E' sufficiente bere 2 litri, 1 litro di sali + 1 di acqua per una seduta di 2h diciamo effettuata quasi tutta a fondo lungo con puntate al medio in casa e con abbondantissima sudorazione ?
si va benissimo io in 1h 30' bevo circa 1,5 llitri di acqua sali niente solo acqua

2h50 ma facili facili (205 watt medi)
3h di rulli2h50 ma facili facili (205 watt medi)

quindi sfati il mito "i preparatori consigliano di non andare oltre l'ora e mezza sui rulli"
quindi sfati il mito "i preparatori consigliano di non andare oltre l'ora e mezza sui rulli"
3h di rulli
Complimenti, io faccio molta fatica a farne una.
diciamo che era una prova, l'altro giorno ho letto su Twitter che Wiggins (uno dei Tweet del 4 dicembre) arriva a farsi anche 4 ore di rullo e volevo provare soprattutto a livello mentale a superare le 2h, mio limite precedente, fatto però con Realvideo Tacx e con discreti livelli di pendenza/difficoltà di percorso.
2h50 ma facili facili (205 watt medi)
gli scogli maggiori sono
1) la mancanza di tempi morti a rpm 0; quantitativamente ma anche osservando i vari TSS, un allenamento su rullo equivale ad un tempo a stessa intensità moltiplicato di un fattore 1.3 circa (cioè per esempio 1h su rullo è similare a 1h20 outdoor e viceversa)
2) la mancanza di stimoli visivi, in parte compensata da strumenti come Tacx o Elite (vedi realvideo)
3) la posizione spesso scomoda, che non permette veri rilanci o oscillazioni del mezzo
4) la forte sudorazione e mancanza di refrigerio, anche col ventilatore non è la stessa sensazione

Però chi non vorrebbe un rullo così? :)