Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi 1.10 ore, prima seduta dell' anno... all 54° minuti mi è apparso il drago shenron
shenron.png
e ha detto trovati una ragazza e tromba la domenica mattina

ah dimenticavo... a fine seduta mi mamma mi ha pure sgridato di aver fatto un lago di sudore in cameretta

Ultima modifica:

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
In effetti 3 ore sui rulli sono tanti da un punto di vista psicologico. Ieri ho fatto 2 ore, di buon ritmo anche (per i miei standard), e verso la fine il tempo sembrava passare più lentamente!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
al di là dell'aspetto psicologico, 3 ore di rulli vengono genericamente sconsigliate per tutta una serie di motivi.

In primo luogo il rischio disidratazione in cui si incorre, secondo è uno stress pazzesco per il fisico, 3 ore di rulli equivalgono ben più di 3 ore anche a ritmo sostenuto su strada... a meno di farle a ritmo blando ma allora a quel punto bastano 45 min

di norma preparatori e comunque esperti consigliano di non superare i 60 massimo massimo 90 min sui rulli

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Bisogna anche valutare quante sessioni fai a settimana, se fai solo due sessioni da 3h ci può anche stare, se invece la sessione è una delle tante settimanali allora mi sa di no.

Tre ore son sempre troppe,quantomeno x me.
Comunque ,nessuno le consiglia,oltre l'ora e mezza non ha un gran senso andare.

Ovviamente ognuno, è poi libero di fare come più gli va.

Pintor969

Novellino
16 Agosto 2013
42
0
Visita sito
Bici
Eddymerkx
Solitamente faccio 3sedute a settimana di cui una da 2h con piano e salite easy una dalle 2ore alle 2:30 con salie più impegnativa e una da 3h...
È vero che c'è rischio disidratazione mha si risolve facilmente con varie bevute e con aggiunta di sali