Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dolomiti dove?? Che passi hai intenzione di fare? Sono tentato pure io ma date le temperature sopra i grandi passi aspetto ancora un po'......in discesa mi congelo. Buon weekend comunque.
ci volevo andare anch'io sabato ma 1 foratura sul croce d'aune mi ha fatto cambiare idea (poi ho forato di nuovo tornando a casa!)
cmq era fresco a risalire la feltrina per il vento contro, a Feltre invece si stava bene e sul croce d'aune era caldo, ma era versante sud e quindi non so che temperature avrei trovato a scendere verso Servo e ponte oltra.
In realtà volevo andare a fiera di primiero e Rolle per vedere un po' di inverno e neve...ormai è una tristezza salire sulle montagne qui in zona così brulle e secche, senza un briciolo di neve a febbraio.
In effetti è freschetto ancora per certi giri...non so se ci riproverò (prima sicuramente dovrei prendermi dei copriscarpe decenti però ;-))
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.764
.
Visita sito
Bici
mia
In effetti è freschetto ancora per certi giri...non so se ci riproverò
Lo credo anch'io, ho sempre evitato passaggi in quota nei mesi freddi.. ieri invece ci sono cascato e nei passaggi in ombra (o dove il sole non fa mai capolino) oltre al pericolo di strada umida/bagnata provavo la sensazione di fresco per non dire freddo.. questo ovviamente in discesa (in salita manco te ne accorgi :wacko: )
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
ci volevo andare anch'io sabato ma 1 foratura sul croce d'aune mi ha fatto cambiare idea (poi ho forato di nuovo tornando a casa!)
cmq era fresco a risalire la feltrina per il vento contro, a Feltre invece si stava bene e sul croce d'aune era caldo, ma era versante sud e quindi non so che temperature avrei trovato a scendere verso Servo e ponte oltra.
In realtà volevo andare a fiera di primiero e Rolle per vedere un po' di inverno e neve...ormai è una tristezza salire sulle montagne qui in zona così brulle e secche, senza un briciolo di neve a febbraio.
In effetti è freschetto ancora per certi giri...non so se ci riproverò (prima sicuramente dovrei prendermi dei copriscarpe decenti però ;-))

Si ho visto il giro ma credevo solo una foratura.....hai forato due volte!!! Che culo!!!!
Io sabato scorso nella discesa del nevegal ( parte nord) mi sono infreddolito e mi ha fatto desistere nel fare discese anche questo sabato, infatti sono andato al mare...che palle. Mai più spero.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Si ho visto il giro ma credevo solo una foratura.....hai forato due volte!!! Che culo!!!!
Io sabato scorso nella discesa del nevegal ( parte nord) mi sono infreddolito e mi ha fatto desistere nel fare discese anche questo sabato, infatti sono andato al mare...che palle. Mai più spero.
a Jesolo ci sono andato 1 volta in bici in 10 anni....visto che ci vanno in tanti ho provato l'anno scorso ma è una palla mostruosa, non si arriva mai e vento sempre fastidioso. Tra l'altro il mare nemmeno si vede, devi passare tra i condomini ed entrare in spiaggia per vederlo. Sicuramente ci saranno posti più belli dove hai un bel panorama ma ci andrei solo in gruppo, una gita a Chioggia con sosta pranzo a base di pesce e frittura non sarebbe male :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Oggi solo 22 km di scarico, con una MTB Bianchi Ragno Pholcus 3’ serie verde militare e nera, dislivello appena 50 metri. Si prevede una settimana piena e non penso farò molto km. Sfrutterò la bici anche per andare a lavorare, meglio di niente....
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Mi unisco a te con cervicobrachialgia che non riesco a risolvere in toto (forse dovrei lasciare la bici per qualche tempo ma come si fa ;nonzo% )
Cmq 95 km con 800dsl, partito con sole a 6 gradi arrivato con nuvolo e vento sempre 6 gradi.. la doccia è stata una vera goduria :wacko:
anchio un bel pò di cosucce interessanti,protrusioni discali,cervicali e lombari,cerco di gestire la schiena al meglio possibile e vado in bici,al rientro prima del getto caldo,una bella passata lombare di acqua fredda(uso la seconda doccia,quella con il terminale doccia con sali e scendi)devo dire che funziona,dopo tanti km,con questa soluzione mi sento bene
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.012
21.603
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
45km 570m+ in MTB troppo troppo vento per rischiare di usare la bdc, però le gambe girano bene nonostante la stanchezza :==
Questa settimana sono ancora in ferie quindi voglio sfruttarla al massimo se il vento me lo concede
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
a Jesolo ci sono andato 1 volta in bici in 10 anni....visto che ci vanno in tanti ho provato l'anno scorso ma è una palla mostruosa, non si arriva mai e vento sempre fastidioso. Tra l'altro il mare nemmeno si vede, devi passare tra i condomini ed entrare in spiaggia per vederlo. Sicuramente ci saranno posti più belli dove hai un bel panorama ma ci andrei solo in gruppo, una gita a Chioggia con sosta pranzo a base di pesce e frittura non sarebbe male :mrgreen:
be se scendete giù a palermo,magari un bel giretto culinario a base di pesce,ricci e molluschi di mare in bici,fra mondello e sferracavallo,non sarebbe male:-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.764
.
Visita sito
Bici
mia
anchio un bel pò di cosucce interessanti,protrusioni discali,cervicali e lombari,cerco di gestire la schiena al meglio possibile e vado in bici,al rientro prima del getto caldo,una bella passata lombare di acqua fredda(uso la seconda doccia,quella con il terminale doccia con sali e scendi)devo dire che funziona,dopo tanti km,con questa soluzione mi sento bene
Emh.. fammi capire: che vantaggi avresti a livello di schiena (muscolatura ? ) con un getto di acqua fredda ;nonzo%
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Emh.. fammi capire: che vantaggi avresti a livello di schiena (muscolatura ? ) con un getto di acqua fredda ;nonzo%
allora,mi spiego meglio,ad ottobre 2018,ho avuto un problema relativo alla mia schiena,soltanto girandomi seduto sulla sedia,verso sx,ho avuto dei dolori forti ed ho dovuto fare 7 infiltrazioni( la mattina,muscoril e voltaren insieme e muscoril la sera e dopo 7 bentalan)non mi era mai successo che nei giorni e mesi a seguire,rimanesse un certo fastidio,non dico dolore,ma fastidio,come dice il mio amico fisioterapista,si infiammano i ricettori,quando capita riposo e senza prendere la bici e niente anti-infiammatori,non li uso,preferisco che passi con un pò di riposo,tranne nei casi estremi,tipo quello che ho descritto prima,non ogni giorno ma ogni tanto metto il ghiaccio ed ho notato dopo un giro in bici,che passando per un paio di minuti l'acqua fredda su tutta la fascia lombare,mi genera conforto e mi sento ok,senza fastidi e sto bene anche a livello psicologico,non so se derivi da questo,ma i fastidi non li sento ed io mi sento bene,pronto il giorno successivo a rimettermi in sella
 
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
oggi 76 km ed ho messo nell'uscita una bella salita che non conoscevo bene,credevo si trattasse di una strada privata,poi un mio amico me ne ha parlato ed oggi l'ho fatta,credo sia 1 km,non l'ho misurata,pendenza max 12%,quando sono sceso dall'altro lato,mi son ricordato invece di quella discesa,che anni fà ho fatto in salita,pendenza max 14% ed il bello che si trova nella mia zona,non vi dico la temperatura:azz,vi dico solo che la giornata era sciroccosa,cielo limpido e la "lampada" ben accesa:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.