Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Oggi per la prima volta in tutta la mia vita ho fatto i rulli! 32 minuti seguendo la prima tabella dal sito tacx, risultato: distrutto. Seguire la tabella è molto allenante per me! Voi seguite tabelle o andate a sensazione?

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Oggi per la prima volta in tutta la mia vita ho fatto i rulli! 32 minuti seguendo la prima tabella dal sito tacx, risultato: distrutto. Seguire la tabella è molto allenante per me! Voi seguite tabelle o andate a sensazione?

Personalmente non seguo una tabella vera e propria, preferisco le sensazioni. Però i rulli sono talmente noiosi che alterno ripetute in agilità a salite vere e proprie, con rapporti molto lunghi e cadenza bassa. Mettersi li a pedalare sempre con lo stesso ritmo e stessa intensità rende il tutto, al livello mentale, ancora più difficile!

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Un'ora e mezza di ripetute "intorno" alla soglia. Nonostante io sia un affezionato all'allenamento indoor, è la prima volta che posto qui... la ragione è che da quando mi sono iscritto a TrainerRoad non mi sento più un criceto che rulla, gli allenamenti sono molto meno noiosi e riesco a pedalare per più di 50', che era la mia max soglia di sopportazione. Ora c'è da sperare che siano anche più prolifici!

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

il simulatore della Tacx. Ti balocchi un po' e ti passa meglio il tempo. 50' li reggo...di piu' no.

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
1 ora di rulli seguendo le schede tacx con musica e ventilatore. Credo che potrei andare oltre senza problemi. Invece senza avere un piano d'allenamento durerei 10 minuti eh eh ;)

Anche io la penso come te, infatti i primi minuti della tabella dove devi fare un po' di riscaldamento non passano proprio mai, i restanti minuti non dico che volano ma gli esercizi e l'attenzione che, almeno io, pongo nel seguirli mi fanno passare il tempo:

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Anche io la penso come te, infatti i primi minuti della tabella dove devi fare un po' di riscaldamento non passano proprio mai, i restanti minuti non dico che volano ma gli esercizi e l'attenzione che, almeno io, pongo nel seguirli mi fanno passare il tempo:

straquoto in pieno. Hai descritto benissimo le mie sensazioni. Proverò ad allungare fino a 2 ore, ovviamente con gradualità ;)

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
1 ora di rulli seguendo le schede tacx con musica e ventilatore. Credo che potrei andare oltre senza problemi. Invece senza avere un piano d'allenamento durerei 10 minuti eh eh ;)

quoto alla grande
sono 4 anni che mi preparo con Frank (Tacx Coach) persona gentilissima e cordiale

penso che rullare senza obbiettivi sia molto difficile o-o
P.S. che mazzata la scheda mensile di Novembre, da ripetere due volte almeno 3 volte la settimana!!! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
TrainerRoad è un programma per computer con centinaia di allenamenti basati sulla potenza; devi inserire il tuo modello di trainer, collegare il sensore vel/cad al PC via chiavetta ANT+ e con un semplice test va a trovarti la tua potenza di soglia e con quella "tara" tutti gli allenamenti; in base alle tue esigenze puoi scegliere la tabella d'allenamento che più ti aggrada. Puoi inoltre collegare la fascia cardio in modo da vedere a video anche la tua FC.
Lo scopo, pedalando, è quello di rimanere fedele alla potenza indicata. Il test puoi ripeterlo quante volte vuoi, modificando la tua soglia quando questa fisiologicamente cambia allenandosi!
Tutto il giochino costa 10 dollari al mese, evitando di pagare quando nei mesi estivi non si usano i rulli