Quanti km oggi? (parte undicesima)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.191
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
L'ho usata in passato ma ormai non mi serve più visto che so gestirmi e non faccio allenamenti specifici o ripetute. Anno scorso ho preso bryton il modello più economico e non l'ho nemmeno comprata...quei numeri nemmeno li guardo
Non è necessario d'accordo ma avere un resoconto abbastanza preciso non è mai un male per il costo e l'impegno che ne comportano.. questo secondo il mio punto di vista, poi vedresti valori un pò più vicini al reale seppur non precisi.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.631
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non è necessario d'accordo ma avere un resoconto abbastanza preciso non è mai un male per il costo e l'impegno che ne comportano.. questo secondo il mio punto di vista, poi vedresti valori un pò più vicini al reale seppur non precisi.
Si ma che cambia? Mangi in base alle calorie del garmin? Su un lungo con dalite e discese, faccio una media di 6-700 calorie all'ora e già ho un numero più preciso del bryton, numero che non mi serve a niente però. Io guardo km, tempo, media, dislivello e tempo sui segmenti che mi interessano, tipo quello sul rombo da San Leonardo di oggi e quello sul rombo da Obergurgl...dove tra l'altro, ho fatto tempi migliori dell'anno scorso e mi basta questo.
Calorie, watt, vo2max, ore e giorni di recupero sono tutte cose che aiutano ad allenarsi meglio ma non mi interessano...io presto più attenzione ai posti dove pedalare, poi certo che se viene una buona prestazione meglio o-o e festeggio

• Mi piace
Reactions: bicilook

golias

28 Marzo 2018
35.191
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma che cambia? Mangi in base alle calorie del garmin?
Ma no che centra.. visto che scaricherai anche tu i dati ti rimarrà uno storico, io faccio spesso confronti e vedo che anche quando per esempio sono stato bene nel tragito poi a volte i dati non corrispondono.. nel senso che magari ho dato di meno quando ho faticato di più.. ma queste sono altre tematiche legate poi spesso all'età oltre che all'allenamento.
poi certo che se viene una buona prestazione meglio o-o e festeggio
Per me è già tanto se arrivo.. e come arrivo :wacko: altro che prestazione :-)xxxx

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.631
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma no che centra.. visto che scaricherai anche tu i dati ti rimarrà uno storico, io faccio spesso confronti e vedo che anche quando per esempio sono stato bene nel tragito poi a volte i dati non corrispondono.. nel senso che magari ho dato di meno quando ho faticato di più.. ma queste sono altre tematiche legate poi spesso all'età oltre che all'allenamento.

Per me è già tanto se arrivo.. e come arrivo :wacko: altro che prestazione :-)xxxx
I confronti li faccio sui tempi delle salite o dei segmenti che mi piacciono o interessano...mica sulle calorie
E poi li faccio x capire se vale la pena tornare li oppure no...fa conto che ci sono un sacco di giri fatti durante i tour in posti magnifici però ovviamente con bagaglio e tanti giorni di fila in bici, non ha nemmeno senso guardare i dati...è gia tanto arrivare ogni sera nel posto dove ho prenotato da dormire :mrgreen: infatti tante volte prenoto solo quando ormai sono arrivato...per non rischiare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook and golias

golias

28 Marzo 2018
35.191
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
I confronti li faccio sui tempi delle salite o dei segmenti che mi piacciono o interessano...mica sulle calorie
Ma mica li faccio sulle calorie.. io quelle manco le guardo :mrgreen:

In genere confronto l'impegno del cuore (bmp medi) rpm e watt.. poi medie e varie che ai fini statistici restano cmq dei numeri, numeri impietosi letti nel tempo se guardi lo stesso identico percorso :cry

• Mi piace
Reactions: catman

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.856
7.511
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che questo fine settimana dovrei fare lo stesso giro con alcuni compagni di squadra, che problemi ci sono con la frana? Strada chiusa?
Sabato scorso era tutto chiuso e presidiato da vigili del fuoco, finanza e vigili urbani e non passava nessuno,tutti venivano rimandati indietro, chiusa la ciclabile e la strada normale, aperta solo la statale tutta in galleria dove c'è la frana, vietata alle bici, in una settimana penso che riescano ad aprire.