Quanti km oggi? (parte undicesima)

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.527
25.500
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ma se a me non ho mai capito con una strada vuota alle 7 di mattino lo scorso anno quello come mi prese in pieno da dietro, ripeto uno strada a due corsie vuota
ma mi dici con due occhi che si hanno dove dobbiamo vedere? davanti dietro, laterale sopra sotto di sbieco da sotto al braccio perchè più che uscire in bici serenamente e cercare di vedere le buche mi sembra che ci si gira per vedere chi è disponibile a buttarci per aria quel giorno e come scansarlo
Io ti giuro, tutte le volte che arrivo a casa da ogni giro in bici,mi faccio il segno della croce perché sono sano e salvo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.177
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vedi.. avessi avuto un telaio cinese non sarebbe successo :-P
Era il 30 di ottobre che una 87enne mi "attraversava" la strada in piena discesa a oltre 40 kmh.. il mezzo poco e niente.. io botte varie (tra cui ancora da risolvere spalla e caviglia che ancora dolorano e non poco) ma fortunatamente nulla di rotto.. sarà perchè sono volato oltre l'automobile sbattendo con la faccia sul parabrezza attutendo la caduta sul ciglio strada.. classico "non l'ho proprio vista sa" ed ero vestito di giallo flou con casco rosso fuoco :roll:
Capita.. ma se sei qui a raccontarla è già buona cosa, in bocca al lupo per la guarigione che sarà sicuramente più breve della mia.. vista l'età :-)xxxx
A marzo mi era successa una cosa simile ma a velocità ridotta...volato sul cofano ma zero danni alla bici, passaggio in farmacia x disinfettare e cerotti...poi ho fatto 150 km su per i monti visto la bella giornata di sole sempre una vecchia che girava ma oggi ero in leggera discesa e a marzo andavo piano perché tante auto ferme al semaforo e passavo sulla destra sulla ciclabile/marciapiede e mi ha beccato lo stesso :) tra l'altro sulle strisce pedonali
Dai ora vado in crociera solo mentalmente però :) ma spero di tornare presto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.311
19.666
.
Visita sito
Bici
mia
Dai ora vado in crociera solo mentalmente però :) ma spero di tornare presto
Perchè.. avevi in programma una corociera ?

Comunque come dissi anche quel giorno.. anche a me andò di lusso, l'avessi presa 1 mt più indietro.. non sarei di certo qui a raccontarla perchè anzichè volare su cristallo e cofano avrei preso quasi sicuramente il montante dritto in faccia.
E sai la comica.. dopo oltre un mese viene un incaricato dell'assicurazione non a periziare il danno ma a sincerarsi che il fatto sia realmente accaduto.. per fortuna avevo fatto foto ;pirlùn^ :wacko:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.177
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Perchè.. avevi in programma una corociera ?

Comunque come dissi anche quel giorno.. anche a me andò di lusso, l'avessi presa 1 mt più indietro.. non sarei di certo qui a raccontarla perchè anzichè volare su cristallo e cofano avrei preso quasi sicuramente il montante dritto in faccia.
E sai la comica.. dopo oltre un mese viene un incaricato dell'assicurazione non a periziare il danno ma a sincerarsi che il fatto sia realmente accaduto.. per fortuna avevo fatto foto ;pirlùn^ :wacko:
Crociera perché sarò tra letto divano e cucina...manca tutto il resto ma mi accontento per adesso :)
Oddio domani chiamo subito agenzia assicurazioni...speriamo bene!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Che dire, quello che è successo a Davide è l’ennesimo episodio; fa ancora più riflettere perché riguarda qualcuno che conosciamo, seppur non direttamente…
Indifesi e deboli sulle strade, in preda a maleducati e gente senza senso civico…
Abito in una zona di confine, i tedeschi mi passno con mezzo metto di distanza, gli olandesi (quei pochi) aspettano che dall’altra corsia non arrivi nessuno per darmi più margine, i nostri connazionali mi stringono sulla banchina e suonano; a occhio c’è qualcuosa che non va nella nostra cultura…
Ultima ma non ultima secondo me per capire come si ragiona, i ciclisti devono stare sulla ciclabile; che quando la sento mi viene il voltastomaco…
Attenti amici miei, sempre con gli occhi aperti, perché è un attimo…
Infine in questa (un po) triste Domenica, volevo augurare ancora una volta una guarigione in tempi record (come i suoi in bici) a Davide, che ritorni più forte di prima!!!
Hasta la vista…
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.376
4.880
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
i ciclisti devono stare sulla ciclabile; che quando la sento mi viene il voltastomaco…

Fa molta rabbia anche a me, anche se a volte leggo pure di peggio, ad esempio:

IMG_2638.jpeg

E’ molto frustante dover avere a che fare con certi invertebrati (perché sicuramente per scrivere determinate cose un cervello non lo hanno). E mi dispiace dirlo, ma non vedo molte soluzioni, se non fra moltissimi anni, decenni.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Fa molta rabbia anche a me, anche se a volte leggo pure di peggio, ad esempio:

Vedi l'allegato 425694

E’ molto frustante dover avere a che fare con certi invertebrati (perché sicuramente per scrivere determinate cose un cervello non lo hanno). E mi dispiace dirlo, ma non vedo molte soluzioni, se non fra moltissimi anni, decenni.
Che tristezza…
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.376
4.880
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volendo con l'aiuto di qualche politico si potrebbe, ci vuol poco avere una cam che ti prende anche la velocità e la targa.. ovvio che serve il supporto anche delle forze dell'ordine.

Assolutamente, ma sarebbe un processo molto lungo e costoso, c’è bisogno proprio di un cambio di’ mentalità…
Discorso molto lungo e complicato, ma sicuramente non impossibile.

Chiudo qui che siamo in off-topic… Stante attenti ragazzuoli, che fuori è sempre una giungla ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.527
25.500
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fa molta rabbia anche a me, anche se a volte leggo pure di peggio, ad esempio:

Vedi l'allegato 425694

E’ molto frustante dover avere a che fare con certi invertebrati (perché sicuramente per scrivere determinate cose un cervello non lo hanno). E mi dispiace dirlo, ma non vedo molte soluzioni, se non fra moltissimi anni, decenni.
A me è capitato quest'estate a 500 m dallo scollinamento di Polaveno,con 2 motociclisti. Il primo per i cavoli suoi,a tot metri di distanza da me,il secondo coglione mi ha fatto sentire l'aria dello specchietto al mio gomito,premetto che ero solo ed in parte alla strada. @catman ha visto quanto è larga la strada di Polaveno e allora dico io....PERCHÉ?????
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.177
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A me è capitato quest'estate a 500 m dallo scollinamento di Polaveno,con 2 motociclisti. Il primo per i cavoli suoi,a tot metri di distanza da me,il secondo coglione mi ha fatto sentire l'aria dello specchietto al mio gomito,premetto che ero solo ed in parte alla strada. @catman ha visto quanto è larga la strada di Polaveno e allora dico io....PERCHÉ?????
A me la cosa che ha stupito di più, quando sono stato lì, è il modo di pronunciare "polaveno" di voi bresciani...roba da mal d'orecchie :))):
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.971
17.349
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No allora era la versione italiana ma pareva una parola straniera :) come il tuffo a cufaniell di @bikernat che fa plof :) e non plouf come spera lui francesista...
meno male che hai l'umore di far battute... a me quel giorno mi venne una crisi isterica pre-ciclo che quello si spaventò più di me alla fine
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.115
6.867
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se una vecchia di 87 anni che tornava da messa, avesse guardato davanti prima di girare a sx e venirmi addosso, sarebbe stato meglio! 3 denti spezzati, osso della mano rotto, punti e traumi vari...ora dovrò pensare a una bici nuova ma togliere la patente agli over 80 in automatico?
Porca vacca, mi spiace un sacco.
Successa esattamente la stessa cosa a me l'anno scorso, anziana 87enne parte dallo stop girando a sx mentre stavo attraversando l'incrocio arrivando da sx, sono riuscito a buttarmi di lato e per fortuna non arrivava nessuno nell altra direzione, mi sono fermato contro un muro e rotolato a terra ma per fortuna senza danni...mi spiace davvero
 
  • Mi piace
Reactions: catman

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.311
19.666
.
Visita sito
Bici
mia
meno male che hai l'umore di far battute... a me quel giorno mi venne una crisi isterica pre-ciclo che quello si spaventò più di me alla fine
Pensa che io steso a terra chiedevo alla tipa 87enne di chiamare i soccorsi.. questa bofonchiava chissà che e aveva la bava alla bocca e mentre tentava di comporre il 112 le cadde il telefono tanto era agitata.. al che le ho messo una mano sulla gamba e ho tentato di calmarla -eravamo soli- un auto dietro lei che aveva visto tutto se n'era andata indisturbata :roll:
Alla fine il 112 l'ho chiamato io e non vi dico le domande ;pirlùn^
Se non le ha preso una sincope è un miracolo.. ah nota interessante al suo cell. compariva la scritta > inserire la sim :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: catman and bikernat