mercoledì "impegnato"...
sveglia alle 5.40, che prontamente ho spento e mi son girato...
poi svegliato di colpo da solo alle 6.40....
ecco andato in fumo anche il giro di oggi ho pensato...

e niente mi son alzato di colpo, ho pulito la catena e reingrassata, messo il completino, casco, guanti, preparato bibite e cibaria...alla fine son riuscito a mettere le
ruote in strada alle 7.58...
andato a cima Grappa dalla salita di Romano d'Ezzelino:
81,372 km x 4h50'21" in sella, tempo trasferimento casa-inizio salita circa 45' "in sella" (+ un buon 10' persi causa traffico/semafori/sbarre treno giù...)
tempo salita circa 2h44' (purtroppo qualche acciacco a ginocchia e solito dolore alla pianta dei piedi dopo un pò di km soprattutto se in salita non mi ha consentito di tenere il mio solito scarso ritmo quindi ho scarseggiato + del solito aumentando il mio già scarso miglior tempo su questa salita). arrivato alla cima verso le 11.40/11.45 circa credo. divorato i 2 toast spaparanzato su un tavolo con vista pianura veneta (durante la salita ho fatto fuori 1 banano e 1 barretta), fatto tour foto, acquisto bibite (azz 6,50 euro per una coca in lattina e una powerade!!!). iniziato discesa verso le 12,30, completata in circa 50' "in sella" ma effettivo in + di 1 ora per soste fotografiche e "irrigazione" bosco. trasferimento verso casa circa 30'
rientro alle 14.08 precise spaccate.
ho bevuto un buon litro di liquidi solo nella salita. ho visto arrivare su un ragazzetto con una sola borraccia sulla bici, senza zaino, e da come ho capito è salito da Caupo (arrivava da Feltre). come fanno???
p.s.: ma perchè certi ciclisti in montagna si sentono "obbligati" a gridare come faine?? che fastidiosi ....in salita con silenzio che c'era in alcuni tratti senza neppure rumori di auto/moto, no che c'erano sti ciclisti che gridavano come dei pazzi....