Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok, avete ragione.
Cardio uso il Garmin e il contapedalate ce l'ha installato, quindi per questo sono a posto.
Il problema è dato dal fatto che mi dovrei fare il cosidetto Fondo sulla spin bike (o comunque gran parte di questo) e poichè mi è stato detto di fare sui 2.000 km., volevo capire più o meno come quantificarli.
Se stimo che in un'ora faccio 25 km. mi verrebbero fuori 80 h., che non sono poche in termini di tempo a disposizione; come stima approssimativa può andar bene?
Poi qualcosa su strada riesco a fare ma solo nei weekend e tempo meteo permettendo.

Lascia perdere il fondo,pedala pedala e pedala se vuoi farti la gamba.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sto pensando di eliminarlo dalle Zone Fc ...:mrgreen:

Io sono anni che non lo considero piu.

In inverno faccio il mio riscaldamento e poi faccio l'uscita che devo fare senza forzare piu di tanto ma ci do dentro.

SUl rullo se devo fare del fondo piuttosto mi sparo con una doppietta:mrgreen:,faccio i miei 50 minuti dove faccio 10 di riscaldamento e poi alcuni esercizi che in inverno sono z2-z3 e un po di z4.(ma io sul rullo le zone le calcolo con la fc non con iwatt.)

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
a che intensità la resistenza Pietro?
sto cercando di fare un periodo di "richiamo" in quanto ho dovuto sospendere le bici (mtb e bdc) x 3settimane causa frattura omero sx...

Resistenza nulla...sta su 1 che e' il fondo scala degli hydromag sui cui rullo..

tra un po' iniziero' a fare qualche ciclo di ripetute e solo quelle SFR le faro' con i manettino alla max resistenza.
Le resistenze intermedie mai usate fin ora...

Tu hai lo stesso modello?

io (non vorrei che fosse solo una sensazione)...ho notato che dopo 35-40min un pochino diventa piu' resistente...credo che dipenda dall'olio che si scalda...boh

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
oggi 1hr 20'
10' 34-14, (10' 50-17,10' 50-18,10' 50-19) x 2, 10' 34-14 a 90-95rpm

Il Polar dice: