Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
25km 416dsl
da stamane dal mio meccanico per il consueto checkup completo ogni 6 mesi, mi ha smontato pezzo pezzo la bdc (ruote e pedali serie sterzo e movimento centrale) per lubrificazione e ingrassaggio, solo che sia per andare che rientrare devo sempre fare dislivello a freddo :roll:
domani a mare in mtb... qualche giorno leggero, dopo il mese di giugno in cui sono stato schifosamente indecente con il chilometraggio :oops:

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
25km 416dsl
da stamane dal mio meccanico per il consueto checkup completo ogni 6 mesi, mi ha smontato pezzo pezzo la bdc (ruote e pedali serie sterzo e movimento centrale) per lubrificazione e ingrassaggio, solo che sia per andare che rientrare devo sempre fare dislivello a freddo :roll:
domani a mare in mtb... qualche giorno leggero, dopo il mese di giugno in cui sono stato schifosamente indecente con il chilometraggio :oops:
Anch'io sono stato schifosamente indecente col chilometraggio nel mese di giugno, ma in negativo !

• Wow
Reactions: bikernat

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
43km, 720m+
sensazioni decisamente migliori rispetto all'uscita di martedì, ma permane uno strano senso di affaticamento alle gambe fin dai primissimi km, pur non avendo fatto nessuno sforzo particolare nelle ultime settimane.
sulla salita secca riesco ancora a salire decentemente (per il mio livello da cicloscarsone che ha ripreso in mano la bici un anno fa, dopo 6 anni di stop)
Screenshot (31).png
prima volta sotto gli 8 minuti su una delle mie salite preferite sulle colline appena fuori città: è una delle più pedalabili, ce ne sono varie, un su alcune ci sono anche dei muretti mica da ridere, ma i dislivelli restano sempre contenuti.
appena finita la salita mi accorgo che la batteria del di2 è quasi scarica (deragliatore davanti che smette di funzionare) e punto verso casa, anche se volevo fare un'uscita più lunga oggi... a 1 km da casa pure il deragliatore posteriore smette di funzionare. Pirla io che non ho pensato a caricarlo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma permane uno strano senso di affaticamento alle gambe fin dai primissimi km, pur non avendo fatto nessuno sforzo particolare nelle ultime settimane.
per caso hai fatto qualche giorno di recupero? io ogni volta faccio un giorno di recupero, il giorno dopo ho la sensazione di stanchezza e svogliatezza, per questo anche se poco cerco di uscire ogni giorno

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
per caso hai fatto qualche giorno di recupero? io ogni volta faccio un giorno di recupero, il giorno dopo ho la sensazione di stanchezza e svogliatezza, per questo anche se poco cerco di uscire ogni giorno
sì, lunedì riposo, martedì giro a passo d'uomo e ieri riposo. E l'ultimo mese ho fatto ben pochi km, dopo un aprile e maggio decisamente ottimi.
Credo che di recupero ne ho fatto fin troppo! forse è questo il problema...

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
oggi ho ripreso a uscire dopo 2 settimane di M, catarro a fiumi, un'influenza intestinale e malessere generale... grazie all'antibiotico sembra che ho risolto.

45km x 1250dsl post lavoro, sono salito in macchina ai 600metri di cerro veronese per evitare il caldo della pianura, salita a san francesco e poco più su, discesa da velo verso san mauro, poi mi sono collegato alla pissarotta e sono tornato a salire verso il cerro.

Piacevolmente sorpreso da come giravano le gambe, tutti tempi abbastanza vicini ai pr, il cuore invece è ancora stanco, sempre un 10 battiti sotto le mie soglie normali, infatti ho preferito non forzare.

Sveglia all'alba e partenza poco prima delle 6, quasi fresco 15 gradi, obbiettivo San Francesco, ma stavolta per evitare possibili forature, da Velo Veronese, strade pietose dai 1000 metri di altitudine, caffè al bar, pastina di ordinanza e 30 km di bellissima discesa estiva:cool: 110 km 1450 d+
Se sali a san francesco da roverè è praticamente tutta asfaltata nuova, il resto della zona è messo davvero male, sono sceso da san mauro a paravanto e pare una zona di guerra.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Mamma mia che ricordi mi hai risvegliato.

Nel 1998 siamo partiti in bici da Milano con 3 amici e siamo arrivati in Puglia: a secco, senza 1 giorno di allenamento, zaini legati ai portapacchi delle MTB e city bike.

Nella zona del Conero una fra le tappe più emozionanti del viaggio per fatica, paesaggi e avventura.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Giri serali post lavoro - quindi dopo le 19.15 - in settimana
martedi - 38km - 600 dsl (lissolo)
mercoledi - 40km - 702 dsl (civiglio da como)
ieri - 41km - 560dsl (muro dell' orlanda)

mi associo anche io, in questo periodo, soprattutto ieri, gambe vuote e fiato molto corto.
nonostante i più che buoni (non ottimi) riscontri cronometrici, ho una sensazione di fatica e dolore da sforzo davvero fastidiosa, sopratutto alle gambe.
il cuore sale e scende molto velocemente, troppo, i battiti sono un po altini, ma nulla di preoccupante, solo martedi sul lissolo ho raggiunto i 190 (10 battiti sopra fcmax) ma li credo sia normale, avendo eguagliato (per la 3a volta) il mio pr......

oggi riposo, come da tradizione del venerdi
domani riposo forzato, dovendo "pagare dazio" col sabato lavorativo mensile.

domenica vediamo se riesco a recuperare un po la gamba...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.