RmatteoR
Apprendista Velocista
- 29 Marzo 2017
- 1.544
- 4.579
- 42
- Bici
- BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Segnali dal fisico?!Qualcosa non va: fatica assurda, fatica a respirare e alla fine pure crampi, nonostante il ritmo blando.

Segnali dal fisico?!Qualcosa non va: fatica assurda, fatica a respirare e alla fine pure crampi, nonostante il ritmo blando.

Diobo', così catastrofico, no! Deve essere uno svago, un ricaricare le batterie, non ulteriori preoccupazioni! Dai ragasss, ripigliati[...] il caldo la fatica la monotonia e la scarsa "voglio di vivere" ....... mi sono fermato due volte a bere l'acqua calda della borraccia pensando "ma chi me lo fa fare?"

.Io il mese do Giugno sono andato “oltre” diverse volte per star dietro a compagni che vanno di più, certo poi ho visto dei miglioramenti, ma adesso fra allenamenti e turni, mi sento davvero spompato…Segnali dal fisico?!...autoanalisi
.

e in solitaria, come al solito, ma sempre all'alba.
.
Gestirsi non è sempre facileIo il mese do Giugno sono andato “oltre” diverse volte per star dietro a compagni che vanno di più, certo poi ho visto dei miglioramenti, ma adesso fra allenamenti e turni, mi sento davvero spompato…
Imho
.

Segnali dal fisico?!...autoanalisi
.

Grande @yagone64 !!Posto gli ultimi tre giretti
Vedi l'allegato 291809 Vedi l'allegato 291810 Vedi l'allegato 291811
Tra l'altro, ieri mia moglie ha voluto puntualizzare che la Quaresima è già finita...
Vedi l'allegato 291812
Io c'ho la spada!!@Kaiser Jan @Kylo_ren
come prepararsi per il fine settimana in vista di uscite su strade frequentate dai gruppi e singoli

ti do anche la motivazione del mio post... sono andato alla posta nel primo pomeriggio, e la mia solita sfortuna quando non voglio incontrare nessuno, puntualmente lo incontro... ho beccato un conoscente e dice che domani e domenica hanno intenzione di ingaggiare battaglie con altri gruppi di ciclisti che troveranno sulla domiziana (se ti punge vaghezza sappi che oltre alla domiziana arrivati a castelvolturno girano, in pratica non espatriano mai, per poi andarsi a fare la volata sul lago patria che tra l'altro è anche chiusa e cintata con dei muretti da qualche anno), lo lasciavo parlare, a parte il cumulo di sciochezze non richieste che mi diceva, la mia mente era altrove, ossia domani zona dei campi agricoli che è offlimits per tutti i ciclisti, al massimo qualche trattore... mentre per domenica ho in programma un lungo con destinazione ancora da decidere, ma comunque tornando alla pseudo conversazione, non ho capito nè il nesso nè il senso di fare determinate cose, quando poi gli vai a dire, iscrivetevi a qualche gara, se ne escono con le scuse più assurde, una per esempio "non ho tempo per allenarmi" e li vedi poi ogni giorno in bici tutto l'anno...Io c'ho la spada!!
Vedi l'allegato 291910
infatti per questo c'ho appunto la spada, proprio per questa gente. E ce n'è tanta di questo calibro. Credimi. Tanti che mi dicono cosa devo fare. Io li ascolto perchè hanno ragione, ma poi quando gli proponi un giro a lunga gittata, giusto per stare in compagnia e per allenarsi assieme, trovano scuse. Si chiamano:ti do anche la motivazione del mio post... sono andato alla posta nel primo pomeriggio, e la mia solita sfortuna quando non voglio incontrare nessuno, puntualmente lo incontro... ho beccato un conoscente e dice che domani e domenica hanno intenzione di ingaggiare battaglie con altri gruppi di ciclisti che troveranno sulla domiziana (se ti punge vaghezza sappi che oltre alla domiziana arrivati a castelvolturno girano, in pratica non espatriano mai, per poi andarsi a fare la volata sul lago patria che tra l'altro è anche chiusa e cintata con dei muretti da qualche anno), lo lasciavo parlare, a parte il cumulo di sciochezze non richieste che mi diceva, la mia mente era altrove, ossia domani zona dei campi agricoli che è offlimits per tutti i ciclisti, al massimo qualche trattore... mentre per domenica ho in programma un lungo con destinazione ancora da decidere, ma comunque tornando alla pseudo conversazione, non ho capito nè il nesso nè il senso di fare determinate cose, quando poi gli vai a dire, iscrivetevi a qualche gara, se ne escono con le scuse più assurde, una per esempio "non ho tempo per allenarmi" e li vedi poi ogni giorno in bici tutto l'anno...
si conosco la tipologia, anni fa, dissi ad una persona, che mi piaceva fare molti chilometri, ebbene si sparse la voce per i ciclisti qui nel quartiere anche gente che non conoscevo (gli uomini spesso sono peggio delle donne in un club dell'uncinetto) ebbene fui etichettato un poco di buono, perchè non uscivo con loro in gruppo (quando ci uscivo non mi divertivo, non provavo nulla) uscivo da solo e facevo molti chilometri inutili, per loro che erano abituati a fare solo stupidate capisco e comprendo che magari erano chilometri inutili, ma vuoi mettere l'emozione di arrivare in un certo luogo con le tue gambe, vedere posti che non hai mai visto prima, l'eccitazione di andareinfatti per questo c'ho appunto la spada, proprio per questa gente. E ce n'è tanta di questo calibro. Credimi. Tanti che mi dicono cosa devo fare. Io li ascolto perchè hanno ragione, ma poi quando gli proponi un giro a lunga gittata, giusto per stare in compagnia e per allenarsi assieme, trovano scuse. Si chiamano:
Vedi l'allegato 291918
il mondo è pieno.
e cos'era che ogni volta girando a sinistra ti creava il problema? l'hai scoperto?78km x 730D+ salita di San Giovanni delle formiche da Foresto Sparso, oggi ad una rotonda quasi mi ammazzo...
pensavo di aver preso magari i san pietrini all'interno della rotonda invece quando mi sono girato non c'erano, fortuna poco dopo mi è venuto il dubbio ci fosse magari dell'olio a terra e ho fatto delle curve molto piano senza piegare, mi sono fermato a guardare le gomme e non sentivo nulla anche toccandole...
son ripartito ma non mi tornava la cosa ed infatti ho fatto caso che come provavo appena a curvare verso sx piegando leggerissamamente partivano entrambe le bastarde!
Alla fine fatto lo stesso il giro ma gli altri 60km piegavo solo a dx (comunque poco) mentre verso sx rimanevo su dritto, curioso come ogni uscita ci sia qualcosa che cerca di ammazzarmi...
Concordo!si conosco la tipologia, anni fa, dissi ad una persona, che mi piaceva fare molti chilometri, ebbene si sparse la voce per i ciclisti qui nel quartiere anche gente che non conoscevo (gli uomini spesso sono peggio delle donne in un club dell'uncinetto) ebbene fui etichettato un poco di buono, perchè non uscivo con loro in gruppo (quando ci uscivo non mi divertivo, non provavo nulla) uscivo da solo e facevo molti chilometri inutili, per loro che erano abituati a fare solo stupidate capisco e comprendo che magari erano chilometri inutili, ma vuoi mettere l'emozione di arrivare in un certo luogo con le tue gambe, vedere posti che non hai mai visto prima, l'eccitazione di andare
all'avventura, arrivare a casa stanco ma soddisfatto, scaricare la scheda della fotocamera e rivivere quelle emozioni, piuttosto che fare i soliti chilometrini a criceto e dire "ho fatto la volata su questo" "su quello" "lo abbiamo staccato" etc etc, secondo loro staccavano sempre qualcuno, ma hanno mai pensato che forse quel qualcuno
rallentava perchè non li calcolava e li scansava come la peste? da quando ho escluso tutta questa gentaglia, e non frequento più nessuno, se non quando incontro, cerco sempre di non parlare di bici perchè non mi piace parlarne, ma farle le cose, ne ho guadagnato in salute, ma sopratutto i miei occhi han visto luoghi che loro non vedranno mai
e le mie gambe hanno pedalato su strade che loro non faranno mai, a parte il caffettino in domiziana, e poi ho imparato una bella lezione insieme a tante altre, mai dire quello che faccio quando esci in bici o dove vado e quanti km mi sganascio.![]()