Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
60' Z1 (recupero attivo). Sensazioni buone. ;-)
Vediamo se finalmente in questa settimana riusciro' a seguire il programma... anche se i 115km di ieri hanno un po' lasciato il segno (prima uscita over 100 del 2020, e anche non troppo pianeggiante con 850d+)

Complimenti, ci vuole più testa fare 60' in Z1 che 2 ore e mezza di tabelle.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Complimenti, ci vuole più testa fare 60' in Z1 che 2 ore e mezza di tabelle.
Si, guarda, ai 40' volevo staccare, non ne potevo piu'... invece poi ho pensato, dai sono solo altri 20' e ho continuato. Comunque credo che questo serva molto anche a livello psicologico, ad es. per tenere il ritmo in salite che sembrano interminabili, nelle quali viene spesso la voglia di mollare almeno un po'...
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Si, guarda, ai 40' volevo staccare, non ne potevo piu'... invece poi ho pensato, dai sono solo altri 20' e ho continuato. Comunque credo che questo serva molto anche a livello psicologico, ad es. per tenere il ritmo in salite che sembrano interminabili, nelle quali viene spesso la voglia di mollare almeno un po'...

Non credo ti sia utile per allenare "il livello psicologico".
Se sali in Z1 poco ti interessa se la salita è lunga oppure no, stai salendo "a passeggio, raccontando barzellette con gli amici"....per cui il tempo poco ti tocca a livello psicologico. Ti godi il panorama.

Discorso diverso se fai 1h in Z4 piena. Ecco che tra i 40' e i 60' il lavoro "mentale e psicologico" richiesto diventa particolarmente importante. Quello può tornarti utile.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
complimenti, 60' di Z1 sui rulli non credo che riuscirei a farli, mi annoia farlo per strada, proprio venerdì ho fatto 40km tutti in Z1/Z2 ed è stato piuttosto noioso, figurati sui rulli, e io sono uno di quelli a favore dei rulli ma devo avere un obbiettivo (tabelle da seguire) magari anche un po' "movimentate"
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Purtroppo sono entrato in quella fase della stagione in cui i rulli sono psicologicamente devastanti ...
un'ora di freeride in zwift a NY (202W media, quindi non proprio passeggiata, e comunque andare a zonzo per zwift sfidando gente e tentando pr sui segmenti è la modalità che mi annoia di meno) ... alla fine avevo il cervello in pappa ...
devo resistere fino al 21 di marzo, poi mese di scarico e poi a metà aprile si inizia con le uscite serali. (purtroppo devo aspettare, perchè prima delle 19.15 non riesco a fare nulla causa il brutto vizio che ho di andare al lavoro....)
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Purtroppo sono entrato in quella fase della stagione in cui i rulli sono psicologicamente devastanti ...
un'ora di freeride in zwift a NY (202W media, quindi non proprio passeggiata, e comunque andare a zonzo per zwift sfidando gente e tentando pr sui segmenti è la modalità che mi annoia di meno) ... alla fine avevo il cervello in pappa ...
devo resistere fino al 21 di marzo, poi mese di scarico e poi a metà aprile si inizia con le uscite serali. (purtroppo devo aspettare, perchè prima delle 19.15 non riesco a fare nulla causa il brutto vizio che ho di andare al lavoro....)
Io su Zwift non mi annoio mai, sia se devo fare una blanda uscita in z2 sia se devo fare un lavoro iper tirato..
Magari ti serve qualche obiettivo, o di watt (watt/kg) o di punti o di gare (di Zwift). Magari iscriviti in una squadra se non l'hai ancora fatto :)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ieri poi 3° miglior tempo in gara nella salita del Vulcano di Zwift, con dentro pb nei 4' a 375w ovvero 6,17 watt/kg. Purtroppo sono scoppiato e non sono riuscito ad arrivare fino ai 5', ma considerando che questi watt sono quasi il pb dei 2' e 3' sono più che soddisfatto così! :°°(

Stamattina invece 35' con dentro delle variazioni di ritmo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and FabioPiva