Il test dell'ora lo avete fatto con partenza lanciata o da fermo?
Non trovi problemi con i mezzi a motore quando subito poco dopo Sportler la Treviso mare confluisce nella tangenziale?Io lo faccio in Treviso mare, parto da davanti lo Sportler e arrivo fino alla rotonda di Treviso, okkio ai cavalcavia che se ti pianti dopo e dura rilanciare, l andata hai il vento buono 9 su 10. Mi giro subito in rotonda e torno indietro , il ritorno e favorevole penso perchè in discesa bho ad ogni modo io lo faccio piu forte nonostante il vento contrario.
Ciao e buon divertimento
Se un passista ha i numeri giusti, nelle gare amatoriali l'inseguimento fallisce quasi sempre. Io non credo che le squadre da dietro possano aver tirato ai 50 di media, per tenere questa velocità i cambi devo essere perfetti, ma normalmente succede che proprio nei cambi la velocità si abbassa notevolmente, con la conseguenza che poi chi sta davanti deve continuamente rilanciare, per cui in realtà si va più piano della velocità necessaria per il successo dell'inseguimento.Oggi in gara l' utente del forum SistONE ha fatto numeri iperbolici vincendo una gara per distacco con due squadre che facevano il treno a 50 km/h senza riuscire a prenderlo, sarei veramente curioso di sapere un N1 di quelli assoluti quanti km possa fare, tenete presente che è ex Campione del Mondo a cronometro e Campione Italiano crono squadre in carica, ecco lui potrebbe essere il punto di riferimento per capire quanto può fare uno che và veramente ......
x me raggiunge i 43,5 Km/hr di più non penso anche xchè ho incontrato uno dei giovani più interessanti del panorama ciclistico Ratto D. che si attesta bello tirato sui 45Km/hr e sinceramente non penso che un amatore di alto livello possa competere con lui.Oggi in gara l' utente del forum SistONE ha fatto numeri iperbolici vincendo una gara per distacco con due squadre che facevano il treno a 50 km/h senza riuscire a prenderlo, sarei veramente curioso di sapere un N1 di quelli assoluti quanti km possa fare, tenete presente che è ex Campione del Mondo a cronometro e Campione Italiano crono squadre in carica, ecco lui potrebbe essere il punto di riferimento per capire quanto può fare uno che và veramente ......
Ritorno sulla discussione, in quanto devo ammettere che Mr Spock aveva ragione !!! Parlando della penetrazione aereodinamica, avevo scritto che nelle giornate molto umidi, l' aria era più pesante e difficile da penetrare, invece non è vero, non chiedetemi il perchè, forse Massimo lo potrebbe conoscere, ma l' altro giorno era una giornata perfetta, pochissimo vento, cielo limpido e montagne all' orizzonte in bella vista .... Risultato non andavo avanti a 145 bpm ho fatto sotto i 34 di media
Dopo un paio di giorni ho rifatto il giro sempre a 145 bpm, ma al contrario era una giornata nella quale le montagne non le vedevo da quanta umidità c'era e misteriosamente pedalavo molto, ma molto meglio e ho fatto quasi 35 di media a pari frequenza !!!!
Possibile spiegazione ?
Magari è una caXXata ma ho pensato che l' umidità contenga più ossigeno, favorendo la respirazione ..... Un pò come succede in altura dove il cielo è molto limpido ma l' ossigeno manca !!!!
Ritorno sulla discussione, in quanto devo ammettere che Mr Spock aveva ragione !!! Parlando della penetrazione aereodinamica, avevo scritto che nelle giornate molto umidi, l' aria era più pesante e difficile da penetrare, invece non è vero, non chiedetemi il perchè, forse Massimo lo potrebbe conoscere, ma l' altro giorno era una giornata perfetta, pochissimo vento, cielo limpido e montagne all' orizzonte in bella vista .... Risultato non andavo avanti a 145 bpm ho fatto sotto i 34 di media
Dopo un paio di giorni ho rifatto il giro sempre a 145 bpm, ma al contrario era una giornata nella quale le montagne non le vedevo da quanta umidità c'era e misteriosamente pedalavo molto, ma molto meglio e ho fatto quasi 35 di media a pari frequenza !!!!
Possibile spiegazione ?
Magari è una caXXata ma ho pensato che l' umidità contenga più ossigeno, favorendo la respirazione ..... Un pò come succede in altura dove il cielo è molto limpido ma l' ossigeno manca !!!!
Con il misuratore avresti anche la risposta, a volte le condizioni sembrano simili, ma se hai fatto la stessa identica potenza media a fronte di una velocità +bassa le condizioni erano diverse.
Sì ma con il misuratore non puoi dedurre la densità dell'aria...
Al massimo puoi dedurre che avevi più vento contro o eri messo peggio sulla bici.
Massimo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?