Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi altri 32 km e 800 disl+ in mtb. Avevo un conto in sospeso con la miniera ... non sono riuscito a saldarlo neanche oggi. Sono andato avanti il più possibile finchè c'era strada, per la prima volta in vita mia ho usato il 22 anteriore della tripla (è una mtb del 2000), ma poi ad un certo punto l'obiettivo sembrava vicino ma con un sentierino da capra ... vabbè bici in spalla e via. Cacchio arrivato in cima non avevo calcolato che il monte ufficiale era quello ancora avanti. A spanne non vedendo sentiero e dovendo andare su "a bosco" per almeno un'altra mezz'ora minimo, ho preferito rinunciare. Avevo le gambe sanguinanti dai rovi e le pa..e che giravano a mille. Dovrò attaccarlo dal senso inverso nel periodo più freddo, quando i tafani saranno scomparsi, visto che da quel versante hanno infestato tutta la salita.
Comunque ho avuto un anticipo della meravigliosa vista e posizione strategica del monte. Dall'entroterra sestrese riuscivo a vedere i monti di Genova (Fasce e Moro), Penna e Aiona della Val d'Aveto (estremo nord ligure) oltre al solito corollario di isole a sud (Corsica, Elba, Gorgona e Capraia).
Son sicuro che dall'obiettivo avrei anche visto lo spezzino l'alta Toscana e i monti dell'Emilia. Pazienza ci riproverò.
Pensare che tre mesi fa avevo il dubbio di non riuscire più ad andare in bici neanche per andare a prendere il giornale. Direi che il recupero è buono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.