quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie @aspirante, BUON ANNO anche a te e a tutti i caminettari.o-o
Ieri ultimi 18k di running per mandare a fan@ il 2013....oggi primi 18k per salutare il 2014, sperando non sia peggio del 2013....

ALOA!. @folinhouse dove sei??. sempre ad allenarti no?.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
AOOOOO!!!. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornato in riga....:cassius: mazza che gamba oggi, rip. sui 3k (4rip.x4k) a 4/km, alla fine però ero stanco....ma soddisfatto (totali 20k come nulla fosse :)).

Lunedì primo lungo da 30k.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
vecchia spugna ci riprovi:mrgreen:? 2h e...

Hehe, vecchio si....e pure spugna :mrgreen:
Ciao @battaglin76. o-o
Mah....2h e....quello che viene, puntando a 2h59,59 solo per non vedere il 3.

Non so se mi alleno male o sbaglio il ritmo ma i lunghi a ritmo lento o poco di meno (intorno a 4,35 per me) li soffro da morire, i primi 30 fatti lunedì scorso mi hanno fatto penare (dal 25° in poi), alla fine ero vuoto (totali 34 con risc. e def.), però di positivo c'è che li ho anche recuperati bene perchè gli allenamenti di ieri e martedì li ho fatti bene tutto sommato.

Tu cosa prepari in questo periodo?.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Ciao @battaglin76. o-o

Non so se mi alleno male o sbaglio il ritmo ma i lunghi a ritmo lento o poco di meno (intorno a 4,35 per me) li soffro da morire, i primi 30 fatti lunedì scorso mi hanno fatto penare (dal 25° in poi), alla fine ero vuoto (totali 34 con risc. e def.), però di positivo c'è che li ho anche recuperati bene perchè gli allenamenti di ieri e martedì li ho fatti bene tutto sommato.

curiosità,per allenamenti lunghi tipo 30 km,riesci a terminarli senza assumere nulla durante?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
curiosità,per allenamenti lunghi tipo 30 km,riesci a terminarli senza assumere nulla durante?

Strategia del lungo....fontane per bere e calcolo delle distanze strategiche per fare rifornimento, carburante da mettere in tasca, maglia da ciclismo mezza stagione appunto con saccocce :mrgreen:

Durante mi sono portato 2 cheerpack con tappo a vite, 1 succo di frutta e uno miele, in corsa :wacko: ho bevuto un po di succo (metà ad occhio) e una ciucciata di miele (20 gr circa) con acqua alla prima fontana al 20°, stessa cosa al 26° e bevuto alla 2° fontana.

Considera che in gara si beve al volo dal bicchiere, quindi poco ma va bene perchè non è caldo a febbraio, allora mi fermo (rallento, chi si ferma!!) a tutti i ristori dal 10° km fino al 35°, durante mi porto mielini da 6gr (8) che bevo poco prima dei ristori e 2 gel me li passa mia figlia col fidanzato in punti strategici (al 21° e 35°).

Sono comunque convinto che questi pochi zuccheri un po aiutano ma non fanno miracoli, conta molto di più arrivare ben preparati e fare il proprio ritmo impostato dagli allenamenti.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.114
246
reggio emilia
Visita sito
Ciao @battaglin76. o-o

fermo ai box, il tendine è tornato a fare parecchio male...nuoto e rulli.
i lunghi non li fai con un po di qualità?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
fermo ai box, il tendine è tornato a fare parecchio male...nuoto e rulli.
i lunghi non li fai con un po di qualità?
@aspirante: no problemi perchè le quantità sono minime, importante è non bere troppo anche se si è molto attratti dall'acqua, altrimenti in pancia hai strani movimenti :mrgreen:

@battaglin76: in verità dovevo finire con altri 5k (dopo i 30) più veloci ma essendo un po indietro con il fondo ho preferito non esagerare (neanche ce l'avrei fatta), il prossimo lungo farò 30k di lungo e 5k in progressione fino a RG.

Quest'anno voglio provare a fare i lunghi diversamente da come ho fatto l'anno scorso dove partivo a 4,20/4,25, (penso troppo veloci), forse mi sono bruciato e infortunato per questo motivo.

Gli allenamenti di qualità fanno riferimento a un RG 4,20, funzione della mia VR di 3,50 (tempo finale 3h03), anche se in proiezione delle 2h59 dovrei partire a 4,15....tutto calcolato anche in funzione della prima parte più facile (discreta discesa) dove posso andare un pelo più forte.

Detto questo la mia filosofia è portarla a termine senza infortuni e senza quasi svenire :wacko: come l'anno scorso, il solo pensiero non mi fa star tranquillo....forse non sono nato per le lunghe distanze, questione di fibre.

Mi dispiace per il tuo tendine, recupera al 100% prima di correre di nuovo.

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
@aspirante: no problemi perchè le quantità sono minime, importante è non bere troppo anche se si è molto attratti dall'acqua, altrimenti in pancia hai strani movimenti :mrgreen:

@battaglin76: in verità dovevo finire con altri 5k (dopo i 30) più veloci ma essendo un po indietro con il fondo ho preferito non esagerare (neanche ce l'avrei fatta), il prossimo lungo farò 30k di lungo e 5k in progressione fino a RG.

Quest'anno voglio provare a fare i lunghi diversamente da come ho fatto l'anno scorso dove partivo a 4,20/4,25, (penso troppo veloci), forse mi sono bruciato e infortunato per questo motivo.

Gli allenamenti di qualità fanno riferimento a un RG 4,20, funzione della mia VR di 3,50 (tempo finale 3h03), anche se in proiezione delle 2h59 dovrei partire a 4,15....tutto calcolato anche in funzione della prima parte più facile (discreta discesa) dove posso andare un pelo più forte.

Detto questo la mia filosofia è portarla a termine senza infortuni e senza quasi svenire :wacko: come l'anno scorso, il solo pensiero non mi fa star tranquillo....forse non sono nato per le lunghe distanze, questione di fibre.

Mi dispiace per il tuo tendine, recupera al 100% prima di correre di nuovo.
daje daddy,quand'è il grande giorno?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
daje daddy,quand'è il grande giorno?

Maratona S.Valentino, 16 febbraio....eccoci....:cassius:

Dal 1° gennaio ad oggi 146k.

Domenica ultimo lunghissimo 35k....poi è discesa fino al 16.

Il peso è limato, ad oggi i 70 sono vicinissimi (70.3), vediamo i 69,5/69, sono già molto tirato rispetto a prima delle feste, ma conto di scendere ancora, senza per altro patire la fame ma solo macinando km....

Tu cosa fai, trail, bici, nuoto?.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
madonna se pesti,occhio a non finirti:-xvado sempre di bici e corsa(sterrato semplice e asfalto,le discese tecniche sterrate mi spaccano i ginocchi).Forse,se il perodo non è troppo stressante al lavoro,vengo a terni per la GF,pensi di riprendere a pedalare per l'occasione?!:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
madonna se pesti,occhio a non finirti:-xvado sempre di bici e corsa(sterrato semplice e asfalto,le discese tecniche sterrate mi spaccano i ginocchi).Forse,se il perodo non è troppo stressante al lavoro,vengo a terni per la GF,pensi di riprendere a pedalare per l'occasione?!:mrgreen:

No no, quest'anno nn mi frego con le mie mani :mrgreen:

Tu piuttosto non allenarti troppo in bici almeno posso mettermi a ruota :mrgreen: (spero) per le GF ternane, ce ne sono 2, la cesarini il 23 marzo e la colli amerini il 15 giugno, magari quest'anno riusciamo a fare un bel trenino (non sessuale:-x) con @oldschool, @Airone del Chianti, @pecoranera e chi altro vuole aggregarsi, dai facci un pesierino serio :eek: almeno ho lo stimolo a rimettermi in forma per l'appuntamento.

P.S. domani 4x5000 a 4,00/4,05 :wacko: rec. 30" :mrgreen:, prima però mezz'ora di riscaldamento e 3/4 allunghi di 100mt...