Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il sistema GPS, soprattutto degli smartphone, non è poi così preciso, non a caso i ciclocomputer usano GPS+glonass o altri e soprattutto il sensore di velocità alla ruota che a meno di non fare impennate non mente...
Ancora peggio sul dislivello come dicevo prima

Il sensore di velocità sulla ruota potrebbe essere comunque affetto da errori sistematici perché dipende dai valori che imposto io: se dico che la mia ruota ha una circonferenza di 4000mm viaggio a velocità supersoniche!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se andare ai 12 orari al 5% ti da soddisfazione contento tu,ma ovviamente la maggior parte di ciclisti allenati ti passera' via,la soddisfazione era intesa in questo....poi ovvio che uno rimane contanto anche solo di farla una salita se non allenato
Magari facessi i 12 al 5%!! Comunque poi alla sera ,dormo lo stesso.:-)xxxx
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque io sono attualmente a 13500,se non ci bloccano dovrei chiudere a 16000,contando i 2 mesi di stop causa Lockdown sarei in linea con i 20000 annui.
Speriamo bene perche' 4 mesi su 10 di Lockdown sarebbe una bella rogna
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
"se andare ai 12 orari al 5% ti da soddisfazione contento tu, ma ovviamente la maggior parte di ciclisti allenati ti passera' via, la soddisfazione era intesa in questo....poi ovvio che uno rimane contento anche solo di farla una salita se non allenato .

Parlo per me
: a 53 anni in salita quanto posso dare ? Ho iniziato l allenamento per fare la prossima estate il colle dell Agnello. Esco con un ragazzo che ha 23 anni . Quando facciamo le salite locali ( e per chi conosce Langhe e Roero, parlo della salita del Mango, La morra, Monteu ecc ... riesce dopo un pò che mi ha tirato ad arrivare alla cima, tornare a prendermi e continuare a portarmi su ...
credo che sia più che logico che al di là dei km che ha nelle gambe ha 30 anni meno di me ! (vogliamo parlare di Nibali con i "nuovi mostri"? ;nonzo%). Per lui la soddisfazione è pedalare, per me avere un gregario di lusso, se poi non facciamo i 20 orari o ancor meno... non siamo mai tornati a casa avviliti !
la nostra felicità è completa. lui ha pedalato, io sono arrivato in cima alla salita .
Alla fine credo che ci sarà sempre qualcuno più forte, o qualcuno più veloce, o qualcuno che avrà un watt (per usare un vocabolo tecnico ;-)) più di me ... ma se questo deve intristirmi o farmi considerare dagli altri come un "minorato" ... mi dispiace per lui ! non ha capito nulla della filosofia ciclistica ! :cry
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Qua dentro c'è un'idea un po' distorta di quello che è il ciclista medio, ai 12/13 di media sul pordoi in una giornata soleggiata nella settimana di ferragosto mi hanno passato via in 2, di cui uno professionista, l'altro ha fatto mezza salita 100 metri dietro di me, e l'altra mezza salita 100 metri davanti, segno che il passo era quello.

Nel mentre ne avrò passati almeno una ventina.

Vado forte? No, i 12 di media sul pordoi è roba da cicloturisti, e i ciclisti più allenati mi passeranno ovviamente tutti, ma i ciclisti "allenati" in proporzione sono davvero pochi, nel caso di quella salita in quella giornata erano 2, e sul fedaia un paio d'ore prima non ne ho trovati, dato che non mi ha passato nessuno, nonostante sia salito come una vecchietta a 60rpm.

questo per dire, più km si fanno e tendenzialmente più si va forte, altrimenti i prof non starebbero sui 30k annui, ma ciclisti che fanno 8-10k l'anno non sono certo tanti rispetto al totale.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Alla fine credo che ci sarà sempre qualcuno più forte, o qualcuno più veloce, o qualcuno che avrà un watt (per usare un vocabolo tecnico ;-)) più di me ... ma se questo deve intristirmi o farmi considerare dagli altri come un "minorato" ... mi dispiace per lui ! non ha capito nulla della filosofia ciclistica ! :cry
Seguirono 92 minuti di applauso ininterrotto!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.044
16.391
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
attualmente (secondo garmin connect) 7,222km "forse" (dato la situazione sanitaria in atto) raggiungerò gli 8,000km.
ho fatto un tour de force nei mesi di giugno-luglio-agosto-settembre uscendo tutti i giorni per riuscire a recuperare essendo stato molto poco proficuo dall'inizio dell'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, io al momento sono a circa 2950, avrei voluto farne molti di più, ma dolore alla schiena e il tram tram della vita, non me lo hanno permesso. In ogni caso sono tutti km goduti :-) . Può essere che un migliaio lo aggiungo prima del 31 dicembre, chi lo sa :-)xxxx
Un migliaio sono fatti con la BDC che felicemente dopo anni di assenza, quest'estate è tornata nella mia scuderia (3 cavalli: mtb del 2002, gravel del 1018 e bdc del 2020... ci sono pure 2 bdc storiche che stanno in soffitta dai miei e fra qualche anno vorrei risistemarne almeno una a magari partecipare a qualche raduno :-) )
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Penso di arrivare entro fine anno a 2700-2900. Sogno in futuro di arrivare a farne 4-5000 o più quando i figli stanno grandi e sarò in pensione. Per me la BDC è una figata assoluta, è la mia passione da 2/3 anni a questa parte. Per me per passione si intende ciò che viene dopo tutti i doveri che ho di padre di famiglia e lavoratore. Non saranno certo i superamenti in salita e gli sfottò a farmi cambiare idea o sport.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Penso di arrivare entro fine anno a 2700-2900. Sogno in futuro di arrivare a farne 4-5000 o più quando i figli stanno grandi e sarò in pensione. Per me la BDC è una figata assoluta, è la mia passione da 2/3 anni a questa parte. Per me per passione si intende ciò che viene dopo tutti i doveri che ho di padre di famiglia e lavoratore. Non saranno certo i superamenti in salita e gli sfottò a farmi cambiare idea o sport.
Finalmente degli.. umani!!!!
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io sono a 13.000, il mio record. Penso per fine anno di arrivare ai 14.000, ma se non ci arrivo amen. Mai come quest'anno mi sono goduto il piacere di pedalare. Al mio ritmo, quando avevo voglia di menare menavo, quando avevo voglia di andare sereno e godermi il paesaggio, cioè il più delle volte, lo facevo. W la bicicletta e ognuno se la viva come meglio crede!