Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
oggi ho fatto i miei primi 50 minuti con il nuovo rullo, test ftp, e dai prossimi giorni inizio uno dei programmi di lavoro da 4 sedute x 4 settimane della tacx, giusto per vedere se miglioro qualcosa ed avere uno stimolo da seguire...
Dopo 4 settimane di rulli (ben fatti) sicuramente vedrai dei (piccoli) miglioramenti, poi dipende anche da che livello parti. Comunque credo che un buon programna debba prevedere almeno 12 settimane di esercizi mirati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dopo 4 settimane di rulli (ben fatti) sicuramente vedrai dei (piccoli) miglioramenti, poi dipende anche da che livello parti. Comunque credo che un buon programna debba prevedere almeno 12 settimane di esercizi mirati.
lo so che ci vorrebbero più settimane ma sono partito tardi e non pensavo nemmeno di comprarli, comunque su tack va per step di 4 settimane e sono divise i categorie, quindi se riesco a seguire il primo mini programma sicuramente ne farò almeno un altro o due per arrivare verso la primavera...il mio livello è piuttosto basso, pedalo da inizio agosto ma ho "già" fatto 3200km...il prossimo inverno valuterò prima cosa fare e magari iniziare già ai primi di novembre...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho pensato la stessa cosa, io li uso da poco e forse un po' devo farci l'abitudine ma dopo 90' inizio ad essere un po' indolenzito e devo alzarmi un attimo in piedi...

oggi fatti 80' sui rulli e devo dire che è meno peggio di quanto pensassi, almeno fino a 90', oltre si vedrà...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non male...
oggi ho fatto 93' e 47km...sto pensando pure io di provare a fare due sedute di esercizi da circa 90' lo stesso giorno con una pausa di qualche minuto tra le due...
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto miglioramenti sui rulli? C'è qualche discussione riguardo a miglioramenti e/o a benefici riscontrati con l'allenamento indoor? Grazie e un saluto a tutti
Io gia' dopo le prime 4 settimane (ben strutturate) ho notato miglioramenti sensibili.
(Purtroppo al momento non riesco a fare test FTP e/o soglia.)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz