Quante ore in montagna oggi ?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
oggi 3h40 con appena 900mt dislivello ma buon chilometraggio, Maddarello-Stalder-Zebio-Zingarella-Zebio-Albi-Zebio-Bassagruba-Madderllo.. grandi spazi, grandi silenzi (a parte che mi sembrava essere in zona di guerra!) ma quasi due ore le ho fatte in 30cm di neve quindi vale doppio :-) Che spettacolo.

E' almeno 15 anni che non vado allo Zebio. Mi ricordo tutti quei massi sparsi in cima ma ,quello che è successo lassù l'ho letto successivamente nei particolari... anche se era fin troppo documentato sul posto purtroppo. Se non sbaglio sono state sistemate trincee e postazioni, come ho visto che hanno fatto sul Lemerle quest'estate, nei miei giri in mtb dietro casa.
L'anno scorso feci una breve camminata partendo dalla Colonia dietro l'areoporto risalendo verso la Croce di S.Antonio; poi era un'pò tardi e sono tornato indietro.o-o
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
E' almeno 15 anni che non vado allo Zebio. Mi ricordo tutti quei massi sparsi in cima ma ,quello che è successo lassù l'ho letto successivamente nei particolari... anche se era fin troppo documentato sul posto purtroppo. Se non sbaglio sono state sistemate trincee e postazioni, come ho visto che hanno fatto sul Lemerle quest'estate, nei miei giri in mtb dietro casa.
L'anno scorso feci una breve camminata partendo dalla Colonia dietro l'areoporto risalendo verso la Croce di S.Antonio; poi era un'pò tardi e sono tornato indietro.o-o
Si, hanno restaurato le trincee facendo un vero e proprio museo all' aperto su in Zebio. Nel nostro gruppo è uno dei (se non il più) amato dei monti dell' altopiano nonostante non sia maestoso come il Portule per esempio. Lassù abbiamo il nostro punto di appoggio ossia il bivacco dell'Angelo (sei mai stato al raduno del fondista a fine stagione?!?:mrgreen:), da lì partono 2-3 single-track che affrontiamo in MTB, è comodo e veloce da raggiungere, è pieno di storia e purtroppo ancora intriso di sangue degli eroi della I guerra. Ci facciamo le notturne a piedi o con le ciaspole, feste di compleanno, etc... praticamente se non siamo a casa oppure al bar in piazza siamo su in Zebioo-o
 

Allegati

  • IMGP1157.JPG
    IMGP1157.JPG
    57,1 KB · Visite: 19

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Si, hanno restaurato le trincee facendo un vero e proprio museo all' aperto su in Zebio. Nel nostro gruppo è uno dei (se non il più) amato dei monti dell' altopiano nonostante non sia maestoso come il Portule per esempio. Lassù abbiamo il nostro punto di appoggio ossia il bivacco dell'Angelo (sei mai stato al raduno del fondista a fine stagione?!?:mrgreen:), da lì partono 2-3 single-track che affrontiamo in MTB, è comodo e veloce da raggiungere, è pieno di storia e purtroppo ancora intriso di sangue degli eroi della I guerra. Ci facciamo le notturne a piedi o con le ciaspole, feste di compleanno, etc... praticamente se non siamo a casa oppure al bar in piazza siamo su in Zebioo-o
Mai stato al raduno; comunque se non nevica di nuovo e torna freddo ( così rimango in topic:mrgreen:) qualche camminata la devo fare ancora.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Domani santuario monte Conche da casa mia Nave...2 ore di salita con 900 mt di dislivello(2 ore perchè vado con la morosa altrimenti ci si impiega la metà volendo), pranzo in cima e discesa con calma...Speriamo non piova!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Sabato ho fatto la mia prima camminata, da molti anni, sull'appennino piacentino.
Sono andato sul mte.Carevolo(1552) partendo da una altezza di 700, 4 ore di camminata tra andata e ritorno mi sono veramente "illuminato di immenso".
Pensate che, oltre ad essere uno stupendo esercizio, possa essere una valido allenamento per la bdc?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si, hanno restaurato le trincee facendo un vero e proprio museo all' aperto su in Zebio. Nel nostro gruppo è uno dei (se non il più) amato dei monti dell' altopiano nonostante non sia maestoso come il Portule per esempio. Lassù abbiamo il nostro punto di appoggio ossia il bivacco dell'Angelo (sei mai stato al raduno del fondista a fine stagione?!?:mrgreen:), da lì partono 2-3 single-track che affrontiamo in MTB, è comodo e veloce da raggiungere, è pieno di storia e purtroppo ancora intriso di sangue degli eroi della I guerra. Ci facciamo le notturne a piedi o con le ciaspole, feste di compleanno, etc... praticamente se non siamo a casa oppure al bar in piazza siamo su in Zebioo-o

Sullo Zebio, o meglio Crocetta di Zebio (museo all'aperto), ci sono stato anch'io il 20.10 scorso.
Giornata favolosa e colori fantastici (magari più tardi pubblico qualche foto).
Giro di 22-23 km x 1100 m. disl.: Gallio-M.Longara-direzione Fiaretta- a sx x Casara Busetta-loc. Tabela-loc. Zingarella-Crocetta di Zebio-Val di Nos-Gallio.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sullo Zebio, o meglio Crocetta di Zebio (museo all'aperto), ci sono stato anch'io il 20.10 scorso.
Giornata favolosa e colori fantastici (magari più tardi pubblico qualche foto).
Giro di 22-23 km x 1100 m. disl.: Gallio-M.Longara-direzione Fiaretta- a sx x Casara Busetta-loc. Tabela-loc. Zingarella-Crocetta di Zebio-Val di Nos-Gallio.

Eccole qua, copia incolla dal mio profilo FB!












 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
oggi corsetta, dal lavoro (zona artigianale) fin sù al kaberlaba, dopo una settimana di riposo forzato causa meteo + lavoro ho preferito limitarmi a 45minuti (di cui 15 fuorisoglia :-) ) x 220 mt dislivello. Domani si và probabilmente a fare la val Miela quindi Slapeur-Mellette-Zomo... Speriamo x il tempo! e se tiene su domenica vado a fare un giretto in Senales...
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
oggi corsetta, dal lavoro (zona artigianale) fin sù al kaberlaba, dopo una settimana di riposo forzato causa meteo + lavoro ho preferito limitarmi a 45minuti (di cui 15 fuorisoglia :-) ) x 220 mt dislivello. Domani si và probabilmente a fare la val Miela quindi Slapeur-Mellette-Zomo... Speriamo x il tempo! e se tiene su domenica vado a fare un giretto in Senales...

Direi un allenamento da fondista:cassius: