Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi giro travagliato....

Parto da casa per fare un giro che comprende Culmine di San Pietro, Passo Zambla e Selvino.
Salendo verso il Culmine di San Pietro buco, tiro giù 4 santi, cambio camera e riparto.
Scollino, arrivo a Vedeseta mi fermo alla fontanella e mi accorgo di aver forato l'altra ruota.

A sto punto non ho più camere di scorta e CO2 e preferisco tornare a casa. Non vorrei mai dover chiamare mia moglie e chiederle di venirmi a prendere in val Brembana o in val Seriana....

Screenshot_20210613-144705.png
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sponda bresciana del lago fino a Boario,poi salita al passo del Vivione dalla via mala,poi salita del passo della Presolana e poi sponda bergamasca del lago. Oggi la giornata è stata semplicemente stupenda,mai visto le montagne che ci circondavano così belle. Vedi l'allegato 288757
Via mala si passa senza problemi?
Sapevo che era interrotta x una frana ma non mi sono più informato
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.401
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ci metto un po di uscite ad andare daccordo con le nuove temperature..
Ma ho l impressione che ogni nuova estate è sempre peggio.
sono la classica lucertola al sole, a mare tutto il giorno, d'inverno aufguss (sauna) quindi non percepisco il caldo in bici, il freddo invece mi paralizza :sbianca:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stamani 95x1850dsl, immagino che farò rabbrividire chi è in grado di fare 400km sulle dolomiti (ai 26 di media, pazzesco, @catman :hail: ), ma sono partito in macchina da casa per evitarmi il caldo al ritorno. :mrgreen:

Ho parcheggiato a domgliara, poi ciclabile della val d'adige fino a avio, avio-rifugio graziani sul baldo, 20km al 7,4%, fino a san valentino è stata fatta dal giro nella tappa di sega di ala, asfalto in parte ancora fresco e scritte di incitamento a terra, il sogno di ogni ciclista.

Dal rifugio sarei salito volentieri al monte altissimo, ma le scarpe da bdc con suola in carbonio mi hanno fatto desistere, prossimo giro con zaino e scarpe da trekking ;pirlùn^

Poi lunga discesa fino ai 35° di caprino, avevo in mente di salire a lumini, ma faceva davvero troppo caldo, è ora che inizio a partire alle 6 :doh:

rALrO4GWCs7-rI7m2QyUPufkioZBqo-zRTEtPZEwcOw-1536x2048.jpg
dal Graziani si vede il lago dall'alto vero? ci vorrei andare anch'io a breve anche se sono posti caldi con queste giornate
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oggi una settantina di km di piattone, di cui 20 sulla mia bella ciclabile sterrata preferita... Solo che non avevo considerato che era domenica e c'era un fottio di gente, visto che c'è una specie di spiaggia fluviale a un certo punto.
Giornata ventosa, come sempre qua.
Screenshot_2021-06-13-16-48-28-771_com.strava.jpg
Oggi giro travagliato....

Parto da casa per fare un giro che comprende Culmine di San Pietro, Passo Zambla e Selvino.
Salendo verso il Culmine di San Pietro buco, 4 porcini cambio camera e riparto.
Scollino, arrivo a Vedeseta mi fermo alla fontanella e mi accorgo di aver forato l'altra ruota.

A sto punto non ho più camere di scorta e CO2 e preferisco tornare a casa. Non vorrei mai dover chiamare mia moglie e chiederle di venirmi a prendere in val Brembana o in val Seriana....

Vedi l'allegato 288774
Che sfiga le forature multiple. A me è capitato quest'anno di forare 3 volte in un'uscita, alla terza foratura ho rimesso la prima camera d'aria che aveva un fiorellino minuscolo e si sgonfiava lentamente e ho dovuto rigonfiarla un paio di volte (ho una pompetta) prima di arrivare a destinazione, per fortuna mi mancavano pochi km!
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
dal Graziani si vede il lago dall'alto vero? ci vorrei andare anch'io a breve anche se sono posti caldi con queste giornate
No, perchè come vedi dalla foto sulla destra ci sono tutti i picchi vicino al telegrafo che sono ben più alti rispetto ai 1600 metri del rifugio graziani.... devi salire al rifugio altissimo a 2100mt, roba da mtb, ho guardato se era fattibile con la bdc ma è troppo sconnessa la forestale che sale, sempre in mtb puoi scendere dal versante nord verso nago/torbole.
Dal rifugio altissimo oltre al garda si dovrebbe vedere anche il lago di ledro

Caldo c'è giù in valle, da avio la salita è in buona parte all'ombra, diventa esposta solo sopra la diga pra stua ma sei già a 1000 metri, certo potendo andare sulle dolomiti si sta decisamente meglio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: catman

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che sfiga le forature multiple. A me è capitato quest'anno di forare 3 volte in un'uscita, alla terza foratura ho rimesso la prima camera d'aria che aveva un fiorellino minuscolo e si sgonfiava lentamente e ho dovuto rigonfiarla un paio di volte (ho una pompetta) prima di arrivare a destinazione, per fortuna mi mancavano pochi km!

Pensa che queste camere d'aria le ho su da quasi 4000km senza aver mai forato, oggi doppietta davanti-dietro in meno di 30km.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.