Quanti km oggi? (parte undicesima)

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
giri ad minchiam... :mrgreen:
a parte gli scherzi... se arrivo che ho i battiti ancora alti e per forza di cose dato che faccio una salita anche se breve di circa 3km tra il 4-8% in mezzo alle auto e strada stretta per finirla brevemente e con ansia la faccio a tutta, dopo ho difficoltà a stare calmo, sto accelerato nel fare le cose e difficoltà a prendere sonno il pomeriggio.
Meglio il pomeriggio che la notte. Nel caso.......:°°(

Allegati

• fiori-camomilla-1080x607.jpg
    fiori-camomilla-1080x607.jpg
    70,8 KB · Visite: 4

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi giro non ufficiale escluso dal chilometraggio annuale
giro solito prestabilito da 70km castelvolturno più allungamento via campi flegrei e direzione casa, un uscita test senza garmin... personalmente ho trovato il modo di pedalare diverso, anche la percezione della strada è cambiata, buche e strade evitate, più sensibilità alle manovre delle auto, al rientro a pinetamare mi si sono accodati anche tre con le mtb, quindi significa che pedalavo regolarmente ma non a velocità eccessiva, l'ultima salita quella che porta a casa, fatta agilmente alla cieca senza vedere la solita pendenza che normalmente mi porta a stare forzatamente su cadenze molto alte, in pratica per tutto il giro ho rispettato la normale fisiologia delle gambe, senza forzare inutilmente, rapporti usati in pianura 52x17 alla andata e sul 15 il rientro, in salita 36x28 molto agile ma senza strafare, ma sopratutto senza ansia di vedere l'orario che in genere mi induce ad aumentare di velocità... penso che adotterò questo stile di uscita per l'anno nuovo, e dato che più o meno i giri che faccio già li conosco, segnerò su un foglio excel il chilometraggio annuale 2022.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.686
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
giro solito prestabilito da 70km castelvolturno più allungamento via campi flegrei e direzione casa, un uscita test senza garmin... personalmente ho trovato il modo di pedalare diverso, anche la percezione della strada è cambiata, buche e strade evitate, più sensibilità alle manovre delle auto, al rientro a pinetamare mi si sono accodati anche tre con le mtb, quindi significa che pedalavo regolarmente ma non a velocità eccessiva, l'ultima salita quella che porta a casa, fatta agilmente alla cieca senza vedere la solita pendenza che normalmente mi porta a stare forzatamente su cadenze molto alte, in pratica per tutto il giro ho rispettato la normale fisiologia delle gambe, senza forzare inutilmente, rapporti usati in pianura 52x17 alla andata e sul 15 il rientro, in salita 36x28 molto agile ma senza strafare, ma sopratutto senza ansia di vedere l'orario che in genere mi induce ad aumentare di velocità... penso che adotterò questo stile di uscita per l'anno nuovo, e dato che più o meno i giri che faccio già li conosco, segnerò su un foglio excel il chilometraggio annuale 2022.
quindi soffri di ansia da prestazione?
poter leggere la velocità, pendenza, orario, fc sul Garmin ti obbligava a dare tutto ad ogni uscita e tornare a casa sempre stanco affamato e disidratato e pure intrattabile? non credo sia tutta colpa del garmin :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
quindi soffri di ansia da prestazione?
poter leggere la velocità, pendenza, orario, fc sul Garmin ti obbligava a dare tutto ad ogni uscita e tornare a casa sempre stanco affamato e disidratato e pure intrattabile? non credo sia tutta colpa del garmin :mrgreen:
mi sa che hai colto il segno... ed ammetto le mie colpe anche, ero troppo condizionato da quel piccolo oggetto prestazionale che ti diceva se facevi schifo o in quella uscita eri proprio una schifezza assoluta... mea culpa... :prega:
tanto anche senza il garmin tale ero e tale so rimasto un pipparolo... :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.250
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione.. tutte seghe'm :-)xxxx
Ma a me MI piace.. giusto per avere un conforto o confronto con le sensazioni, alla fine il tutto si riduce a vedere potenza e cuore se vanno o no d'accordo con la testa che a volte mi dice: oh e stai spingendo troppo o viceversa.. poi butto l'occhio e > è vero - no sono tutte paranoie :-P
In certi tratti mi sembra di buttare l'anima e poi lo sguardo cade e scopro che (oltre ad essere una pippa) sono solo impressioni sballate del momento ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Comunque il bryton mi crea problemi, ho giusto ancora un tentativo prima della fine 2021,se fallisce,il 2022 riparto con il cateye.
metti tutto da parte, oggi a me mi si è aperto un mondo nuovo, raccoglierò margheritine con calma senza vedere il calo della batteria al 40% e scappare in fretta e furia... :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.916
33.399
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
metti tutto da parte, oggi a me mi si è aperto un mondo nuovo, raccoglierò margheritine con calma senza vedere il calo della batteria al 40% e scappare in fretta e furia... :))):
Oggi incavolato marcio mia moglie mi fa : ma è mai possibile che quando acquisti qualcosa non va mai bene a te!!!
Io replico : la tecnologia fa schifo a me,ma anche io faccio schifo alla tecnologia!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oggi incavolato marcio mia moglie mi fa : ma è mai possibile che quando acquisti qualcosa non va mai bene a te!!!
Io replico : la tecnologia fa schifo a me,ma anche io faccio schifo alla tecnologia!
non solo a te, purtroppo è la tecnologia in generale, lo fanno per far girare il business, avevo un sony trinitron preso nel 1999 deceduto nel 2014, preso un televisore lcd telefunken scarso 3 anni si son bruciati i led... stessa cosa per l'informatica, fanno programmi pesanti per far acquistare pc con più caratteristiche e memoria per supportare determinati software, le fotocamere a meno che non fai stampe tipo cartellone stadio olimpico ma a che ti serve un sensore da 100megapixel... tutto business, vogliamo parlare di bici da corsa? no meglio di no... :mrgreen:

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.594
1.960
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
non solo a te, purtroppo è la tecnologia in generale, lo fanno per far girare il business, avevo un sony trinitron preso nel 1999 deceduto nel 2014, preso un televisore lcd telefunken scarso 3 anni si son bruciati i led... stessa cosa per l'informatica, fanno programmi pesanti per far acquistare pc con più caratteristiche e memoria per supportare determinati software, le fotocamere a meno che non fai stampe tipo cartellone stadio olimpico ma a che ti serve un sensore da 100megapixel... tutto business, vogliamo parlare di bici da corsa? no meglio di no... :mrgreen:
Sony trinitron top!!!!!!

• Love
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Bada che era camomilla non margheritine :eek:xxxx
lo so :friends:
e che mi piace usare questo termine per dire che a volte mi piace soffermarmi di più in un luogo invece che vederlo al volo e fare la toccata e fuga, specie in quei borghi nel casertano che magari so che è un giro che non farò più, tipo come quando andai a conca della campania e tori piccilli 164km la scorsa estate... e chi lo farebbe più :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
lo so :friends:
e che mi piace usare questo termine per dire che a volte mi piace soffermarmi di più in un luogo invece che vederlo al volo e fare la toccata e fuga, specie in quei borghi nel casertano che magari so che è un giro che non farò più, tipo come quando andai a conca della campania e tori piccilli 164km la scorsa estate... e chi lo farebbe più :mrgreen:
o-o

Allegati

• 12828.jpg
    12828.jpg
    22,4 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: bikernat