Quali sono le vostre serie tv preferite?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E di Orange is the new black ne vogliamo parlare?
Serie molto bella, con argomenti espliciti di sesso omosessuale, violenza, sopraffazione, ghetti autoprodotti dalle varie etnie. Da apprezzare soprattutto in lingua originale con le latine che parlano con accento latino, le nere, le bianche e Kate Mulgrew che fa la parte di Red che parla con accento russo, cosa che si perde del tutto nel doppiaggio.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
E di Orange is the new black ne vogliamo parlare?
Serie molto bella, con argomenti espliciti di sesso omosessuale, violenza, sopraffazione, ghetti autoprodotti dalle varie etnie. Da apprezzare soprattutto in lingua originale con le latine che parlano con accento latino, le nere, le bianche e Kate Mulgrew che fa la parte di Red che parla con accento russo, cosa che si perde del tutto nel doppiaggio.
Se ti piacciono i drammi carcerari, ti consiglio OZ. Bella tosta...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
E di Orange is the new black ne vogliamo parlare?
Serie molto bella, con argomenti espliciti di sesso omosessuale, violenza, sopraffazione, ghetti autoprodotti dalle varie etnie. Da apprezzare soprattutto in lingua originale con le latine che parlano con accento latino, le nere, le bianche e Kate Mulgrew che fa la parte di Red che parla con accento russo, cosa che si perde del tutto nel doppiaggio.

è stata la prima serie che ho visto... e a dire il vero anche l'unica a cui mi sia appassionato. Il bello è che ero partito prevenutissimo "sono tutti infognati con 'ste cavolo di serie, io non ci casco". Qui però il plot sembrava interessante e diverso... bom, visto il primo episodio mi sono incollato. Ottima recitazione, storia quasi mai banale, personaggi riuscitissimi e molta introspezione. Davvero bello.
E confermo, va assolutamente visto in lingua originale.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
è stata la prima serie che ho visto... e a dire il vero anche l'unica a cui mi sia appassionato. Il bello è che ero partito prevenutissimo "sono tutti infognati con 'ste cavolo di serie, io non ci casco". Qui però il plot sembrava interessante e diverso... bom, visto il primo episodio mi sono incollato. Ottima recitazione, storia quasi mai banale, personaggi riuscitissimi e molta introspezione. Davvero bello.
E confermo, va assolutamente visto in lingua originale.
Molte delle serie tv elencate nei post precedenti, sono da vedere.
Se vuoi, ti consiglio Mad man e I Sopranos, forse le serie tv piu belle che ho visto
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Anch'io, ma qualcuna l'ho seguita a lungo, per motivi vari: Ivanhoe (mi piaceva), Capitol (tornavo dall'università ementre mangiavo c'era solo quella), McGyver (piaceva a mio figlio), Person of interest (facevo convalescenza/riabilitazione)...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anch'io, ma qualcuna l'ho seguita a lungo, per motivi vari: Ivanhoe (mi piaceva), Capitol (tornavo dall'università ementre mangiavo c'era solo quella), McGyver (piaceva a mio figlio), Person of interest (facevo convalescenza/riabilitazione)...
mi ricordo che guardavo 'La freccia nera' e, soprattutto, i Maigret con Gino Cervi (sono riuscito a trovarne parecchi in rete, ed ogni tanto me li rivedo con gran piacere, da appassionato lettore di Simenon quale sono)-
piccola curiosità: se avete occasione di rivedere quella serie di Maigret, guardate attentamente i titoli di coda: troverete un nome diventato poi famoso in un altro campo...
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
mi ricordo che guardavo 'La freccia nera' e, soprattutto, i Maigret con Gino Cervi (sono riuscito a trovarne parecchi in rete, ed ogni tanto me li rivedo con gran piacere, da appassionato lettore di Simenon quale sono)-
piccola curiosità: se avete occasione di rivedere quella serie di Maigret, guardate attentamente i titoli di coda: troverete un nome diventato poi famoso in un altro campo...
Beh, a questo punto dicci chi è... :-§