Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
L'acqua fredda addirittura il ghiaccio sfiamma e decongestiona i muscoli ed i tendini se applicato correttamente.
allora,mi spiego meglio,ad ottobre 2018,ho avuto un problema relativo alla mia schiena,soltanto girandomi seduto sulla sedia,verso sx,ho avuto dei dolori forti ed ho dovuto fare 7 infiltrazioni( la mattina,muscoril e voltaren insieme e muscoril la sera e dopo 7 bentalan)non mi era mai successo che nei giorni e mesi a seguire,rimanesse un certo fastidio,non dico dolore,ma fastidio,come dice il mio amico fisioterapista,si infiammano i ricettori,quando capita riposo e senza prendere la bici e niente anti-infiammatori,non li uso,preferisco che passi con un pò di riposo,tranne nei casi estremi,tipo quello che ho descritto prima,non ogni giorno ma ogni tanto metto il ghiaccio ed ho notato dopo un giro in bici,che passando per un paio di minuti l'acqua fredda su tutta la fascia lombare,mi genera conforto e mi sento ok,senza fastidi e sto bene anche a livello psicologico,non so se derivi da questo,ma i fastidi non li sento ed io mi sento bene,pronto il giorno successivo a rimettermi in sella
Si in linea generale lo so che il ghiaccio o cmq raffreddando localmente tende a lenire l'infiammazione però la mia cervicobrachialgia pare derivi da una contrattura che innesca l'infiammazione di alcuni nervi.. quindi nel mio caso serve risolvere la causa non gli effetti e una doccia calda è per me un toccasana a maggior ragione se sono rientrato infreddolito come l'altro giorno che, visto che c'era il sole in partenza, speravo le temperature si alzassero e sono uscito un filo troppo leggero.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dovevi farlo al contrario e tenertelo contro all'andata. Sempre tanti complimenti. o-o
Giusto, ma al contrario dovrei salire fino ai mille metri, dall'altra parte una lunga vallata con tanti mangiaebevi, preferisco come tutti gli indigeni in questa stagione fare così e domani sarà uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Oggi 80 km con 700 mdsl con 4 amici di squadra ad andatura esagerata(33,6 la media) per me che sono reduce da una brutta malattia:wacko: sono pero' contento perche' sono riuscito ad arrivare a casa senza grossi problemi e nonostante tutto ho tirato la mia parte...forse vedo la luce in fondo al tunnel:-)xxxxo-o
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche qui (Treviso).....lavoro di mxxda
Questa volta,mio omonimo,non sono d'accordo con te. È vero che a guardar fuori o uscire,e sentire un clima così, un po' mi girano,ma il lavoro me lo tengo stretto stretto. È grazie a questo se spendo tanti soldi per il nostro sport,come già scrivevo,faccio 11 ore in modo che le straordinarie me le gestisco a mio piacimento, senza gravare sulla famiglia. Ora aspetto il weekend per uscire,ma ancora poco più di un mesetto e poi ci divertiamo anche in settimana.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri anche se c'era ventaccio.. ho mollato tutto e mi sono fatto un sessantino in pianura, avevo ancora le gambe dure per una delle poche salite invernali.. la giornata era stupenda seppur con l'odiato vento che a tratti mi faceva anche sbandare parecchio.. ma era troppo bello ;-)
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Questa volta,mio omonimo,non sono d'accordo con te. È vero che a guardar fuori o uscire,e sentire un clima così, un po' mi girano,ma il lavoro me lo tengo stretto stretto. È grazie a questo se spendo tanti soldi per il nostro sport,come già scrivevo,faccio 11 ore in modo che le straordinarie me le gestisco a mio piacimento, senza gravare sulla famiglia. Ora aspetto il weekend per uscire,ma ancora poco più di un mesetto e poi ci divertiamo anche in settimana.

Ehh, ti do ragione "purtroppo".....siamo tutti (esclusi quelli, che per qualche motivo, si possono permettere di starsene a casa quando vogliono) sulla stessa barca. Io per il tuo stesso motivo forse tra poco mi pioppano anche il sabato mattina e mi vedrò così costretto a ridurre le ore di bici.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ehh, ti do ragione "purtroppo".....siamo tutti (esclusi quelli, che per qualche motivo, si possono permettere di starsene a casa quando vogliono) sulla stessa barca. Io per il tuo stesso motivo forse tra poco mi pioppano anche il sabato mattina e mi vedrò così costretto a ridurre le ore di bici.
Stare a casa dal lavoro il sabato mattina...non so cosa sia!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ehh, ti do ragione "purtroppo".....siamo tutti (esclusi quelli, che per qualche motivo, si possono permettere di starsene a casa quando vogliono) sulla stessa barca. Io per il tuo stesso motivo forse tra poco mi pioppano anche il sabato mattina e mi vedrò così costretto a ridurre le ore di bici.
Io mi reputo un super-fortunato..intanto ho un lavoro e di questi tempi e' gran cosa...poi faccio i turni e quindi una mezza giornata libera la trovo spesso....ricordo quando uscivo alle 18 la sera e non vedevo l'ora che arrivasse l'ora legale per partire in bici....bei tempi anche e sopratutto perche' avevo vent'anni;-)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non so da voi,ma qui in Franciacorta BS c'è un tempo e clima fantastico. Peccato non poter uscire in bici :cry:
C'era un tempo fantastico, poi ho preso su io la bici ed è venuta su tutta l'aria della terra! 62 km x 670 D+ salita a Gandosso, avevo intenzione di farla da tutti e 3 i versanti alla fine sono salito solo da Grumello ed ero già cotto! che palle... da quando ho preso le alto profilo mai presa così tanta aria di traverso, almeno fosse contro, no! sempre di traverso!
123km 1600m+ gavardina Gargnano Valvestino e ritorno via Preseglie e coste
Caldo spaventoso, 10 gradi a 900mslm :azz ma soprattutto una quantità tremenda di vento rigorosamente contrario sia sul Garda che da Navazzo in poi per tutto il ritorno che mi ha demolito
Ecco appunto :-)xxxx
Considerando che tirava da ovest quella poca che non hai preso contro l'hai presa pure tu di traverso :==
pensa che volevo partire stamattina e venire proprio in valsabbia, sarei salito a 25 km/h di media a Nave ahahah poi restavo in valsabbia però! fortuna che ciò ripensato!!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.652
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
C'era un tempo fantastico, poi ho preso su io la bici ed è venuta su tutta l'aria della terra! 62 km x 670 D+ salita a Gandosso, avevo intenzione di farla da tutti e 3 i versanti alla fine sono salito solo da Grumello ed ero già cotto! che palle... da quando ho preso le alto profilo mai presa così tanta aria di traverso, almeno fosse contro, no! sempre di traverso!

Ecco appunto :-)xxxx
Considerando che tirava da ovest quella poca che non hai preso contro l'hai presa pure tu di traverso :==
pensa che volevo partire stamattina e venire proprio in valsabbia, sarei salito a 25 km/h di media a Nave ahahah poi restavo in valsabbia però! fortuna che ciò ripensato!!!

figurati che in partenza dovevo avere il vento a favore invece non si era ancora alzato per cui fino a gargnano mi sono beccato il peler che soffiava dal lago(ovviamente contrario) e da li in poi ho girato la bici e mi sono trovato nella bufera rigorosamente contro:cry:
da gavardo a casa avrò fatto i 24 di media e le ruote basso profilo andavano da tutte le parti
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.815
.
Visita sito
Bici
mia
figurati che in partenza dovevo avere il vento a favore invece non si era ancora alzato per cui fino a gargnano mi sono beccato il peler che soffiava dal lago(ovviamente contrario) e da li in poi ho girato la bici e mi sono trovato nella bufera rigorosamente contro:cry:
da gavardo a casa avrò fatto i 24 di media e le ruote basso profilo andavano da tutte le parti
Pensa.. il garmin mi dice 26,6 di media.. ma solo perchè gli ultimi 10-12 km lo avevo alle spalle e viaggiavo a 43-44 kmh sennò ne usciva una media di forse 20 kmh :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.