certo, sempre da solo...chi vuoi che venga a fare certi giri?

ogni tanto negli anni qualche amico si è aggregato per qualche lungo, tornati stravolti e poi non mi hanno più chiesto di uscire insieme
io non sono un "mostro" in bici...
anni fa feci un giro con un mio zio. lui aveva sia la bdc che la mtb e si faceva giretti abbondanti almeno nel weekend (ancora lavorava). io invece "iniziavo" a fare giri semi-seri ma col mezzo che mi capitava tra vecchie mtb cigolanti e una city-bike nuova (ma ciclocancello da 15 kg

-con essa ho fatto i miei primi Grappa-) ma stando alle sue parole io in quel periodo avevo fatto + km di lui ed ero + allenato....
mi pare che il giro lo proposi io, da casa nostra fino al Cornale e ritorno. lui mi prestò la sua mtb "modificata" con
ruote stradali strette. nonostante lui era all'epoca un buon "manzetto" (non tanto di pancia, ma tutto bello robusto), ed a detta sua meno allenato di me, mi diede una tirata di collo che ricorderò per sempre. fu la prima volta che andata-ritorno ci misi poco + di 2h30'.
non gli chiesi + di fare giretti assieme....
un paio di anni fa invece mi ha proposto lui un giretto. stavolta io ero equipagggiato con la mia bdc, lui con la sua. ero cmq preoccupato dal vecchio ricordo....e dal fatto che lui, già pensionato si faceva dei bei giri anche durante la settimana...
sarà che lui è invecchiato, sarà che io adesso con la bdc ho migliorato le mie scarse prestazioni, fatto sta che durante il giro dovevo stare attento e rallentare per non perderlo, di tanto in tanto mi chiedeva "ma perchè fai questi sprint?"......in una salitina mi è rimasto molto indietro...non so se aveva una giornata no proprio quel giorno.
però non mi ha + proposto dei giri...