbia delle scarpe con calzata simile? Io ho piede lungo ma molto magro
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto usando delle dmt con chiusura boa ma rispetto le diadora che usavo prima solo abbastanza larghe. Volevo tornare su diadora ma ho scoperto ora che non hanno più la linea bici...
Su internet trovo più solo numeri piccoli o enormi!
Sapete consigliarmi una.marca che abbia delle scarpe con calzata simile? Io ho piede lungo ma molto magro
Gaerne, Sidi e Fizik sono quelle più adatte al mio piede, che è lungo e magro come il tuo.
Attenzione ai modelli, ora anche questi marchi propongono scarpe con calzata large dello stesso modello.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Salve
Riscrivo una domanda a cui non ha risposto nessuno .
Prese delle NW con cui non mi trovo male , se non fosse che mi danno noia le solette di fabbrica troppo alte e con una parte che mi preme troppo nella zona centrale del piede all’altezza del asse pedale , le spoil non mi davano questo fastidio. Qualcuno sa consigliarmi solette sottili da usare ?
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sto usando delle dmt con chiusura boa ma rispetto le diadora che usavo prima solo abbastanza larghe. Volevo tornare su diadora ma ho scoperto ora che non hanno più la linea bici...
Su internet trovo più solo numeri piccoli o enormi!
Sapete consigliarmi una.marca che abbia delle scarpe con calzata simile? Io ho piede lungo ma molto magro
e hai il piede "magro" potrebbero essere adatte anche le vittoria
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Salve
Riscrivo una domanda a cui non ha risposto nessuno .
Prese delle NW con cui non mi trovo male , se non fosse che mi danno noia le solette di fabbrica troppo alte e con una parte che mi preme troppo nella zona centrale del piede all’altezza del asse pedale , le spoil non mi davano questo fastidio. Qualcuno sa consigliarmi solette sottili da usare ?
Grazie
Perché non provi ad usare le solette delle scarpe da running/sportive che sicuramente avrai gia? Se usate abbastanza ancora meglio.
 

Sercarr

Novellino
7 Giugno 2021
40
40
55
bergamo
Visita sito
Bici
no
Mi allaccio a questa discussione.....

Qualcuno conosce qualche negozio fisico abbastanza fornito dove provare e acquistare le scarpe? on-line è praticamente impossibile beccare modello e numero giusto.

Chiedo per la zona Bergamo- Milano- Lecco. Decathlon ho provato oggi, ma ha poca roba e mancano anche i numeri.

A Merate c'è il Biciaio, ma non so se è fornito.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Piedi a pianta normale/stretta, leggerissimo valgismo, collo poco pronunciato, lunghezza 28cm (circa).
Con Fizik la calzata è come le scarpe di tutti i giorni e anche dalle loro tabelle il 44 va bene (anche se nella versione mtb le ultime due dita del piede tendono ad accavallarsi...)
Con le gaerne mi fu detto "una tag in più" e difatti col 45 mi sono trovato abbastanza bene anche se si nota che non riempio la scarpa (ma almeno il piede non si muove).
Se non riuscirò a rimediare ad un problemino di stamane sulle fizik R1 mi tocca guardare che c'è sul mercato e purtroppo se sarà dovrò acquistare online per cui Vi chiedo: come calzano le sidi? Se seguo le loro tabelle dovrei scegliere 46...ma possibile?
Le specy come sono? Esteticamente sono le più belle a mio avviso.
E le northwave? Hanno un rapporto q/p apparentemente migliore delle altre.
Ditemi voi, due tre idee con prezzi diversi, purchè bianche.
Semmai anche "resta su fizik o gaerne" è un buon consiglio eh ;-)
E ultimo ma non ultimo: se avete feed di scarpe che si scollano, screpolano, spellano ditemelo subito che ci sto lontano.

Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io sono piu' di 20 anni che pedalo con Sidi,sempre trovato bene,attualmente ne ho 3( tutte top gamma) ma mai avuto nessun problema,se mai avessi voglia di rischiare forse proverei Gaerne che ne sento parlare un gran bene
SIDI a me piacciono le Genius 10: sono rifinite molto bene con particolari che le altre non hanno tipo: tallone rinforzato, cuciture [anche doppie] e non solo colla, componentistica di ricambio facilissima da trovare.
Se dovrò ricomprare le scarpe queste l emetto in cima alla lista per ora.
Mai provate?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.884
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho preso queste da meno di un paio di mesi, pagate sui 150 € più o meno inclusa iva e spese doganali da pagare alla consegna (l'iva inglese viene scomputata in fase di acquisto ovviamente).
Sono molto soddisfatto, Molto ben fatte e modulabili come calzata (c'è una soletta in cui vanno inseriti degli inserti di vari spessori), oltre al fatto che la manifattura Shimano è una garanzia.