Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
faccio una domanda a chi e' piu' competente di me, causa lavoro e soprattutto bimbo piccolo, x i prossimi 3/4 mesi non avro' molto tempo x uscire in bici pertanto volevo gestire l'allenamento utilizzando appunto i rulli. Guardando in giro su internet se ne trovano una miriade ma x acquistare qualcosa di decente dove devo focalizzare l'attenzione o sono piu' o meno tutti uguali ;nonzo%, grazie x le risposte.

Se sei interesato come me io sto valutando i Bkool
Completi anche di softwer simulazione gare l'unico neo e i
l softwer cioe di devi collegare a internet,poi ci sono i tacx ma lo scarto perche' x il prezzo e poi devo acquistare un pc piu' potente x il softwer4,oltre c'e' un modello alla decathlon che costa poco.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
compra un buon rullo magari elettromagnetico ma lascia perdere quelli con simulazione gara, sw vario etc.

lo dico da possessore di un rullo con videocorse etc., usate 2 volte e poi mai più connesso al pc/monitor

i rulli non servono a mio avviso a sostituire uscite e quindi a pedalare "a caso" ma servono a fare ben mirati esercizi di carico (o scarico) che poco c'azzeccano con video corse o altri orpelli

con 200 euro si compra un buon prodotto

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
compra un buon rullo magari elettromagnetico ma lascia perdere quelli con simulazione gara, sw vario etc.

lo dico da possessore di un rullo con videocorse etc., usate 2 volte e poi mai più connesso al pc/monitor

i rulli non servono a mio avviso a sostituire uscite e quindi a pedalare "a caso" ma servono a fare ben mirati esercizi di carico (o scarico) che poco c'azzeccano con video corse o altri orpelli

Anche meno!!!

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
600w rullo o powermeter?? ;nonzo% Secondo me prendere a riferimento i watt dei rulli non ha senso.. se sono i tuoi e magari pesi 60kg direi alla grande!! ;-)

Rullo tacx 2200 , ho effettuato allunghi partendo da 200 watt a 50 rpm fino a circa 130 rpm e 600 watt (tenuti per soli 15') per stimolare la potenza neuromuscolare (mi pare si chiami cosi) ;inoltre, questo è il mio pensiero, non importa se il valore sia sovra o sottostimato l'importante e che sia ripetibile,di conseguenza sempre lo stesso sistema di misura per valutare i successivi allenamenti!o-o
cmq peso 65 kg (quando sono in forma 63).
Ciao a presto

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Se sei interesato come me io sto valutando i Bkool
Completi anche di softwer simulazione gare l'unico neo e i
l softwer cioe di devi collegare a internet,poi ci sono i tacx ma lo scarto perche' x il prezzo e poi devo acquistare un pc piu' potente x il softwer4,oltre c'e' un modello alla decathlon che costa poco.

ok grazie x i consigli, mi metto subito alla ricerca, a me serviva solo x fare agilita' e non perdere l'allenamento di questi mesi, visto che dalla settimana prossima sono a casa in paternita' x circa 3 mesi x la mia piccola peste.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
60 minuti 90 rpm 170bpm medi
Un bell'allenamento con il cuore sempre su.
Ero fermo da 4 gg causa rottura filo cambio. Ho fatto da me la sistemazione del tutto con relativo smontaggio e rimontaggio della leva a causa della testa del filo incastrata negli ingranaggi. Quindi doppiamente soddisfatto!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina vento e qualche goccia di pioggia ed allora fatta un'agile sgambata di 1h e 5m sui rulli.
Ora il tempo sta migliorando e per domani andiamo su strada...