Quanto bello è l'autunno?!!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Che meraviglia! Mi sembra il colle dei morti.
In autunno se c'è qualche tiepida giornata,è fantastico girare in collina con le foglie gialle,rosse ancora sugli alberi(mi pare che sei andato molto piu' in su)
Per me,comunque, tutte le stagioni hanno qualcosa di bello,persino l'inverno,se si ha un'equipaggiamento adeguato.
Escludo dai giri solo le fredde giornate piovose.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco il mio di autunno, mai come oggi la bici è stata liberatoria dopo una settimana di stressa a secchiate... peccato per una scivolata qualche km dopo le foto in un tornante umido ma me la sono cavata con qualche graffio quindi tutto bene
[MENTION=22819]4x16[/MENTION] che dici vanno bene questi panorami come rappresentazione autunnale?
 

Allegati

  • Foto0582.jpg
    Foto0582.jpg
    121,1 KB · Visite: 52
  • Foto0583.jpg
    Foto0583.jpg
    120,2 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
L'autunno è la mia stagione preferita: l'appennino Tosco-Umbro-Marchigiano si colora di tinte meravigliose e poi tra porcini, tartufi e castagne c'è sempre del buon mangiare sulla tavola!! Se poi il meteo riesce a fare qualche giornata di sole tanto da farci entrare delle uscite in bicicletta tanto meglio, anche perchè dopo l'estate la mia forma da ciclista amatore è nel suo periodo migliore e mi diverto un mondo.
Oserei dire che se mi garantisse un giorno in settimana e la domenica di sole vorrei l'autunno per almeno 10 mesi l'anno.
Dalle mie parti la differenza climatica tra autunno e primavera non è tanta, mentre la luce del sole ed il paesaggio decisamente si, entrambe bellissime!!

W LE MEZZE STAGIONI!!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
In mattinata, prima che poi nel pomeriggio iniziasse a piovere, altro lungo giro in bici approfittando di una giornata autunnale mite e non fredda.
Peccato non aver portato con me lo smartphone per fare le foto, perché c'erano alcuni boschi dove gli incroci cromatici fra il verde dei lecci e il rosso-marrone delle piante che stanno per perdere le foglie erano bellissimi...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
L'autunno è la stagione che mi piace di meno
Piove
La forma va contenuta x non bruciarsi e allenarsi è quindi triste
Il tempo è troppo instabile
Le giornate corte
Le strade sono piene di foglie

Personalmente amo uscire in estate con ogni temperatura o in primavera inoltrata e odio l'autunno
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
L'autunno è la stagione che mi piace di meno
Piove
La forma va contenuta x non bruciarsi e allenarsi è quindi triste
Il tempo è troppo instabile
Le giornate corte
Le strade sono piene di foglie

Personalmente amo uscire in estate con ogni temperatura o in primavera inoltrata e odio l'autunno
Io adoro l'estate, specie quando ci sono 30 o più gradi. E l'ambiente in cui rendo meglio :mrgreen:
Anche quando correvo a piedi, sfruttavo la stanchezza degli altri per il caldo!
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
ma infatti sembra diventato un forum di pittori!
colori bellissimi, ma noi dovremmo pensare a pedalare.
Freddo ed umido, malanni sempre in agguato, forse è il mese peggiore per la pratica del ciclismo.
 

Celerifero

Novellino
15 Settembre 2014
27
0
Visita sito
Bici
scott cr1 20, moser leader ax evo, scapin prestige 1981
Beh se il tuo unico e solo obiettivo è pedalare una bella cyclette o rulli in garage e sei a posto... Fortunatamente la bici per molti non è solo una semplice attività fisica ma anche un modo per scoprire e apprezzare meglio il mondo che ci circonda a ciascuno il suo cmq
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Beh se il tuo unico e solo obiettivo è pedalare una bella cyclette o rulli in garage e sei a posto... Fortunatamente la bici per molti non è solo una semplice attività fisica ma anche un modo per scoprire e apprezzare meglio il mondo che ci circonda a ciascuno il suo cmq

Credo che cosa sia la bdc per se stessi ognuno di noi possa deciderlo autonomanente senza che tu faccia da mentore al mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Beh se il tuo unico e solo obiettivo è pedalare una bella cyclette o rulli in garage e sei a posto... Fortunatamente la bici per molti non è solo una semplice attività fisica ma anche un modo per scoprire e apprezzare meglio il mondo che ci circonda a ciascuno il suo cmq
probabilmente non hai colto il senso del discorso.
E' naturale che la bici sia molto più che il semplice gesto atletico.
Ma dato che per molti l'autunno è fonte di difficoltà ciclistiche e per l'appassionato di ciclismo rimane fondamentale il poter pedalare, sembra altrettanto ovvio che sarebbe meglio godersi i colori autunnali magari passeggiando tranquilli, e preferire al fine atletico altri periodi.
Ma non siamo tutti uguali. Io se pedalo nelle mezze stagioni soffro fisicamente.
o-o
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Primo anno di bdc, e devo dire che effettivamente pedalare in autunno, per chi può, deve essere molto più bello dell'estate. Io, personalmente, andando a scuola, riesco a uscire poco e comunque per non più di un paio d'ore e di conseguenza non mi allontano, ma sono sicuro che se avessi la possibilità di fare alcuni miei giri abituali di questa estate oggi apprezzerei molto di più il paesaggio. Purtroppo devo constatare che la forma è in costante calo, così come il chilometraggio. Invidio chi ha la mattinata libera.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
E' bello pedalare in autunno in italia perchè rispetto al resto d'europa soprattutto nord continentale è una primavera, lo è bello pure qui in Belgio oggi dove per non faceva tanto freddo per la stagione oltre i 10 gradi, si va lungo i canali con tutti gli alberi di colore giallo e rosso, ma poi tutto rovinato a mezzogiorno dalla classica pioggia che per fortuna è capitata la finire dell'uscita perchè adesso l'acqua non è più calda come in estate.
Un saluto
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Primo anno di bdc, e devo dire che effettivamente pedalare in autunno, per chi può, deve essere molto più bello dell'estate. Io, personalmente, andando a scuola, riesco a uscire poco e comunque per non più di un paio d'ore e di conseguenza non mi allontano, ma sono sicuro che se avessi la possibilità di fare alcuni miei giri abituali di questa estate oggi apprezzerei molto di più il paesaggio. Purtroppo devo constatare che la forma è in costante calo, così come il chilometraggio. Invidio chi ha la mattinata libera.
Fidati che finchè sei alle superiori (suppongo tu sia del '98) sei fortunatissimo!
Da febbraio il pomeriggio puoi uscire alle 2.30 e tornare anche alle 5.30.
Anche adesso se parti alle 3 torni alle 5. Io in 2 ore faccio +/- 65-70km o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bellissime foto [MENTION=28672]kar38[/MENTION] !!! io purtroppo lo salto a piedi pari l'autunno, mercoledì mi operano quindi di bici se ne riparlerà, se va bene, per metà dicembre!!!
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Fidati che finchè sei alle superiori (suppongo tu sia del '98) sei fortunatissimo!
Da febbraio il pomeriggio puoi uscire alle 2.30 e tornare anche alle 5.30.
Anche adesso se parti alle 3 torni alle 5. Io in 2 ore faccio +/- 65-70km o-o

Di solito esco alle 2 e torno alle 4, alle 5 adesso è già buio e comunque fa fresco e ancora non mi sono attrezzato come dovrei.
P.S. Prossimamente metterò qualche foto.
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Primo anno che pedalo con più costanza e primo anno che pedalo in autunno... Ma quanto bello è?:
1 - il tempo è cmq bello
2 - fa meno caldo
3 - c'è meno traffico
4 - la forma è al top
5 - meno ansia da imprese, si pedala solo per il gusto di pedalare...
1 - Sarà.....
2 - Tocca vestirsi di più e non mi piace
3 - Sarà.....
4 - Mica tanto
5 - Si può fare anche in primavera e/o estate

Mi dispiace, ma l'autunno e l'inverno non sono i miei favoriti.