Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è che in questi anni ci siano stati milioni di bikers che mi abbiano salutato sbracciandosi. I pochi che ho salutato (ehi, mica una razza una faccia!) è stata quasi sempre una mia iniziativa, al massimo sguardo contemporaneo e cenno o saluto sbrigativo e via.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

sarà che per me una bici è una bici e mi piace passare la giornata in bikepark a fare discese, così come fare lunghi giri pedalati sui sentieri alpini o macinare tanti chilometri su bitume o ancora fare una vacanza in bici, quindi chiunque condivida questa passione, in qualunque forma, per me è più che degno di rispetto, del saluto e di scambiare in allegria quattro parole se capita

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
ieri sono uscito in bici con mia cugina, che possiede la mtb da una settimana e non ha mai pedalato in precedenza, e la cosa che l'ha maggiormente colpita è il saluto scambiato con gli altri ciclisti incontrati lungo il tragitto! chi non appartiene a questo mondo non riesce a capire questo gesto di rispetto...

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
solo un cenno con il dito dal manubrio, esco sempre da solo.

pero' quando si arriva su una lunga salita e ci si trova ad una fontanella, quattro chiacchiere liberatorie sono di fisso !.

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
ciao a tutti certo che si saluta , come in montagna, come in moto, tutti ambienti dove la maleducazione del calcio non può entrare...(dove c'è fatica e natura difficile trovare gentaglia)

può bastare il cenno , in fondo c'è chi è in giro per allenarsi o ha i c....... avoli suoi ma chi non fà nemmeno quello .....
buoni 15 minuti di cambio camera d'aria ahahahahah

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
solo se li conosco o se mi salutano loro, di solito sono impegnato a guardare la strada e fare fatica e poi se dovessi salutare tutti dalle mie parti passerei tutto il tempo a fare ciao ciao

Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
54
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Certamente, si saluta.
Anche se oggi alla mia prima uscita con una BDC, nessuno a ricambiato, mi guardavano e basta

Io saluto in automatico e quello che scrivi tu, per me, è la norma.... poco male, io mi sento tranquillo e credo dovresti esserlo anche tu, ti sei comportato in maniera educata e questo basta a fare di un'uscita in BDC una buona uscita

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Io cerco di salutare sempre. anche se a volte, quando sto dirando, qualcuno mi sfugge. e ad aeesre onesto mi da un po' fastidio chi non ricambia che, ho notato, di solito sono i cilisti più vecchiotti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me capita l'opposto disolito sono gli anziani che ricambiano specie quelli con vecchie bici in acciao evidentemente son quelli che vanno in bici da una vita e sanno come comportasi

io ammetto che ultimamente non saluto quasi mai tanto non ricambia quasi nessuno più, se vengo salutato invece ricambio sempre

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Mi è appena tornato alla mente la prima volta che sono andato in bdc. Stavo andando in salita e facevo una fatica indescrivibile! Dopo un po' ho iniziato ad incontrare cilcisti che scendendo e mi salutavano. Io mi chiedevo come mai mi salutassero, eppure io non li conoscevo... A dire il vero io non rispondevo ai loro saluti perchè non sapevo di questa "usanza" e giustamente mi avranno dato del maleducato. Però devo dire che vedere gente che mi salutava mentre facevo la salita, che per me era di una difficoltà disumana, mi incoraggiava e questa immagini dei ciclisti è rimasta indelebile come un bel ricordo.