quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
In conclusione hai sicuramente una forma eccezionale, complimenti, ma forse se smetti di "fare una fatica cane" sei comunque in forma e ti diverti di piu'.

Possibile, ma molto difficile da dirsi: ognuno si diverte a modo suo, c'è anche chi si diverte facendo "una fatica cane", rinunce ripagate ecc.

(Non certo io, che mangio come te e peso tra i 49 e i 54 kg a seconda del periodo dell'anno ;) )
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli

E te credo, c'avrai na fame....:asd:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.519
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Signori, leggo di qualcuno che si pesa tutti i giorni. Non c'e' cosa piu' sbagliata, non e' assolutamente indicativo, e anzi puo' essere fuorviante.

Ci si deve pesare una volta alla settimana, possibilmente alla stessa ora e avendo fatto le stesse cose: es., sempre prima di colazione, sempre prima di andare alla toilette ecc.

Altrimenti non serve a nulla. Da un giorno all'altro possono essere degli sbalzi in un verso o nell'altro che possono darti l'illusione di aver fatto progressi, o demoralizzarti perche' non hai perso nulla nonostante gli sforzi fatti (o peggio, hai messo su).

Pesarsi dopo un'uscita e' abbastanza inutile: composti come siamo dal 70% di liquidi, considerato quanti se ne perdono in bici (che le borracce solo parzialmente reintegrano) e' facile che il peso dopo un'uscita sia inverosimilmente basso. Nei primi due giorni dopo l'uscita il corpo trattiene piu' liquidi del solito e il peso risale.

Scusate se ho ripetuto cose gia' dette da altri, non ho letto l'intera discussione.

Per farmi perdonare, mi accodo all'amico donatello e offro - gratis - i miei chili in eccesso. Pratico sconti comitive. No perditempo. Contattare ore pasti (ovviamente).

secondo me invece è sbagliato il tuo concetto.
Ci si pesa alla mattina, per una settimana e il peso sarà la risultante della media. o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Cavoli anche io sono 1,78 ma x 72 !!!!!!!
Ok che qualche kg dovrei tirarlo giù ma immaginarmi 17 kg in meno ?!?!?!?
A 20 anni (adesso ne ho 42) quando correvo ero arrivato a 64 kg e mia madre si preoccupava da come ero magro, aveva paura che stessi male
Io sono 176 CM il mio peso attuale è 81 KG e non sono grasso ......................... al massimo della forma quattro anni fà ero 74 KG .............. ci sono stati periodi dove pesavo 72 scarsi , ma non ce la facevo nemmeno in discesa ...................... conto di girare l' anno sotto gli 80 , fosse anche 79,9 per una soglia psicologica .................. poi facendo un buon lavoro conto per metà aprile di arrivare ai 75 KG , che sarebbero ottimi per i miei 50 anni o-oo-oo-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli

Magari un po' di cervello, non dico tanto, ma giusto l'indispensabile o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Nella categoria over 110 siamo solo 12... ma buoni, per andare in bdc con il ns peso bisogna essere obbligatoriamente dei pazzi.
p.s. mi consolo pensavo di essere l'unico.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io sono 176 CM il mio peso attuale è 81 KG e non sono grasso ......................... al massimo della forma quattro anni fà ero 74 KG .............. ci sono stati periodi dove pesavo 72 scarsi , ma non ce la facevo nemmeno in discesa ...................... conto di girare l' anno sotto gli 80 , fosse anche 79,9 per una soglia psicologica .................. poi facendo un buon lavoro conto per metà aprile di arrivare ai 75 KG , che sarebbero ottimi per i miei 50 anni o-oo-oo-o
Eccomi
 

Allegati

  • DSCN2644.jpg
    DSCN2644.jpg
    121 KB · Visite: 44

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Nel 2010 pesavo 65 kg...Con 2 anni di bici sono riuscito a mettere un po' di massa muscolare,sopratutto alle gambe,ed il mio peso ora si aggira intorno ai 70 kg...
P.s.Sono alto 186 cm,altri 3-4 kg non sarebbero male,ma purtroppo brucio tutto...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Forse hai ragione ...

secondo me invece è sbagliato il tuo concetto.
Ci si pesa alla mattina, per una settimana e il peso sarà la risultante della media. o-o
... potrebbe funzionare anche meglio.

Del resto il mio approccio e' derivato da ... rullo di tamburi ... "The Biggest Looser".

Hai presente quello show Americano che passano su Sky, dove ci sono una ventina tra uomini e donne in enorme eccesso di peso, protagonisti di un reality show dove vince chi dimagrisce di piu'?

Ecco, la mia strategia "mi peso una volta a settimana" l'ho rubata da uno dei preparatori atletici che seguono questi poracci, che dava questo consiglio ai poracci e agli ascoltatori a casa.

Vado a nascondermi per la vergogna. :mrgreen:
 

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Io alla nutella aggiungo i dolci che fà mia moglie ....................................... alle patatine aggiungo una bella birra o-oo-oo-o
Che bello! ho trovato qualcuno che fa parte del club: con le persone con cui esco in bici sembra che gli faccia schifo mangiare. Per me è una delle cose più belle della vita! E ... se mangio troppo vorrà dire che faccio più km: due piccioni con una fava! Meglio di così?
Viva la pappa! E naturalmente la birra!!!!o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Che bello! ho trovato qualcuno che fa parte del club: con le persone con cui esco in bici sembra che gli faccia schifo mangiare. Per me è una delle cose più belle della vita! E ... se mangio troppo vorrà dire che faccio più km: due piccioni con una fava! Meglio di così?
Viva la pappa! E naturalmente la birra!!!!o-oo-oo-o
Polenta con o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSCF1003.jpg
    DSCF1003.jpg
    119,1 KB · Visite: 37
  • DSCF0866.jpg
    DSCF0866.jpg
    63 KB · Visite: 46