Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.281
24.971
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
sabato mattina svegliato con un mal di gola da non riuscire quasi a deglutire la saliva...non ho preso nessuna medicina...

nel pomeriggio però ho comunque fatto un giretto in bici (19,6 km,media 25,1 km/h, in 46'47"), ben vestito con tanto di passamontagna e scaldacollo, tornato a casa fatto doccia immediata in locale ghiacciato (appena 16° dopo aver acceso un pò la stufetta elettrica).
subito dopo il giro/doccia non avevo quasi + mal di gola...però la sera avevo un pò di mal di testa, quindi son andato a letto prestissimo subito dopo cena. risvegliato stamattina un pò intontito ma senza mal di gola e senza mal di testa:ola:

nel pomeriggio di oggi fatto altri 29,3 km, media 24,3 km/h, in 1h12'27".

ora son fresco come una rosa o-o, peccato il gelo ed il buio sennò un'altra oretta in bici me la farei....


qua al mattino meglio non uscire in bici...ieri mattina moltissimi incidenti causa ghiaccio....
Potere della bici!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusa una cosa,come mai bazzichi spesso sulla sponda bresciana(gelida) del lago e non su quella begamasca(più calda)? C'è Vigolo che é il top ed anche io in inverno,la faccio volentieri!
Non sapevo la sponda bergamasca restasse più calda (comunque non soffro mai il freddo in generale) il problema da quella parte del lago per me sono le gallerie, ho un problema di vista e non riesco a farle...o meglio quella di tavernola passo in parte alla galleria anche se chiusa e poi butto la bici dentro la galleria quando sono praticamente a 30/40m dall'uscita e riesco a vedere la luce che entra e il muro in parte, il problema è che non posso tornare da li facendo la stessa cosa...in pratica sarei costretto ad arrivare su a san fermo e poi scendere verso adrara per tornare a casa, ma diventa lungo il giro e partendo nel pomeriggio non riesco a tornare per le 16/16.15 che è il limite dove poi non vedo più io, anche salire da adrara e scendere da adrara è troppo lunga da fare il pomeriggio per me.
In questo periodo preferisco (preferirei...) uscire in mtb e stare più vicino a casa, il problema è che sto aspettando un pezzo che dovrebbe arrivare a metà settimana ed è attaccata al cavalletto da 2 settimane...quindi mi adatto ed esco in bdc per ora, fortunatamente una volta polaveno di qui, una volta polaveno di la poi zone e gandosso almeno vario un pò, altrimenti mi stuferei...anche perchè odio la pianura!!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.281
24.971
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sapevo la sponda bergamasca restasse più calda (comunque non soffro mai il freddo in generale) il problema da quella parte del lago per me sono le gallerie, ho un problema di vista e non riesco a farle...o meglio quella di tavernola passo in parte alla galleria anche se chiusa e poi butto la bici dentro la galleria quando sono praticamente a 30/40m dall'uscita e riesco a vedere la luce che entra e il muro in parte, il problema è che non posso tornare da li facendo la stessa cosa...in pratica sarei costretto ad arrivare su a san fermo e poi scendere verso adrara per tornare a casa, ma diventa lungo il giro e partendo nel pomeriggio non riesco a tornare per le 16/16.15 che è il limite dove poi non vedo più io, anche salire da adrara e scendere da adrara è troppo lunga da fare il pomeriggio per me.
In questo periodo preferisco (preferirei...) uscire in mtb e stare più vicino a casa, il problema è che sto aspettando un pezzo che dovrebbe arrivare a metà settimana ed è attaccata al cavalletto da 2 settimane...quindi mi adatto ed esco in bdc per ora, fortunatamente una volta polaveno di qui, una volta polaveno di la poi zone e gandosso almeno vario un pò, altrimenti mi stuferei...anche perchè odio la pianura!!!
Dire che é più calda è riduttivo,pensa che abito a 8 km da Sarnico più precisamente a Adro,e da casa mia ci saranno circa 6/7° di differenza. Comunque tutte le salite che hai citato,nella bella stagione,le percorro anche io. Dove abiti di preciso? Ciao
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dire che é più calda è riduttivo,pensa che abito a 8 km da Sarnico più precisamente a Adro,e da casa mia ci saranno circa 6/7° di differenza. Comunque tutte le salite che hai citato,nella bella stagione,le percorro anche io. Dove abiti di preciso? Ciao
Ciao, azz che differenza di temperatura!! ricordavo fossi di Adro, ah quanto mi piacerebbe abitare in quella zona! di solito in questo periodo giro proprio in quella zona in mtb (monte alto, fantecolo, montorfano ecc..)
Io abito dove comincia la nebbia (Castrezzato) :== a sud di casa mia ci sono campi, campi e campi! il nulla cosmico! quindi ho sempre chilometri di trasferimenti per trovare salite, sopratutto in bdc.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.281
24.971
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, azz che differenza di temperatura!! ricordavo fossi di Adro, ah quanto mi piacerebbe abitare in quella zona! di solito in questo periodo giro proprio in quella zona in mtb (monte alto, fantecolo, montorfano ecc..)
Io abito dove comincia la nebbia (Castrezzato) :== a sud di casa mia ci sono campi, campi e campi! il nulla cosmico! quindi ho sempre chilometri di trasferimenti per trovare salite, sopratutto in bdc.
Come ti capisco e ti sono vicino. Da te ....campi campi campi,da me.... montagne montagne montagne !!! Prova una domenica mattina,direzione Sarnico e poi sponda bergamasca,è una goduria. Poi mi dici.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and bonny92

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.404
4.914
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Causa pranzo al ristorante a mezzogiorno, ieri partenza alle 7:30, strada umida, il sole è durato poco e ancora un pò di neve ai bordi strada 80 km e 500d+ con calma, attenzione e freddo, basta ;nonzo% ho deciso che fino mercoledi pomeriggio non esco più:azz
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
sabato 95km fino al tronchetto, venezia ... forato il posteriore al ritorno a marghera ... :doh:
domenica 101km santuario monte berico, vicenza ...

la bdc ridotta come avessi fatto mtb in mezzo ai campi ... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi 66 km x 710 D+ giustamente avevano messo 2 gocce d'acqua invece dopo 3 km che ero partito ha iniziato a piovere e col passare dei km è pure peggiorato non poco il tempo, arrivato con le gambe e le scarpe piene d'acqua e la bici lurida, piena di sabbia... 2 ore e mezza di bici 4 ore per pulirla!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
domenica giro record
volevo tornare sulle Dolomiti ma mi sono fatto prendere la mano (e le gambe) dalla bellezza dei posti :mrgreen:
425 km e quasi 6000 disl...record personale
16 ore pedalate...pensavo si scaricasse il Garmin perché non riesco a caricarlo in corsa (è difettoso) ma invece ha tenuto botta fino alla fine!
fare giau, 3 croci, 3 cime è un vero spettacolo, come anche i paesaggi più verdi della Val pusteria e del Comelico
Cioè 425 km a 26\27 km\h di media.......questa mi mancava.....

 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.693
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Cioè 425 km a 26\27 km\h di media.......questa mi mancava.....

superati i 400 anche con medie di 29 e 31...dipende dal tipo di percorso che si fa
quello da 425 era particolarmente duro con 6000 disl tra cui giau e 3 cime che abbassano parecchio la media

ogni volta in questo periodo di giretti più corti per via del meteo, freddo e poche ore di luce, mi chiedo come si possano fare certi giri. :shock: ..però ogni primavera comincio ad allungare i percorsi e in estate arrivo a fare anche roba del genere. Fatti in solitaria sono un bell'impegno ;-)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi 67 km x 920 D+ polaveno da Iseo, poi sono scivolato come un pirla ad una rotonda presa un pò troppo forte... grattato la leva del perno passante e la leva del comando esattamente come lo scorso anno, quindi in pratica non si vedono nuovi segni... sulla mia gamba invece una scottata rotonda di ben 10cm, non riesco a capire come non si sia segnata la salopette... mistero misterioso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.