Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ieri 20 minuti di riscaldamento e poi 4x10 con i 10 fatti a 1 min 90% della ftp e 1 min al 110% alternati.
Poi 5 minuti di defaticamento. 1h e 20 in totale

Questa mattina mi fanno male le gambe.....
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao una domanda.. Dovrei fare 3 x 12' (3' 50 rpm e 1' 75/80 rpm) in salita, ma il tempo non me lo permette... Quindi rullo, come mi consigliate con Elite Direto di impostare l'allenamento?
se hai Myetraining per pc vai su Allenamenti - Crea Programma e clicchi Pendenza/tempo. da li puoi creare il tuo programma per l'allenamento che ti serve
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao una domanda.. Dovrei fare 3 x 12' (3' 50 rpm e 1' 75/80 rpm) in salita, ma il tempo non me lo permette... Quindi rullo, come mi consigliate con Elite Direto di impostare l'allenamento?

Prova ad usare la modalità Livelli, indurendo o alleggerendo con i "tasti" + e - finché non ti sembra di andare su una salita pedalabile. Quando devi fare recupero alleggerisci
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Prova ad usare la modalità Livelli, indurendo o alleggerendo con i "tasti" + e - finché non ti sembra di andare su una salita pedalabile. Quando devi fare recupero alleggerisci
Quoto.
Sui lavori in salita,quando non usavo i watt ma i bpm,inserivo una resistenza manuale al 30%-40% che è abbastanza pedalabile e gestendo il rapporto hai un range di cadenza utilizzabile davvero notevole.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate l' OT, ma chi usa i rulli "rollers" anche interattivi o con le 3 resistenze, usa copertoncini per rulli oppure normali? vorrei prendere gli elite quick motion ma avendo una nuova bici con freni a disco non ho ruote da usare per i rulli, e monto i tubeless quindi non posso stare a smontare e rimontarli
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
scusate l' OT, ma chi usa i rulli "rollers" anche interattivi o con le 3 resistenze, usa copertoncini per rulli oppure normali? vorrei prendere gli elite quick motion ma avendo una nuova bici con freni a disco non ho ruote da usare per i rulli, e monto i tubeless quindi non posso stare a smontare e rimontarli
Se il modello di rullo ha la resistenza alla ruota e non alla cassetta, conviene usare un copertone specifico perché se no si consuma molto e si surriscalda
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Oggi 3h 15' f.l. (31h 45' dal 05/12).
Resistenza del rullo bassa o minima, per una pedalata agile.
Temp. 16° e senza alcun ventilatore, primi minuti con completo estivo, poi solo pantaloncini, sudorazione impercettibile.
Qualche fastidio in zona tacchette e soprasella ma complessivamente al termine di ogni rullata e di una doccia le sensazioni sono migliori di prima.
In questo periodo preferisco decisamente l'indoor, si evitano salite per cui non si è ancora preparati (a cui si sarebbe invece obbligati nel tornare a casa), raffreddori, nasi gocciolanti e ovviamente i rischi della strada (maggiori rispetto al resto dell'anno).
 
  • Mi piace
Reactions: cri80

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
scusate l' OT, ma chi usa i rulli "rollers" anche interattivi o con le 3 resistenze, usa copertoncini per rulli oppure normali? vorrei prendere gli elite quick motion ma avendo una nuova bici con freni a disco non ho ruote da usare per i rulli, e monto i tubeless quindi non posso stare a smontare e rimontarli
Di posso chiedere come mai ti vuoi prendere un roller? Non sono rulli facili e serve un buon senso del equilibrio per essere sfruttati. Anche come watt massimi del freno sono molto limitati rispetto ad un rullo tradizionale. Ho avuto in passato un roller e l'ho sempre usato senza sostituire i copertoncini, i rulli sono lisci e non consumano molto il battistrada.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Riprese le settimane impegnative con le trasferte fuori regione, non c'è stata quindi possibilità di allenamento serale al rientro dal lavoro durante la settimana appena trascorsa.
Stamattina allenamento indoor di 1h e 20' complessive fra rulli (20') e vogatore (1h)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri 2h15’ di rullata,visto il brutto tempo,con lavori di forza in un 4x7’ tra z4a/z5 alternando la cadenza ogni minuto(1’@55/1’@85) con l’ultimo minuto di sprint dove arrivavo nel mio max bpm,subito dopo 30’ di cui 15’ a @90 z3 e 15’ a @85 z4 ed infine 6x10” di spint...insomma abbastanza distruttivi.
È la prima stagione che alleno la forza in questo modo,a differenza delle stagioni precedenti dove facevo le classiche sfr....ed effettivamente sembra un lavoro più utile e proficuo....dal mese prossimo quando inizierò con i lavori forza/ossigeno potrò verificarne i risultati.
8601242d77d6d4efbd9c551b71dbff46.jpg