Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

caricò88

Novellino
23 Gennaio 2013
3
0
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp 0
io sui rulli riesco a fare anche 3ore e mezza con lavori al lungo al medio e in san. l'altra sett che pioveva ho fatto 3x15al lungo con 10'di rec+ 10almedio+2x11al medio e 4 in san+ 2x15 al lungo. Ho bevuto 8borracce con sali

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
caricò88;4008325 ha scritto:
io sui rulli riesco a fare anche 3ore e mezza con lavori al lungo al medio e in san. l'altra sett che pioveva ho fatto 3x15al lungo con 10'di rec+ 10almedio+2x11al medio e 4 in san+ 2x15 al lungo. Ho bevuto 8borracce con sali

Complimenti per l'impegno!! veramente o-o
Io prevederei un attacco idrico vicino alla postazione rulli... :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
piccolo OT: dopo 300h in 2 anni (periodi invernali) il mio Real Power è morto :cry: Ieri l'ho fatto con il Lemond.. ragazzi altra storia, le 2h passano meglio a livello fisico.. doloretti affievoliti di tantissimo e gesto molto più naturale. Non pensavo.. è strepitoso ;-) Unico GRANDISSIMO difetto.. è troppo rumoroso, in condominio ti buttan fuori sicuro :mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
piccolo OT: dopo 300h in 2 anni (periodi invernali) il mio Real Power è morto :cry: Ieri l'ho fatto con il Lemond.. ragazzi altra storia, le 2h passano meglio a livello fisico.. doloretti affievoliti di tantissimo e gesto molto più naturale. Non pensavo.. è strepitoso ;-) Unico GRANDISSIMO difetto.. è troppo rumoroso, in condominio ti buttan fuori sicuro :mrgreen:

io salgo sui rulli alle 5-5:30 .... non potrei mai!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io faccio molta fatica sui rulli, riesco con tanta tanta tanta forza di volontà a fare il 2x20' in z4 bassa arrivando sui 180 di fc con 5' di recupero, ieri ho provato ad alzare ma stavo scoppiando fc max 183 , settimana prossima dovrei farli in z4a e non credo di riuscirci, vedremo

dovessi farli in salita fuori , sarebbe una passeggiata

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io faccio molta fatica sui rulli, riesco con tanta tanta tanta forza di volontà a fare il 2x20' in z4 bassa arrivando sui 180 di fc con 5' di recupero, ieri ho provato ad alzare ma stavo scoppiando fc max 183 , settimana prossima dovrei farli in z4a e non credo di riuscirci, vedremo

A me dipende dai giorni

A volte faccio 2x20 Z4 con cuore 170/172 e Z3 cuore non va oltre i 160/162

Oggi 25 min Z3 bassa e cuore è salito 170

Outdoor Z3 alta cuore max 162-165

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

forse perchè dovresti determinare la tua FTP specifica sui rulli e non utilizzare come riferimento quella "outdoor", come del resto il tuo Agente consiglia...:mrgreen:
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
forse perchè dovresti determinare la tua FTP specifica sui rulli e non utilizzare come riferimento quella "outdoor", come del resto il tuo Agente consiglia...:mrgreen:
o-o

anch'io sui rulli ho abbassato la FTP che considero per gli allenamenti outdoor

ma la risposta del cuore agli allenamenti indoor è molto variegata e, a volte, considerata una data FTP il cuore sale MOLTO rispetto alla zona potenza in cui si trova, altre volte è coerente con la zona in cui si trova

io oggi appena superavo i 200watt (che sono la mia soglia tra Z2/Z3) il cuore partiva verso l'alto ed è arrivato a superare i 170... domenica, sempre sui rulli, a 250watt fissi il cuore non è salito oltre i 162

credo che il rullo accentui molto elementi/problematiche endogene quali freschezza, glicemia ed idratazione etc. ed esogene quali temperatura, stimoli ambientali etc.

• Mi piace
Reactions: oldschool

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi 1 ora e mezza

10' Z1-2

3x10' SST (5 min recupero tra una e l'altra)

10' Z3

4x3' Z3@45 RPM (volgarmente ripetute in salita :) ) con 1' recupero tra serie

10' Z1@100 RPM

soddisfatto

cuore saliva troppo però

facendo esercizi variegati il tempo passa in fretta e anche sui rulli (con un film leggero in tv... Agenzia Riccardo Finzi praticamente detective con Pozzetto :) ) si riesce a farsela passare.. ho tutta una serie di film che ormai catalogo come "da rulli" ;)