Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Stamani per me 77km x 730dsl, andata verso peschiera, salitella del pigno da bardolino e ritorno collinare, tanto vento in zona lago, tant'è che per la prima volta mi sono un po' preoccupato, in questo momento ho delle banalissime ruote da 23 di profilo in alluminio, con le 40 in carbonio non so se sarei potuto rimanere a quella velocità senza rischiare di cadere con così tanto vento completamente laterale, già oggi sono dovuto restare in presa bassa con la ruota che ondeggiava.

A peschiera ho "casualmente" trovato un ritrovo abusivo di "crucchi" :))):



ps. che belle che sono le S-works SL7 con quella livrea :hail:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si oggi il Garda soffiava davvero forte, già da casa mia si sentiva e arrivato a Padenghe era davvero troppo forte per proseguire serenamente sul lago, quindi ho cambiato programma e ho fatto un po' di pianura e poi una salita a Serle fino in cariadeghe, non ho però fatto le ultime rampe(19% ) per San Bartolomeo perché era restato del ghiaccio e in discesa la vedevo male :pork:
Comunque giornata davvero fredda
Totale 88km 920m+ gambe decisamente poco brillanti, vediamo se mi riprendo in settimana se no sarà meglio fare tutto il mese a ritmi più tranquilli
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Dopo aver passato mattinata con bimbi che volevano giocare con il papà mi sono buttato sui rulli per 2 ore.
visto che negli ultimi giorni ho battuto la fiacca e mi sentivo abbastanza riposato ho anticipato il test FTP previsto per martedì.

60minuti a blocco sono durissimi, disumani, non mi ricordavo quanto.

(Soddisfatto del risultato: 305watt, anche se ho messo su un paio di kg e adesso veleggio intorno ai 64)
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo aver passato mattinata con bimbi che volevano giocare con il papà mi sono buttato sui rulli per 2 ore.
visto che negli ultimi giorni ho battuto la fiacca e mi sentivo abbastanza riposato ho anticipato il test FTP previsto per martedì.

60minuti a blocco sono durissimi, disumani, non mi ricordavo quanto.

(Soddisfatto del risultato: 305watt, anche se ho messo su un paio di kg e adesso veleggio intorno ai 64)
Complimenti :pork: :pork:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi pomeriggio 61 km e quasi 900 disl+. Un freddo veramente bestia in cima alla salita 2 gradi e vento di tramontana teso e forte contro. Altra tappa del Giro Cobram ...
Tutto questo per evitare di stare al caldo sulla costa, ma con troppo vento e auto in giro era pericoloso. Alla faccia della zona arancio, c'era più gente in giro oggi che all'antivigilia di Natale. Poi dovrebbero rompere a noi ciclisti ..."ma mi facci il piacere ..."
 

Domex

Novellino
20 Ottobre 2019
55
11
62
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
I
Stamattina faceva veramente un freddo boia, partito con 0 gradi alle 8:45, alle 11 ce ne era 1. Aggiungeteci un bel vento ghiacciato contrario e le strade bagnate fradice. Arrivato ai piedi della mia solita salita mi son girato e son tornato indietro.
Totale 72km di pianura.
Domani rulli.

Stamattina faceva veramente un freddo boia, partito con 0 gradi alle 8:45, alle 11 ce ne era 1. Aggiungeteci un bel vento ghiacciato contrario e le strade bagnate fradice. Arrivato ai piedi della mia solita salita mi son girato e son tornato indietro.
Totale 72km di pianura.
Domani rulli.
Io stamattina 90 km con dislivello di 1300mt , temperature da -5 a 0 gradi,maglia termica+ maglia mezza stagione+giacca invernale ma soprattutto scarpe invernali comprate ieri,una figata
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
I



Io stamattina 90 km con dislivello di 1300mt , temperature da -5 a 0 gradi,maglia termica+ maglia mezza stagione+giacca invernale ma soprattutto scarpe invernali comprate ieri,una figata

Non è tanto la temperatura a creare problemi, ma il vento polare, dato che i primi 45km sono di pianura e il vento ce l' ho a sfavore o laterale diventa un problema, tu in 90 km hai fatto 1300mt di salita, quindi di pianura ne hai fatta relativamente poca. in salita ci si scalda meglio, io ne ho fatti 70 di sola pianura. Ti garantisco che dopo una quarantina di km di pianura col vento contro ad un certo punto cali il ritmo e cominci ad avere freddo.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non è tanto la temperatura a creare problemi, ma il vento polare, dato che i primi 45km sono di pianura e il vento ce l' ho a sfavore o laterale diventa un problema, tu in 90 km hai fatto 1300mt di salita, quindi di pianura ne hai fatta relativamente poca. in salita ci si scalda meglio, io ne ho fatti 70 di sola pianura. Ti garantisco che dopo una quarantina di km di pianura col vento contro ad un certo punto cali il ritmo e cominci ad avere freddo.
Ti capisco, ad un certo punto le gambe non ne vogliono sapere più di girare!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
:))):
Questa mattina mi sono fatto un giro in garage... sulla ruota ;pirlùn^:mrgreen:.
Anche io in garage,ma in quello del mio vicino e con l'estintore in mano. Il bello di prepararmi,suonano al citofono per dirci che dovevamo abbandonare la casa per precauzione. Io e il mio vicino per quanto possibile ci alternavamo per tentare di spegnerlo ma ad un certo punto ci sono state 3 esplosioni e li abbiamo desistito, anche perché l'aria era irrespirabile. Mia figlia che piaceva perché mi vedeva correre con l'estintore e aveva paura che mi succedesse qualcosa. Che dire,come scriveva @bikernat gennaio,per ora,è un mese di :cac:. PS le mie 2 ♧ Colnago sono sane e salve. :mrgreen: 20210110_100633.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.