Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mmm... con tutte le ore che tornerai a pedalare, tagliare i carboidrati non la vedo uma grande idea...

tra il periodo che sono stato fermo mangiando alla grande per recuperare le forze (avevo sempre fame) ed il mese scorso che ho fatto solo rulli ma alla fine sono poche ore di attività anche se intensa, ho recuperato massa muscolare nelle gambe ma anche preso del peso in eccesso che ora provo a togliere tagliando un po' i carbo.
ovviamente non faccio digiuno e non li taglio drasticamente come @ronnyoutlaw ma non tornerò a breve a fare giri lunghi over 2-300 che aiutano molto a controllare il peso e quindi devo impegnarmi un po' a tavola per qualche settimana

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io non ho mai provato così drasticamente ma quei benefici sono reali (li riportano in tanti) ma bisogna vedere quanto durano soprattutto per chi fa sport e fa parecchie ore alla settimana a buone intensità

ronnyoutlaw

Pignone
26 Settembre 2021
214
872
46
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
io non ho mai provato così drasticamente ma quei benefici sono reali (li riportano in tanti) ma bisogna vedere quanto durano soprattutto per chi fa sport e fa parecchie ore alla settimana a buone intensità
Teoricamente finché si rimane in ketosi, cioè fino a quando il corpo brucia primariamente grassi per l’energia. Però per la performance pura servono carboidrati. Ma per la mia vita sedentaria ne servono molto pochi. Poi i 2 o 3 giorni in cui faccio sport li aumenterò un po… ho appena cominciato…. e per i giri lunghi o mooolto intensi ho i gel pronti

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.705
6.352
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Senza andare troppo off topic io intendevo quello; cioè se l'obbiettivo è la performance la scienza dice che bisogna orientarsi sui carbo, se poi si vuole fare un deficit calorico qualcosa si può tagliare; ma alla lunga secondo me, anche stando nella fantomatica z2 si finisce per bruciare carboidrati...

Reactions: catman

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.119
1.162
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Che mtb ti sei preso?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ieri sera 32*600m in mtb privilegiando l agilità
Uscito che ancora c era un po di luce in cielo e quindi ho potuto fare qualche single track al tramonto finalmente.
Per il resto ritmo medio discreto ma appena ho provato a fare qualche ripetuta la stanchezza ha presentato il conto e ho desistito.
Marzo è iniziato con poche uscite e continuerà probabilmente cosi ma non si molla

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.921
11.405
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Temperature in continuo rialzo, oggi sui 18/19°, e ancora giornate spettacolari. Anche oggi solito giretto veloce 36km 620d + prima di pranzo, continuo a sperare che questa parvenza di primavera non ci illuda, è la mia stagione preferita assieme all.inizio dell autunno ed erano anni che non si vedeva più una stagione del genere

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
1.000
2.713
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Mi sono preso il pomeriggio di questo bel venerdì di inizio primavera per farmi un bel centello in BDC.
Temperature ottime anche in quota, infatti sono uscito in completo estivo + maglia tecnica a manica lunga. Giusto un po' freschino in discesa ed in penombra, ma con manicotti, gilet antivento e scaldacollo passa tutto.