Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ieri sera 70', i primi 20' un pò svogliati (pensavo di scendere e chiuderla lì) dopodiché ho pedalato seriamente, se si inizia una cosa la si fa bene e la si finisce meglio. :smile:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Ieri sera 70', i primi 20' un pò svogliati (pensavo di scendere e chiuderla lì) dopodiché ho pedalato seriamente, se si inizia una cosa la si fa bene e la si finisce meglio. :smile:
o-o
Pioggia e qualche fiocco di neve non permettono uscite e quindi continuo a fare il criceto. Oggi 1 h e 45' di rulli con impegno vario e SFR. Gran sudata e bevuto moltissimo. :-P
:impic:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
questa settimana sarà tutta la pioggia e forse arriverà di qualche fiocco di neve, non permettono uscite in pianura e ne in montagna e quindi continuo a fare il cyclette. per esempio stare in piedi (senza sella) (preferisce togliere la sella, ciò se stanchi e non vale a sedere) allora 60 al minuto di pedalare in piedi in un ora, (il volano ben tiene duro durissimo cmq sente di almeno di far 60 al minuto di pedalare) Gran sudare e bere (un po dose ogni 15 minuti)...e domani stare seduto in un ora (il volano tiene normale ) di far oltre 95 al minuto di pedalare al max 110 , se no e tiene ancora un po di mollare il volano

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
mi spiegheresti questa tecnica?o-o

certo te la spiego brevemente...il metodo hiit prevede un allenamento ad alta intensità e della durata di circa 40 minuti....nel run si tratta di fare scatti di 30'' al sub/massimale della velocità e recuperare attivamente..x le serie dipende dall'allenamento possono essere 5 - 10 - 15 riposi attivamente camminando e ripeti... si tratta di un'allenamento deve per buona parte di esso sei alla soglia...
nei rulli faccio tranche di 15 minuti con 30' di scatto massimale(120rpm con rapporto duro) e 30' di recupero attivo ( rpm 90 rapporto agile)...ti garantisco che dopo sei cotto...il metabolismo alle stelle...
diciamo che assomiglia al metodo Tabata ( però quest'ultimo prevede scatti alla morte.....)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
ciò per te non sarà un problema per me si! mi si indurirebbero gli adduttori di brutto con crampi finali... :mrgreen:

complimenti!
capisco, grazie,
cmq è un allenamento per migliorare e affrontare i muri etc... il muro di ca del poggio che ho il filmato
[url=http://www.youtube.com/watch?v=15ZeIFZ2oGs]PROSECCO CYCLING 2012 IL MURO DI CA' DEL POGGIO - YouTube[/URL]

prova , per la prima volta
-in piedi senza mai sederti con il volano duro o medioduro, cerca almeno di far sentire di arrivare a 60 al minuto di pedalare per 15minuti.

domani stessa cosa per 20minuti
poi al dopo domani 30minuti
settimana prossima 1 ora.