Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Rispondo io, se posso...
Ieri, nel "lungo domenicale", ho messo 2 borracce (1 con sali e 1 con acqua) e 2 gel accanto alla bici. Durante l'allenamento mi sono fermato un paio di volte per andare in bagno, per prendere un caffè (c'è il vantaggio non trascurabile di non trovare i bar chiusi ) e per riempire nuovamente la borraccia dei sali.
ma tu quando scendi dalla bici dopo i rulli non ti ritrovi bagnato da far schifo?io ho provato un paio di volte a dire "faccio pausa e riprendo"la prima volta l'idea di rimettermi a pedalare già fradico mi ha fatto desistire, la volta dopo ho detto " mi cambio e riprendo", poi una volta tolti i vestiti bagnati ho detto "ma sti cazzi" e mi son messo sotto la doccia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.583
39.434
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
2,5litri d'acqua, di cui 750ml con prodotto specifico endurance, 4gel GU e quasi una Cliffbar...
Pensando di "copiare" una uscita su strada comunque son partito troppo tardi a mangiare e ho pagato un po sul finale. Il dispendio metabolico a mio avviso sui rulli è moooolto maggiore (basti solo pensare alla difficoltà maggiore di termoregolazione)
ps ho anche cambiato due maglie, tre fasce e l'asciugamano

Ecco questo dubbio sta venendo anche a me, per ora faccio allenamenti di 1h 1h e 30' prendendo un gel ma dopo ho una fame spaventosa

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Dopo una settimana di stop totale oggi riparto con L obiettivo di fare almeno 1 allenamento al giorno .. per ricominciare 36 km sul sul lungomare di San Remo ( tacx app ) domani un pezzo di classica del nord .

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
2,5litri d'acqua, di cui 750ml con prodotto specifico endurance, 4gel GU e quasi una Cliffbar...
Pensando di "copiare" una uscita su strada comunque son partito troppo tardi a mangiare e ho pagato un po sul finale. Il dispendio metabolico a mio avviso sui rulli è moooolto maggiore (basti solo pensare alla difficoltà maggiore di termoregolazione)
ps ho anche cambiato due maglie, tre fasce e l'asciugamano

Ecco questo dubbio sta venendo anche a me, per ora faccio allenamenti di 1h 1h e 30' prendendo un gel ma dopo ho una fame spaventosa

per me invece non cambia molto ma ho notato pure io un leggero consumo in più...diciamo che nei giorni che rullo mangio allo stesso modo di quando esco su strada ma stando in sella mediamente 30-40' minuti in meno...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho tacx premium.. alterno . Ero partito pensando d nn fare tabelle .. solo video poi sono passato alle tabelle domani dopo han set di stop salvo imprevisti riparto da un video e andrò alternando.
io per ora ho sempre e solo fatto tabelle o recupero attivo ma vista la situazione sto pensando di variare un po'...zwift mi attira perché ha quel qualcosa di gara che mi attira e sembra stimolante...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io per ora ho sempre e solo fatto tabelle o recupero attivo ma vista la situazione sto pensando di variare un po'...zwift mi attira perché ha quel qualcosa di gara che mi attira e sembra stimolante...
Certo ! L ho provato sarà che sono pippa e rullo sottostima ma primo giro nn entusiasmante . Ma avevo fatto solo prova . La possibilità d chat con companion .. gare e d far parte d squadre e partecipare ad eventi é stimolante . Lo riproverò anche io

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
34
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Una 40ina di minuti oggi. Ho fatto un pò di riscaldamento, ho abbozzato qualche SFR, poi ho sentito un cigolio sinistro, sono sceso dalla bici a controllare e, semplicemente, il rullo non era stabile a causa della non complanarità delle piastrelle.

Poi non ho avuto la forza di risalire a fare defaticamento.

Se ne parla domani

• Mi piace
Reactions: minodoc3

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma tu quando scendi dalla bici dopo i rulli non ti ritrovi bagnato da far schifo?io ho provato un paio di volte a dire "faccio pausa e riprendo"la prima volta l'idea di rimettermi a pedalare già fradico mi ha fatto desistire, la volta dopo ho detto " mi cambio e riprendo", poi una volta tolti i vestiti bagnati ho detto "ma sti cazzi" e mi son messo sotto la doccia.
Ovviamente sì. Ma amen

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.583
39.434
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
1h e 10' prima parte sweet spot poi intervalli 6x1' 115% e per finire 6' a potenza crescente da 85% a 105% e minuto finale al 150% ;pirlùn^
Divertente e discretamente distruttivo :==

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri 1h25' di Tempo 2x12' al 75-85% + Sweet Spot 2x15' al 90-100%
oggi 1h30' di recupero attivo in Z2

avendo il tempo di rullare tutti i giorni ho rallentato un po' con le tabelle ed aggiunto qualche recupero attivo...prima facevo 3 giorni di tabelle ed uno di recupero passivo mentre adesso faccio 2 tabelle ed 1 un recupero attivo, lo faccio da pochi giorni ma devo dire che le sensazioni sono migliori...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mercoledì 75' threshold 4x5'r2' 105% + power 8x1'r2' 130%
giovedì 90' tempo 3x6' (3' 75%+3' 85%) r3' + sweet spot 2x15' (5' 90% + 10' 105%) r5'
oggi 80' tempo 2x8' (4' 75% + 4' 85%) r4' + vo2max 4x5' 115% r3'

• Mi piace