oggi giro non ufficiale escluso dal chilometraggio annuale
giro solito prestabilito da 70km castelvolturno più allungamento via campi flegrei e direzione casa, un uscita test senza
garmin... personalmente ho trovato il modo di pedalare diverso, anche la percezione della strada è cambiata, buche e strade evitate, più sensibilità alle manovre delle auto, al rientro a pinetamare mi si sono accodati anche tre con le mtb, quindi significa che pedalavo regolarmente ma non a velocità eccessiva, l'ultima salita quella che porta a casa, fatta agilmente alla cieca senza vedere la solita pendenza che normalmente mi porta a stare forzatamente su cadenze molto alte, in pratica per tutto il giro ho rispettato la normale fisiologia delle gambe, senza forzare inutilmente, rapporti usati in pianura 52x17 alla andata e sul 15 il rientro, in salita 36x28 molto agile ma senza strafare, ma sopratutto senza ansia di vedere l'orario che in genere mi induce ad aumentare di velocità... penso che adotterò questo stile di uscita per l'anno nuovo, e dato che più o meno i giri che faccio già li conosco, segnerò su un foglio excel il chilometraggio annuale 2022.