Quanti km oggi? (parte undicesima)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi 70 km programmata pianura, ma al rientro un fastidioso vento contro mi ha ricordato i mesi di mancato allenamento.
a causa di giornate ventose e saltuarie piogge, non sto combinando molto in questo periodo, avendo fatto agosto 700km sommati ai 1,300 di luglio quei 300 in più sono andato ai 1000 mensili stabiliti, senza sforare come faccio di solito

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oltre ai piattoni, qualcuno prova piacere nel ripetere sempre lo stesso giro?
le strade qui in campania queste sono, inevitabili trovarsi a fare lo stesso giro, un anno fa feci una settimana intera napoli-castelvolturno giro standard da 64km :shock:
ultimamente invece mi sono fissato con le zone del casertano... :==
a maggio ho spaziato un pò andando nelle zone vesuviane e costa sorrentina, zona avellino, e basso lazio

• Mi piace
Reactions: catman and vale63

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
mercoledì "impegnato"...
sveglia alle 5.40, che prontamente ho spento e mi son girato...
poi svegliato di colpo da solo alle 6.40....
ecco andato in fumo anche il giro di oggi ho pensato...;pirlùn^
e niente mi son alzato di colpo, ho pulito la catena e reingrassata, messo il completino, casco, guanti, preparato bibite e cibaria...alla fine son riuscito a mettere le ruote in strada alle 7.58...
andato a cima Grappa dalla salita di Romano d'Ezzelino:

81,372 km x 4h50'21" in sella, tempo trasferimento casa-inizio salita circa 45' "in sella" (+ un buon 10' persi causa traffico/semafori/sbarre treno giù...)
tempo salita circa 2h44' (purtroppo qualche acciacco a ginocchia e solito dolore alla pianta dei piedi dopo un pò di km soprattutto se in salita non mi ha consentito di tenere il mio solito scarso ritmo quindi ho scarseggiato + del solito aumentando il mio già scarso miglior tempo su questa salita). arrivato alla cima verso le 11.40/11.45 circa credo. divorato i 2 toast spaparanzato su un tavolo con vista pianura veneta (durante la salita ho fatto fuori 1 banano e 1 barretta), fatto tour foto, acquisto bibite (azz 6,50 euro per una coca in lattina e una powerade!!!). iniziato discesa verso le 12,30, completata in circa 50' "in sella" ma effettivo in + di 1 ora per soste fotografiche e "irrigazione" bosco. trasferimento verso casa circa 30'

rientro alle 14.08 precise spaccate.
ho bevuto un buon litro di liquidi solo nella salita. ho visto arrivare su un ragazzetto con una sola borraccia sulla bici, senza zaino, e da come ho capito è salito da Caupo (arrivava da Feltre). come fanno???

p.s.: ma perchè certi ciclisti in montagna si sentono "obbligati" a gridare come faine?? che fastidiosi ....in salita con silenzio che c'era in alcuni tratti senza neppure rumori di auto/moto, no che c'erano sti ciclisti che gridavano come dei pazzi....

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
p.s.: ma perchè certi ciclisti in montagna si sentono "obbligati" a gridare come faine?? che fastidiosi ....in salita con silenzio che c'era in alcuni tratti senza neppure rumori di auto/moto, no che c'erano sti ciclisti che gridavano come dei pazzi....
sarà per la sofferenza :))):

no, ma gridavano in che senso? dal dolore? visioni mistiche? oppure fra di loro per parlare?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ah mannaggia, capitato anche a me una volta di forare tre volte in una uscita... Da allora porto le toppe oltre che due camere d'aria.
si ma vedere taglietti su copertoni che stanno ancora in fase di rodaggio... a settembre mi arrivano i copertoni a gomma piena della tannus così tolgo tutto da mezzo, ho le coperture interne tannus sulla mtb 3 anni senza forature una goduria