Senza alcuna polemica, perché ripeto non sono del mestiere, ma non credo sia corretto usare espressioni come le tue, stiamo parlando di professionisti della direttore sportivo e uno professore universitario...non credo proprio che siano degli sprovveduti.
Senza contare che, se non sbaglio, anche Roberto Massa (noto nel forum) ha più volte spiegato il perché della minore attendibilità del Conconi rispetto al testo in cui si misura il lattato.
Ad ogni modo, per me la questione è chiusa, non sono in grado di argomentare e mi fido dei professionisti a cui mi sono rivolto che scrivono in riviste scientifiche, non nei forum.
a questo non avevo pensato, la quarq è usata, ma da un mio amici di cui mi fido. Inoltre non me l'ha spedita ma consegnata a mano, quindi non credo che abbia ricevuto un urto.
Sull'umidità non saprei che dirti... l'ho usata una due volte e non pioveva.
Comunque il mio amico mi ha confermato che il software non è mai stato aggiornato.
Quello che ti ho detto sull umidita me lo ha detto l importatore , non e' un problema di acqua piovana, puo' essere dovuto al lavaggio della bici ecc. , basta una goccia di condenza in un determinato punto( mi ha detto anche quale era) e' tipo un contatto che crea il problema,pero' le cause possono essere create da tanta pioggia o un lavaggio forte tipo idropulitrice
spero di esserti stato utile