Ieri 4 h....
E S A G E R A T O
Ieri 4 h....
ma tu quando scendi dalla bici dopo i rulli non ti ritrovi bagnato da far schifo?io ho provato un paio di volte a dire "faccio pausa e riprendo"la prima volta l'idea di rimettermi a pedalare già fradico mi ha fatto desistire, la volta dopo ho detto " mi cambio e riprendo", poi una volta tolti i vestiti bagnati ho detto "ma sti cazzi" e mi son messo sotto la doccia.Rispondo io, se posso...
Ieri, nel "lungo domenicale", ho messo 2 borracce (1 con sali e 1 con acqua) e 2 gel accanto alla bici. Durante l'allenamento mi sono fermato un paio di volte per andare in bagno, per prendere un caffè (c'è il vantaggio non trascurabile di non trovare i bar chiusi ) e per riempire nuovamente la borraccia dei sali.
2,5litri d'acqua, di cui 750ml con prodotto specifico endurance, 4gel GU e quasi una Cliffbar...
Pensando di "copiare" una uscita su strada comunque son partito troppo tardi a mangiare e ho pagato un po sul finale. Il dispendio metabolico a mio avviso sui rulli è moooolto maggiore (basti solo pensare alla difficoltà maggiore di termoregolazione)
ps ho anche cambiato due maglie, tre fasce e l'asciugamano
2,5litri d'acqua, di cui 750ml con prodotto specifico endurance, 4gel GU e quasi una Cliffbar...
Pensando di "copiare" una uscita su strada comunque son partito troppo tardi a mangiare e ho pagato un po sul finale. Il dispendio metabolico a mio avviso sui rulli è moooolto maggiore (basti solo pensare alla difficoltà maggiore di termoregolazione)
ps ho anche cambiato due maglie, tre fasce e l'asciugamano
Ecco questo dubbio sta venendo anche a me, per ora faccio allenamenti di 1h 1h e 30' prendendo un gel ma dopo ho una fame spaventosa
io per ora ho sempre e solo fatto tabelle o recupero attivo ma vista la situazione sto pensando di variare un po'...zwift mi attira perché ha quel qualcosa di gara che mi attira e sembra stimolante...Io ho tacx premium.. alterno . Ero partito pensando d nn fare tabelle .. solo video poi sono passato alle tabelle domani dopo han set di stop salvo imprevisti riparto da un video e andrò alternando.
Certo ! L ho provato sarà che sono pippa e rullo sottostima ma primo giro nn entusiasmante . Ma avevo fatto solo prova . La possibilità d chat con companion .. gare e d far parte d squadre e partecipare ad eventi é stimolante . Lo riproverò anche ioio per ora ho sempre e solo fatto tabelle o recupero attivo ma vista la situazione sto pensando di variare un po'...zwift mi attira perché ha quel qualcosa di gara che mi attira e sembra stimolante...
Ovviamente sì. Ma amenma tu quando scendi dalla bici dopo i rulli non ti ritrovi bagnato da far schifo?io ho provato un paio di volte a dire "faccio pausa e riprendo"la prima volta l'idea di rimettermi a pedalare già fradico mi ha fatto desistire, la volta dopo ho detto " mi cambio e riprendo", poi una volta tolti i vestiti bagnati ho detto "ma sti cazzi" e mi son messo sotto la doccia.

domani se non ci saranno intoppi cercherò di farmi 58 km della Milano San Remo .. più o meno da Alassio.. vediamo se li reggo
Lo so ... comunque oggi 43 km 1.39 h .. bellissimi posti . Nn sono riuscito ad arrivare a San Remo x esigenze familiari .. giro che rifarò !!!Belin se me li farei volentieri dal vivo. Abito ad Albenga, che è la città prima di Alassio