Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi 163 km x 1920 D+ salite a bossico e al passo della presolana.... partito col fresco ho fatto la prima salita con molta calma, ma arrivato alla seconda malgrado fossi già abbastanza in quota è uscito il caldo che io soffro parecchio, 11 km al 6% e dopo soli 2km malgrado salissi piano son scoppiato.... fatta quasi tutta con il 36/28 e 36/32 assurdo!! per fortuna a tornare 80 km circa era quasi tutta in discesa, ma gli ultimi 35 km di pianura una fatica a passare i 25 km/h... basta caldo io lo odio!!!
La presolana a me piace un sacco,da entrambe i versanti che ho fatto circa un mesetto fa,con più il Vivione.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La presolana a me piace un sacco,da entrambe i versanti che ho fatto circa un mesetto fa,con più il Vivione.
Pensa che è piaciuta anche a me, malgrado fossi più di la che di qua! Prima volta che la faccio, ora come al solito piano piano mi allargherò andando a vedere quali altre salite posso fare li in zona!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il versante dalla via mala,non lo hai mai fatto?
Non so quale sia, ma in quella "zona" ero arrivato solo fino a Bossico prima di ieri, poi nella parte diciamo più a sud ho fatto solo il Selvino, colle gallo, Grone e il monte nese ma sempre andando e tornando dalla tribulina, tranne il colle gallo che ho fatto anche dalla parte della provinciale passando per Trescore, quindi il resto non conosco da quelle parti, a nord del lago d'Iseo poi sono arrivato massimo a fare la salita di Ceratello quindi anche lì il resto lo conosco solo sulla mappa e basta [emoji3]

Solitamente io mi metto lì con garmin connect e strava e dove vedo qualche salita interessante creo il percorso per arrivarci, il problema è che non posso fare le gallerie (sono cieco parziale e la penombra per me è buio totale) quindi delle volte devo prenderla molto larga per arrivare in certi posti, come ieri dove per arrivare a Bossico ho dovuto per forza evitare la sponda del lago bergamasca e fare quella bresciana, allungando di conseguenza il giro.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non so quale sia, ma in quella "zona" ero arrivato solo fino a Bossico prima di ieri, poi nella parte diciamo più a sud ho fatto solo il Selvino, colle gallo, Grone e il monte nese ma sempre andando e tornando dalla tribulina, tranne il colle gallo che ho fatto anche dalla parte della provinciale passando per Trescore, quindi il resto non conosco da quelle parti, a nord del lago d'Iseo poi sono arrivato massimo a fare la salita di Ceratello quindi anche lì il resto lo conosco solo sulla mappa e basta [emoji3]

Solitamente io mi metto lì con garmin connect e strava e dove vedo qualche salita interessante creo il percorso per arrivarci, il problema è che non posso fare le gallerie (sono cieco parziale e la penombra per me è buio totale) quindi delle volte devo prenderla molto larga per arrivare in certi posti, come ieri dove per arrivare a Bossico ho dovuto per forza evitare la sponda del lago bergamasca e fare quella bresciana, allungando di conseguenza il giro.
Allora anche la via mala la devi evitare,salvo tu non fai malegno,borno,croce di salven e presolana che é dura ma ci sono delle vallate stupende
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
qui tempo brutto in arrivo e vento pazzesco. Usciamo uguale e vediamo che ne esce fuori ma già prevedo una giornata no visto il vento forte e come al solito sarà contrario. Alle brutte si và più piano. A dopo ragazzi e buone pedalate a tutti.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
103 km vallonati per 850 d+.
Bella mattina fresca, un paio di noie: un deficiente che mi ha fatto il pelo( ormai la norma), e un cane che ho evitato per un pelo... poi si e`messo a rincorrermi per qualche metro, accelleratona :sborone:e l'ho distanziato.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
58km 1200m+
salita a serle da san gallo poi su fino in cariadeghe(rampe al 19%) discesa da Tesio verso Gavardo fermandomi a quota 400 per risalire senza patire troppo il caldo
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Allora anche la via mala la devi evitare,salvo tu non fai malegno,borno,croce di salven e presolana che é dura ma ci sono delle vallate stupende
Consiglio anche io malegno, Borno, giù a dezzo, salita Presolana, poi a destra per Colere, Vilminore, Schilpario, passo Vivione e poi giù in valle camonica e rientri...
Fatto al contrario la salita al Vivione è infinita...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Oggi 98 km con 1087 metri di dislivello.
Giro in Val di Zena e arrivo a Loiano, discesa dalla Futa e ritorno a casa.
Bici in servizio: BDC Bianchi Oltre xr1 del 2015.
Tempo buono per quasi la totalità del giro, ho beccato un temporale a un km da casa. Bici zuppa io peggio.

È da un po’ che non scrivo i miei giri, tra lavoro e compagna quasi a termine gravidanza sono giorni molto intensi, ma quasi tutti i giorni riesco ad allungare il giro di lavoro facendo percorsi sui colli bolognesi, sempre con una delle mie vecchie Bianchi Ragno, che mi fanno da bici per Commuting.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.