Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io l'ho fatto ieri....sto rivalutando le uscite di scarico, è piacevole passeggiare in bici

Io per forza di cose dopo 3 settimane di allenamenti inserisco almeno 5 giorni in cui fare solo uscite di scarico o quasi, non che siano male eh però le considero più che altro un male necessario per riposare e tornare ad allenarmi bene
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oltre all'utilità dello scarico nel periodo di allenamento ho notato che se faccio un uscita di scarico, quindi in Z2 agile, mi sento meglio piuttosto che stare fermo...quindi se riesco 2 uscite di recupero attivo alla settimana ci stanno proprio bene, mentre nella settimana di scarico dopo le 3 di carico faccio 4-5 giorni tra Z2 e Z3 al massimo...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io per forza di cose dopo 3 settimane di allenamenti inserisco almeno 5 giorni in cui fare solo uscite di scarico o quasi, non che siano male eh però le considero più che altro un male necessario per riposare e tornare ad allenarmi bene
oltre all'utilità dello scarico nel periodo di allenamento ho notato che se faccio un uscita di scarico, quindi in Z2 agile, mi sento meglio piuttosto che stare fermo...quindi se riesco 2 uscite di recupero attivo alla settimana ci stanno proprio bene, mentre nella settimana di scarico dopo le 3 di carico faccio 4-5 giorni tra Z2 e Z3 al massimo...
Se ci si allena con criterio, l´uscita di scarico ci sta ed e´ molto importante anche a livello "testa", pedali agile, allegro, ma senza pensieri.
Almeno io faccio cosi, ad ogni Tot uscite con piccoli obbiettivi personali, ne segue sempre una a ruota "libera"...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
pioggia... rulli anche oggi
Guarda, qua danno da domani una settimana di mal Tempo e 8/10⁰.
Credo che oggi ho fatto l'ultimo Giro coi calzoni corti.
Tra l'altro, un Giro dove ho puntato una delle mie salite preferite e...
Ho migliorato il mio record!
L'ho visto a casa perö, a me piace la sospresa, come quando scartavo le figurine da bimbo!!!
Sono super contento! :-)xxxx
 

Allegati

  • Screenshot_20200924-193149_Strava.jpg
    Screenshot_20200924-193149_Strava.jpg
    392,4 KB · Visite: 18
  • 20200924_193329.jpg
    20200924_193329.jpg
    117,4 KB · Visite: 17

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
38km negli ultimi due giorni, un po' di pioggia ma molte soddisfazioni in termini di RP. Inoltre sono pure entrato nei primi 10, nono per la precisione, su un segmento di 2km circa... molto soddisfatto perchè ero con la gravel con gomme da 40mm e con lo zainetto (anche vero però che su quel segmento ci sono solo 637 persone in classifica).

Giretto Super divertente, Credo ormai tra gli ultimi pomeridiani sopra le 2 ore, ho finito con la luce accesa e quasi buio :-(
Comunque, maglia di Antonio Martino (da campione nazionale a crono), un pö di ignoranza e 2 PR su salite corte e ripide (dopo il lavoro le strade son piü o meno sempre quelle), 93km/h in discesa (non riuscirö Mai a battermi) domami mettono pioggia quindi...
Palestra!!!

..e che fai, cerchi di portare vie i KOM alle moto da strada?! :azz:-)xxxx

io al massimo sono arrivato a 68 km/h mi pare su una strada asfaltata bene e che un pò conosco, le strade con più pendenza o non le conosco abbastanza da spingere oltre o sono rovinate e non mi fido...ma da 68 a 93 c'è parecchia differenza...!?!?!


io ho fatto uguale in giro con mio suocero su una salita di 8,7km al 5% medio, ci ha superato una ebike limitata a 25 e noi facevamo i 20-21 circa, alla prima piccola spianata a metà salita il suocero ha iniziato a tirare, lo abbiamo passato e staccato mentre ci guardava stupiti chiedendosi come facevamo a salire così...

L'altro ieri con la gravel ho provato anch'io a competere con una emtb, ma come la maggiorparte qui, era sbloccata e quindi anche su salite al 3/4% quello arrivava a 40km/h o più, quindi mi staccavo un po', ma poi in piano mi riavvicinavo; poi sulla ciclabile il tipo ha ben pensato di fare un sorpasso azzardatissimo di altre bici e ho perso un po' (non volevo rischiare di far male ne a me ne ad altri).... alla fine però dopo 3-4 km quando abbiamo preso due strade differenti aveva si e no 100 metri di vantaggio :mrgreen: (ma le mie batterie erano più scariche della sua ahhahah).

Io i rulli o altro non ho nulla,ma penso che qualcosa acquisterò

Anch'io non ho nulla e ci sto pensando da un po'; ma con il fatto che al lavoro ci vado in bici, non capita spesso che faccia diversi giorni senza pedalare... quindi per ora continuo a pensarci, ma non si sa mai ;-)

Io l'ho fatto ieri....sto rivalutando le uscite di scarico, è piacevole passeggiare in bici

Io scarico l'ho fatto stamattina, o meglio, mi sono scaldato per 3-4 km, poi ho provato a tirare alla ricerca di un RP, ma sia per il vento contrario che per le gambe fiacche, ho rinunciato dopo 500metri ed ho ripreso con lo scarico :-)xxxx
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche qui da me (provincia di modena) da domani le temperature si abbasseranno un pò, adesso ci saranno poco più di 10°, domani mi pare che la massima prevista sia di 18° ad ora di pranzo ma il resto tra 12 e 16

Anch'io non ho nulla e ci sto pensando da un po'; ma con il fatto che al lavoro ci vado in bici, non capita spesso che faccia diversi giorni senza pedalare... quindi per ora continuo a pensarci, ma non si sa mai ;-)
se non ti pesa spendere qualche euro io li prenderei, non si sa mai e posso sempre fare comodo...io li ho comprati a novembre dopo 4 mesi che andavo in bici e li ho usati molto più di quanto credessi (quarantena a parte in cui li ho usati parecchio), soprattutto perchè non avevo il PM e volevo seguire un pò di tabelle, ora che ho il PM può darsi che li userò un pò meno ma averli lì mi fa stare "tranquillo"
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
un saluto a tutti i forumisti
dopo svariate vicissitudini, sono tornato in bici , perso molto peso , e rimessomi in forma ho fatto un bel pò di chilometri che non pensavo avrei mai più rifatto alternando bdc e sterrato su mtb e son tornado sulle strade che un tempo erano per me un evadere dal quotidiano. qualche caduta e infortunio ma nulla che non sia stato risolvibile.
riscrivo sul forum dopo un bel pò di latitanza credo a quasi un anno di distanza.
qualche aggiornamento chilometrico ultima uscita il 21.09.20 - 70km, qui da qualche giorno impervia il maltempo, quindi bici e gambe a riposo.
aggiornamento complessivo garminconnect 6,116km e 29,459 dsl
il periodo estivo è stato il più proficuo 1,500km ogni mese facendo belle uscite con il caldo e sotto al sole per me meteo ottimale.
che altro aggiungere se non che appena passerà questo maltempo sarò di nuovo in sella per le mie uscite e condividere qui quel che di buono ne consegue come esperienze positive.
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
anche qui da me (provincia di modena) da domani le temperature si abbasseranno un pò, adesso ci saranno poco più di 10°, domani mi pare che la massima prevista sia di 18° ad ora di pranzo ma il resto tra 12 e 16


se non ti pesa spendere qualche euro io li prenderei, non si sa mai e posso sempre fare comodo...io li ho comprati a novembre dopo 4 mesi che andavo in bici e li ho usati molto più di quanto credessi (quarantena a parte in cui li ho usati parecchio), soprattutto perchè non avevo il PM e volevo seguire un pò di tabelle, ora che ho il PM può darsi che li userò un pò meno ma averli lì mi fa stare "tranquillo"
Ciao, cos è il PM?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.