Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
capisco, grazie,
cmq è un allenamento per migliorare e affrontare i muri etc... il muro di ca del poggio che ho il filmato
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=15ZeIFZ2oGs"]PROSECCO CYCLING 2012 IL MURO DI CA' DEL POGGIO - YouTube[/URL]

prova , per la prima volta
-in piedi senza mai sederti con il volano duro o medioduro, cerca almeno di far sentire di arrivare a 60 al minuto di pedalare per 15minuti.

domani stessa cosa per 20minuti
poi al dopo domani 30minuti
settimana prossima 1 ora.

ok proverò! o-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
ma ha detto che toglie la sella...! mamma mia io un'ora senza sedermi credo che sia peggio di una tortura... :mrgreen:

si togliere la sella , perche il cervello sente torturare e vogliare subito al sedere ch è gia in sella per questo, (toglie sella!!!) cmq no un ora per voi, (cio mortale) meglio provate in 15minuti.
cosi poi in setimana prox avrai 40minuti o 50minuti,

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
assumi "magnesio e potasio"

si comunque secondo me devo lavorare progressivamente sui muscoli delle gambe come hai detto te. già a fare 15minuti sempre in piedi le gambe mi farebbero un male atroce... tieni conto che non sono proprio uno scalatore e quando affronto le salite raramente mi alzo sui pedali ma vado sù quasi sempre seduto in agilità... comunque per migliorare posso provare

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
si comunque secondo me devo lavorare progressivamente sui muscoli delle gambe come hai detto te. già a fare 15minuti sempre in piedi le gambe mi farebbero un male atroce... tieni conto che non sono proprio uno scalatore e quando affronto le salite raramente mi alzo sui pedali ma vado sù quasi sempre seduto in agilità... comunque per migliorare posso provare

la tua bici non è in casa anzi non e' cyclette. Quindi uscita puoi stare anche seduto tranquilamente affrontare le salite (in montagna)..

io non son un scalatore,

son velocista (passista e volata), per questo quando io affronto le salite i muri con quasi sempre seduto in agilità, con la mia "bici", (si sente maggiore e potenza con stare a seduto), super-agilità per grazie di questo allenamento in casa "cyclette" sempre in piedi senza sella di un ora per 3 volte alla settimana,

Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
a sicuro!! cosa alleni con il metodo hiit? il rimanere in soglia?
fai scatti di 30 sec. e recupero di 30 sec? per 40 volte?

guarda io dovrei perdere 5kg(aumentando la massa magra quindi sono di + quelli che dovrei perdere) e voglio aumentare un pò il metabolismo questa la mia tabella settimanale di allenamento:

lun = run 10km
mar = palestra bb in sub-massimali
mer = palestra bb(ore 1330) + rulli 1h in hiit(ore 1800)
gio = run 10km
ven=palestra bb
sab= uscita bdc o rulli
dom= uscita bdc o rulli

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
guarda io dovrei perdere 5kg(aumentando la massa magra quindi sono di + quelli che dovrei perdere) e voglio aumentare un pò il metabolismo questa la mia tabella settimanale di allenamento:

lun = run 10km
mar = palestra bb in sub-massimali
mer = palestra bb(ore 1330) + rulli 1h in hiit(ore 1800)
gio = run 10km
ven=palestra bb
sab= uscita bdc o rulli
dom= uscita bdc o rulli

Anche io sono 5kg sovrappeso ma nonostante alimentazione controllata e tanto sport non riesco a calare.. porca paletta.....
Complimenti per il programma ma non stacchi mai?
il mio di adesso:
lun = run 1 ora (più o meno 9/10 km)
mar = riposo
mer = rulli 1 ora potenziamento gambe
gio = rulli 1.5 ora SFR o F&O
ven= riposo o rulli in agilità
sab= uscita lunga in bdc o rulli
dom= uscita 2 ore bdc o rulli

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Anche io sono 5kg sovrappeso ma nonostante alimentazione controllata e tanto sport non riesco a calare.. porca paletta.....
Complimenti per il programma ma non stacchi mai?
il mio di adesso:
lun = run 1 ora (più o meno 9/10 km)
mar = riposo
mer = rulli 1 ora potenziamento gambe
gio = rulli 1.5 ora SFR o F&O
ven= riposo o rulli in agilità
sab= uscita lunga in bdc o rulli
dom= uscita 2 ore bdc o rulli

tieni presente che ho un lavoro (in banca) dove non consumo quasi niente...
anche tu lavori molto... magari qualcun'altro ti direbbe di allungare le uscite in bici ma io penso che l'alta intensità sai molto più utile per il dimagrimento che fare ore e ore di aerobico...in accoppiata con l'aumento della massa magra (il muscolo spende molte calorie...)anche se i ciclisti seri non vogliono massa (e a mio avviso non hanno un gran bel fisico.....)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
tieni presente che ho un lavoro (in banca) dove non consumo quasi niente...
anche tu lavori molto... magari qualcun'altro ti direbbe di allungare le uscite in bici ma io penso che l'alta intensità sai molto più utile per il dimagrimento che fare ore e ore di aerobico...in accoppiata con l'aumento della massa magra (il muscolo spende molte calorie...)anche se i ciclisti seri non vogliono massa (e a mio avviso non hanno un gran bel fisico.....)

esatto come ai tempi (cmq l'antico verso dal 1950....di tutti non hanno un gran bel fisico come il sig. Fausto Coppi)

ma siamo "moderni" quindi andar Un po' di palestra (pesi e/o esercizi a corpo libero) per tonificare spalle, tronco e braccia, può senz'altro essere utile, al fine di avere un fisico armonioso… per esempio il VELOCISTA, PASSISTA E VOLATA come sig. M. Cipollini andava sempre la palestra, pesi etc.., il suo peso forma quando correva era di 74 kg per 1,90 di peso, cioè altezza -16 (escludendo il metro). Non aveva dunque grandi masse muscolari, ma quelle "giuste", che distribuite, su un fisico molto tirato, davano un aspetto davvero molto atletico e proporzionato,

Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
certo te la spiego brevemente...il metodo hiit prevede un allenamento ad alta intensità e della durata di circa 40 minuti....nel run si tratta di fare scatti di 30'' al sub/massimale della velocità e recuperare attivamente..x le serie dipende dall'allenamento possono essere 5 - 10 - 15 riposi attivamente camminando e ripeti... si tratta di un'allenamento deve per buona parte di esso sei alla soglia...
nei rulli faccio tranche di 15 minuti con 30' di scatto massimale(120rpm con rapporto duro) e 30' di recupero attivo ( rpm 90 rapporto agile)...ti garantisco che dopo sei cotto...il metabolismo alle stelle...
diciamo che assomiglia al metodo Tabata ( però quest'ultimo prevede scatti alla morte.....)

gentilissimo, magari stasera provo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a sicuro!! cosa alleni con il metodo hiit? il rimanere in soglia?
fai scatti di 30 sec. e recupero di 30 sec? per 40 volte?

Un allenamento a scatti simile simile serve a migliorare e sviluppare la potenza anaerobica e neuromuscolare

Certo 40 sono tante e diventa un "ibrido" perché non si riuscirà mai a tenere per così tanto tempo potenze sufficientemente elevate x stimolare il sistema neuromuscolare e si finirà a fare allunghi a potenze più basse per cui 30 secondi di "on" sono pochini per allenare quel determinato "sistema"

Meglio 6-7-10 scatti fatti davvero tutti "a tutta"

Per dimagrire non so quanto possa servire visto che vai ad attingere solo al glicogeno

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Un allenamento a scatti simile simile serve a migliorare e sviluppare la potenza anaerobica e neuromuscolare

Certo 40 sono tante e diventa un "ibrido" perché non si riuscirà mai a tenere per così tanto tempo potenze sufficientemente elevate x stimolare il sistema neuromuscolare e si finirà a fare allunghi a potenze più basse per cui 30 secondi di "on" sono pochini per allenare quel determinato "sistema"

Meglio 6-7-10 scatti fatti davvero tutti "a tutta"

Per dimagrire non so quanto possa servire visto che vai ad attingere solo al glicogeno

Per fare lavori per migliorare a rimanere in soglia più allungo o comunque ad abituarmi ad alzare la soglia di accumulo di acido lattico và bene l'esercizio da te proposto da eseguire sui rulli?